|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Win XP e file swap...
Ciao, volevo sapere se potevate consigliarmi circa la dimensione da dare al file di swap su questo s.o. calcolando che ho a disposizione 512mb di ram e l'hd così diviso: 1°partiz. fat32,winMe(5Gb); 2°partiz. ntfs, winXP(7Gb);3°partiz. fat32, documenti(8Gb).
P.S.nella partiz. con xp ho trovato due file: pagefile 786.432Kb ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti e grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Allora per il file di swap dipende dagli usi che ne fai cmq per ora prendi la dimensione minima e mettila come dimensiona massima
![]() 768 min e max ![]() il file di ibernazione lo puoi tranquillamente eliminare Andando in pannello di controllo \ power option\ e tiri via il segno si spunta da Ibernazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per il suggerimento, ma a che cosa serve il file di ibernazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
dipende se usi programmi che fanno tanto uso di HD e RAM e se lo fanno in che modo ecc
![]() Il file di ibernazione serve per far sembrare il pc spento anche se è ancora acceso ![]() Come attivare la funzione ibernazione ********************************************** Nei sistemi operativi precendenti era presente nella finestra di shutdown la funzione ibernazione; nel nuovo sistema operativo questa funzione non sembra presente ma in realtà non è così, almeno per coloro che posseggono una Motherboard che lo supporta (ACPI): procediamo così: 1- Start -> Spegni computer 2 -Selezioniamo il pulsante Stand by tenendo premuto Shift, dovrebbe apparire "sospendi" 3 -Clicchiamo sul bottone "sospendi" tentendo premto sempre shift, ora il vostro pc sarà "ibernato" © COPYRIGHT - 1997/2002 WIN TRICKS S.r.l. **************************************************** |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie tanto per i chiarimenti.
Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lyon
|
Ho512 Mb di RAM e ho disabilitato il swap file.
![]() |
#7 |
Member
|
E se la esaurisci, come fa il sistema? Scusa sai ma in materia sono un pò ignorante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
disabilitarlo o abilitarlo ...
prima di disabilitarlo cosa che su w2k , XP non consiglio (mio parere personale) bisognerebbe prima dire allora al sistema operativo di caricare il kernel tutto in ram e non metà su HD e metà in ram ![]() Cmq il file di swap andrebbe impostato 1 volta e mezza la dimensione della RAM.... ovviamente su grossi quantitativi di Ram si rende meno necessario ma sinceramente lascerei almeno 192MB di Paging o Swap... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un aiuto anche per me: ho 256mb di ram... min e max a quanto le setto?
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
... interesserebbe anke a me
![]() PS-xZigoZago---> scusa la domanda,conosco un ZigoZago di PD, tu di dove sei? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
Il miglior metodo non esiste bisogna provare sul proprio sistema e verificare se si hanno giovamenti peggioramenti o se non cambia nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Cmq ripeto dipende sempre dal proprio sistema e dall'uso che se ne fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
TNX
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Sinceramente io lo lascerei a 384 fisso
![]() Prova a 384 fisso Prova senza (però fai anche altro copiare file, aprire IE ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
|
ma fare una partizione e metterci gli swap conviene? tipo da 500 e settare limite massimo e minimo a 500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Vi do i parametri consigliati da Microsoft.
La dimensione del file di swap deve essere una volta e mezzo la quantità della vostra RAM. Min e max con stesso valore. Se avete più partizioni o più hard-disk, la cosa migliore è impostare un file di swap per ogni partizione. WindowsXp (e penso anche 2000) integra un sistema con un algoritmo che determina la partizione più performante e che risulta più libera al momento della necessità di scrivere nel file. Se avete due hard-disk, windows fa in modo di utilizzare il disco che è meno impegnato a fare altre cose. In questo caso è inutile creare 2 o più file, ognuno 1,5 volte la vostra ram, ma fate in modo che la somma superi due volte la vostra ram. bye ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Prima con 512 di RAM l'avevo settato a 400 ora con 1000MB è fisso a 256MB Se il PC comincia a swappare e deve farlo per 1500MB hai voglia mi sta fermo il pc 5 minuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.