|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Convertire vhs in digitale
Quale scheda di acquisizione da i migliori risultati, premetto che mi interessa solo acquisire da analogico (vhs) quindi niente dv?
Soluzioni tipo il Pinnacle studio action danno buoni risultati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io con la Matrox etv450 ho catturato col programma fornito (ulead 4) 2 ore e mezzo di vhs in mpg convertito poi in divx in 2 cd in alta qualità fermo restando che era una vhs originale.
Ho pure usato VirtualDub ma forse ho sbagliato settaggi e mezzora di vhs ha quasi riempito un cd da 65o con una qualità però da paura ! Un dvd quasi quasi si mette di lato, comunque si tratta di settaggio esagerato (non ho capito come però) per filmato di 45 minuti max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta... ,io sono agli inizi e stavo cercando un qualcosa che mi consenta esclusivamente di salvare delle vecchie vhs in digitale.. ,ho visto dei box esterni da collegare via usb che fanno esclusivamente questo però mi pare che acquisiscano solo a risoluzioni di 320 x 240 , secondo te la qualità che si ottiene a tale risoluzione è accettabile, considera che io volevo usare dei cd per salvare i film?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
devi perlomeno, per avere risultati soddisfacenti, acquisire a 352*288...... per lavorare in mpeg1.....
il mio consiglio è aspettare qualche mese oramai si riescono a fare dei lavori spettacolari in dvd spendendo poco e fra poco appunto ancora meno. ciao ciao soluzione ottimale: acquisire a 720*576 (magari con una pinnacole che salva in mjpeg o dv) e rconvertire con cce a vbr in mpeg2, e masterizzare su dvd. (io uso una dc10 - cinemacraft -pioneer a04) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno
|
Che PC hai?? Se è abbastanza potente puoi prendere una scheda WinTV della hauppage con compressione software e puoi acquisire diretamente in MPEG1 da analogico.
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi puoi indicare il modello hauppage? Secondo te la leadtek winfast 2000 xp potrebbe essere altrettanto valida? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho avuto una hauppauge PVR.... scheda discreta con cui ho fatto almeno un 150 xvcd........ ma è imparagonabile la qualità se viene confrontata con la dc 10+tmpeg o cinemacraft........
la cosa positiva della hauppage era la brillantezza dei colori molto + naturali della dc 10... peccato che gli artefatti (i quadretti) si sprecavano... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il brutto delle schede pinnacle e che acqusiscono solo il video e bisogna usare la scheda audio per acquisire i dialoghi e ciò (se non ho capito male)può creare problemi di sincronia?
Io stavo cercando una scheda che si occupi di tutto per intero, su Chip dell'altro mese si parlava bene della leadtek winfast tv 2000 xp per 83 E, inoltra sai qualcosa riguardo le scheda di Dazzle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
chi ti ha detto che si ha problemi di sincronia????
io ho acquisito diverse centinaia di ora....... oltre un migliaio con la dc 10 e ti assicuro che non ho mai perso sincronismo. che invece a volte perdevo con la PVR Hauppage che aveva l'audio integrato. chip non leggerlo scrive una sana dose di inesattezze ogni volta che cerca di recensire qualcosa..... quando hanno recensito la PVR (che costava 650.000 lire) l'hanno paragonata a schede da 150.000!!! e l'ignorante che ha fatto la recensione sosteneva che le bande nere che comparivano sopra e sotto lo schermo erano i limiti della scheda... in quanto economica... da sbellicarsi dalle risate.... praticamente aveva interpretato il rumore video tipico del PAL come una limitazione della scheda......................... bisogna aggiungere altro?? questa è CHIP!!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per i problemi di sincronia se ne fà accenno nella faq sulla DC10 sul sito videoin e anche nel forum ho letto post in cui se ne parlava.
Comunque 250 E cominciano già ad essere parecchi... la differenza in qualità rispetto alle schede tv(con acquisizione software) da 100 E è così sensibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la differenza è allucinante...............
ti assicuro che le schede migliori che ho propvato che non acquisiscono direttamente in mpeg sono state pinnacole dc 10 dc 30 500 dv matrox 400 in acquisizione diretta la magnex non mi ricordo la sigla, quella che fa anche l'audio... solo mpeg1 lavora in modo discreto ma non paragonabile alle schede sopra esposte. PVR Hauppauge. discreta mpeg1 peggio di magnex... mpeg2 buono ma ad alti bit rate. ho visto dei lavori fatti con la 8500 e non mi hanno impressionato particolarmente....... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
dai non fare l'avvoltoio non vale 200 euro.............. ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate.
non c'entra nulla, ma...
Balinor hai un PVT
![]() |
#20 |
Senior Member
|
purtroppo non conosco la dazzler che mi dici, ho visto una dazzler che acquisiva direttamente in mpeg1 ed era molto peggiore della magnex che costava la metà........
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.