Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2002, 20:09   #1
Dr.Hardware
Member

L'Avatar di Dr.Hardware

Iscritto dal: Jan 2002
Win XP e file swap...

Ciao, volevo sapere se potevate consigliarmi circa la dimensione da dare al file di swap su questo s.o. calcolando che ho a disposizione 512mb di ram e l'hd così diviso: 1°partiz. fat32,winMe(5Gb); 2°partiz. ntfs, winXP(7Gb);3°partiz. fat32, documenti(8Gb).

P.S.nella partiz. con xp ho trovato due file: pagefile 786.432Kb e credo che sia il file di swap e poi il file: hiberfil 523.828Kb ma cos'è???

Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Dr.Hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2002, 20:15   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Allora per il file di swap dipende dagli usi che ne fai cmq per ora prendi la dimensione minima e mettila come dimensiona massima

768 min e max

il file di ibernazione lo puoi tranquillamente eliminare
Andando in pannello di controllo \ power option\ e tiri via il segno si spunta da Ibernazione
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2002, 20:36   #3
Dr.Hardware
Member

L'Avatar di Dr.Hardware

Ti ringrazio per il suggerimento, ma a che cosa serve il file di ibernazione e per gli "usi" a cosa ti riferisci?
Old 22-01-2002, 20:44   #4
JamesWT
Registered User

dipende se usi programmi che fanno tanto uso di HD e RAM e se lo fanno in che modo ecc

Il file di ibernazione serve per far sembrare il pc spento anche se è ancora acceso

Come attivare la funzione ibernazione

Nei sistemi operativi precendenti era presente nella finestra di shutdown la funzione ibernazione; nel nuovo sistema operativo questa funzione non sembra presente ma in realtà non è così, almeno per coloro che posseggono una Motherboard che lo supporta (ACPI):
procediamo così:
1- Start -> Spegni computer
2 -Selezioniamo il pulsante Stand by tenendo premuto Shift, dovrebbe apparire "sospendi"
3 -Clicchiamo sul bottone "sospendi" tentendo premto sempre shift, ora il vostro pc sarà "ibernato"
© COPYRIGHT - 1997/2002 WIN TRICKS S.r.l.
Old 22-01-2002, 20:46   #5
Dr.Hardware
Member

L'Avatar di Dr.Hardware

Grazie tanto per i chiarimenti.

Ciao.
Old 22-01-2002, 20:55   #6
badaze
Senior Member

L'Avatar di badaze

Città: Lyon
Ho512 Mb di RAM e ho disabilitato il swap file.
Old 22-01-2002, 21:05   #7
Dr.Hardware
Member

L'Avatar di Dr.Hardware

E se la esaurisci, come fa il sistema? Scusa sai ma in materia sono un pò ignorante.
Old 22-01-2002, 21:14   #8
JamesWT
Registered User

disabilitarlo o abilitarlo ...

prima di disabilitarlo cosa che su w2k , XP non consiglio (mio parere personale) bisognerebbe prima dire allora al sistema operativo di caricare il kernel tutto in ram e non metà su HD e metà in ram

Cmq il file di swap andrebbe impostato 1 volta e mezza la dimensione della RAM.... ovviamente su grossi quantitativi di Ram si rende meno necessario ma sinceramente lascerei almeno 192MB di Paging o Swap...
Old 22-01-2002, 23:24   #9
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Un aiuto anche per me: ho 256mb di ram... min e max a quanto le setto?
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 09:37   #10
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
[b]disabilitarlo o abilitarlo ...

prima di disabilitarlo cosa che su w2k , XP non consiglio (mio parere personale) bisognerebbe prima dire allora al sistema operativo di caricare il kernel tutto in ram e non metà su HD e metà in ram

Cmq il file di swap andrebbe impostato 1 volta e mezza la dimensione della RAM.... ovviamente su grossi quantitativi di Ram si rende meno necessario ma sinceramente lascerei almeno 192MB di Paging o Swap...
ma come si fa a caricate tutto il kernel sulla ram o su HD qual'é il miglior metodo?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 11:09   #11
nodep
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
... interesserebbe anke a me

PS-xZigoZago---> scusa la domanda,conosco un ZigoZago di PD, tu di dove sei?
nodep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 12:37   #12
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
[b]

ma come si fa a caricate tutto il kernel sulla ram o su HD qual'é il miglior metodo?
Se vuoi una cosa rapida ti scarichi tweak-XP su www.totalidea.com e tramite il programma lo setti....

Il miglior metodo non esiste bisogna provare sul proprio sistema e verificare se si hanno giovamenti peggioramenti o se non cambia nulla
Old 23-01-2002, 12:38   #13
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Achille130
[b]Un aiuto anche per me: ho 256mb di ram... min e max a quanto le setto?
min e max lo puoi settare con la dimensione minima per te dovrebbe essere circa 384MB

Cmq ripeto dipende sempre dal proprio sistema e dall'uso che se ne fa
Old 23-01-2002, 13:08   #14
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
TNX
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 13:26   #15
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
[b]

min e max lo puoi settare con la dimensione minima per te dovrebbe essere circa 384MB

Cmq ripeto dipende sempre dal proprio sistema e dall'uso che se ne fa
Gioco...a quanto la setto?
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 13:31   #16
JamesWT
Registered User

Sinceramente io lo lascerei a 384 fisso...

Prova a 384 fisso

Prova senza (però fai anche altro copiare file, aprire IE ecc)
Old 18-09-2002, 02:49   #17
Fruity404
Senior Member

L'Avatar di Fruity404

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
ma fare una partizione e metterci gli swap conviene? tipo da 500 e settare limite massimo e minimo a 500?
Fruity404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 10:37   #18
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Vi do i parametri consigliati da Microsoft.
La dimensione del file di swap deve essere una volta e mezzo la quantità della vostra RAM. Min e max con stesso valore.

Se avete più partizioni o più hard-disk, la cosa migliore è impostare un file di swap per ogni partizione.
WindowsXp (e penso anche 2000) integra un sistema con un algoritmo che determina la partizione più performante e che risulta più libera al momento della necessità di scrivere nel file.
Se avete due hard-disk, windows fa in modo di utilizzare il disco che è meno impegnato a fare altre cose.

In questo caso è inutile creare 2 o più file, ognuno 1,5 volte la vostra ram, ma fate in modo che la somma superi due volte la vostra ram.

bye
Old 18-09-2002, 11:01   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
[b]

Se vuoi una cosa rapida ti scarichi tweak-XP su www.totalidea.com e tramite il programma lo setti....

Il miglior metodo non esiste bisogna provare sul proprio sistema e verificare se si hanno giovamenti peggioramenti o se non cambia nulla
scusate.. ma se io uso questo prg e una volta fatto le modifiche lo cancello dal sistema, le modifiche rimangono o spariscono insieme al prg?
Old 18-09-2002, 11:06   #20
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da pnx
[b]Vi do i parametri consigliati da Microsoft.
La dimensione del file di swap deve essere una volta e mezzo la quantità della vostra RAM. Min e max con stesso valore.

Se avete più partizioni o più hard-disk, la cosa migliore è impostare un file di swap per ogni partizione.
WindowsXp (e penso anche 2000) integra un sistema con un algoritmo che determina la partizione più performante e che risulta più libera al momento della necessità di scrivere nel file.
Se avete due hard-disk, windows fa in modo di utilizzare il disco che è meno impegnato a fare altre cose.

In questo caso è inutile creare 2 o più file, ognuno 1,5 volte la vostra ram, ma fate in modo che la somma superi due volte la vostra ram.

bye
giustissimo ma io ho 1gb di ram che viene fuori un 1500 MB di files di SWAP ?

Prima con 512 di RAM l'avevo settato a 400 ora con 1000MB è fisso a 256MB

Se il PC comincia a swappare e deve farlo per 1500MB hai voglia mi sta fermo il pc 5 minuti
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian