|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
waitec storm 32/1... aiutoooo!
allora un bel giorno... o forse dovrei dire un brutto giorno... il mio waitec celerus smette di leggermi i cd... anche i vergini... non trova più nulla nel suo cassettino... anche se è pieno... dopo qualche tempo (mesi) decido di acquistarne uno nuovo pensando che tanto dopo una riparazione mi avrebbe magari creato dei problemi... e acquisto un waitec storm 32/10/40 adesso il bello innanzitutto ho scoperto che adatta la sua velocità max al cd che si inserisce al suo interno... poi seconda cosa: cerco di masterizzare con nero (che mi fa schifo ma è l'unico che mi supporta bene il masterizzatore...) un cd audio... ne ho buttati 4! meno male che è burn proof!!!! pensate se non lo era! poi buffer... di 4 mb me ne riconosce solo 2!!! sono io cretina o mi serve un driver diverso? e in tal caso dove mi consigliate di prenderlo? ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Innanzitutto ti direi di andare a fare un giro qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=275709 Credo che aggiornare le aspi sia cosa gradita al tuo masterizzatore (oppure no? Inoltre sono curioso di sapere che tipo di errore ti ha dato quando hai bruciato i cd. Ah, dimenticavo: non penso proprio che Nero sia l'unico programma compatibile con il tuo master, ma forse qui sbaglio davvero... Vostro FebbreSì,maPoca
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: waitec storm 32/1... aiutoooo!
Quote:
La miglior cosa è puntare su marche più affidabili in tal senso. Il tuo Waitec che firmware ha? Saluti, Luigi. P.S. Se hai bisogno di un supporto morale... sempre a disposizione! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Re: waitec storm 32/1... aiutoooo!
Quote:
spero l'errore è buffer underrun oppure non ricordo bene qualcos'altro... che faccio glielo riporto e mi prendo un lg? no va prima aggiorno tutto e poi vedo che fare... waitec del cavolo! pensavo fosse tra le migliori invece.... che vuol dire che rimarca dispositivi di altre case? non li fanno loro? allora usare un driver di un'altra casa? si può?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sorry!
I masterizzatori IDE non hanno bisogno di drivers. Hai capito perfettamente, la Waitec non costruisce i propri dispositivi. Per il problema del buffer leggi la mia guida come ti ha cosigliato l'amico TheMusk. Ciao, Luigi. P.S. Se mi dici il firmware tento di risalire al vero costruttore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spesso, ma non sempre, i Waitec, sono Philips
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A revisione firmware c'è scritto solo T.IA che vuol dire?
scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra firmware e driver? Non trovo punti in cui mi dia versioni o codici di alcun tipo ne dal floppy d'installazione questo è quanto! ciao e scusate l'ignoranza ma sono qui anche per imparare qualcosa in più ora come vedete mi riconosce 32x ma il buffer è sempre 2 mb invece di 4!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
altra cosa
hai l'ultima versione di Nero? Ora se vuoi provare ti scarichi l'upgrade della versione 5.5.9.9
http://www.nero.com/en/index.html#download Bye |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma è questo il tuo? http://www.waitec.com/df-rewriters.htm
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Re: waitec storm 32/1... aiutoooo!
Quote:
...lo Storm non ha il burn proof ma il Safe link....e non è un sistema per non far bruciare i CD, o burn proof o safe link se il sistema non è ben equilibrato i cd li rovini lo stesso, ti evitano la causa principale, cioè l'improvvisa mancanza di dati al masterizzatore che causa la "bruciatura" dei CD...ma ci possono essere altre cause perchè i tuoi cd si siano bruciati.... se devi cambiare il masterizzatore , prendi Liteon o LG...o meglio ancora TEAC....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora il tuo Waitec è un Acer(Benq) CRW3210A, come già detto... quindi puoi aggiornarlo con i firmware Acer.
Cmq con gli amici de forum, sei in buone mani. Ciao Luigi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok grandioso... ma non mi avete detto che differenza passa tra driver e firmware!!!
e poi... voi mi consigliate di cambiarlo??? sarebbe un po un problema in effetti ma ci potrei provare... ora vado subito a fare l'upgrade! ciao e grazie... aspetto notizie sul mio dubbietto!!
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
voi che dite? Ah.. dimenticavo l'ho installato sulla secondary come master... e sta solo soletto sul suo bel cavo... anche perchè non riesco a metterci nulla vicino! Già che ci sto vi spiego così mi dite definitivamente che sono scema... mobo ga686bx pII 400 primaria: hd + lettore cd rom 52x lg secondaria: il waitec bastardo ma questo è il punto d'arrivo.... dovete sapere che c'è un tristissimo zip 100 scollegato da tuto e tutti che piange e ogni tanto lancia appelli dall'interno del case... vuole assolutamente che lo colleghi... dice che si sente diverso... lui è l'unico senza cavi attaccati... ma non posso 4 periferiche non me le piglia... o riconosce una o l'altra... come mai secondo voi? la cosa è assolutamente ot vero? comunque ho comprato anche un controller ide.... ma... prima o poi vi chiedo aiuto anche per quello! ciao ciao
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per informazioni sul firmware guarda qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...19#post3031019 Sul sito Waitec c'è la versione T.J4, mentre l'Acer ha rilasciato la T.KA. Ciao Luigi. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Allora le cose sono due...
o hanno aggiornato l'elenco nel mentre... o io sono cretina perchè avevo già controllato e per il 32/1 non era presente alcuna versione... inoltre avendo chiesto spiegazioni degli errori direttamente al loro supporto tecnico è probabile che si siano resi conto di non aver pubblicato le ultime versioni aggiornate! credo... altrimenti sono veramente rincoglionita! e non dite che è probabile... ora scarico...
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ho aggiornato con il firmare fornito dalla waitec...
e queste sono le prestazioni incredibilmente potenziate del mio masterizzatore.... come potete vedere il buffer è notevolmente aumentato...!!!! grazie per il link alle spiegazioni mi è stato vitale!!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non è che pensavi che con l'aggiornamento del firm aumentasse il buffer, vero?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.