|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Asus A7V133 CLEAR CMOS AIUTOOOO!!!!
Ciao
Ho combinato una ca**ata sul mio PC (pazienza, sono niubbi) con una Asus A7V133; ho cercato di fare andare il mio Athlon 1800 evidentemente con valori sbagliati mi moltiplicazione e bus, ora mi ritrovo col pc che manco si accende (il monitor e' sempre spento). Oibo', mi son detto, adesso resetto il bios e ci riprovo...MA! Non c'e' nessun jumper per fare il Clear CMOS!!! Ho provato anche a togliere la batteria ma nisba!! Aiutatemi, sono disperato (non dovro' mica comprare una mobo nuova??? ahhhh!!) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
é capitato lo stesso problema ad un mio amico
dunque: devi prenderti il tuo bel manuale della scheda e settare tutti i parametri della CPU via jumper la tua dovrebbe essere jumperless leggendo il manuale vedi che c'é il modo di farla partire tramite settaggio manuale dei jumper.... sulla tua dovrebbero essere quelli blu piccoli... fai tutti i settaggi giusti, come FSB,moltiplicatore e vcore dopodiche dovrebbe partire una volta che parte, vai poi nel bios e metti a posto tutti i parametri spegni il pc e rimetti i settaggi come jumperless dopodiche dovresti essere a posto PS: rimetterli jumperless non é necessario, scegli tu; la mobo va lo stesso ![]() ciau
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie, ma l'ho gia' fatto...io ho un athlon xp 1800+, ho pure cercato di mettere valori come 100x10.0 (quindi abbondantemente in downclock), ma non s'accende piu'...e per questo che chiedevo come resettare il BIOS (bruciata la mobo, eh?...no dai...no...). Il proc su un'altra mobo funziona da Dio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
hai provato a leggere bene sul manuale come resettare il bios?
dovrebbe esserci una combinzione di jumper che ti permette di farlo... sulla mia abit c'é...prova a veder bene sul manuale... e buona fortuna... se non c'é niente, mi sa che toccherà arrendersi al peggio....:o ciau
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se non hai un jumper....avrai due contatti da unire con la punta di un cacciavite....e se non sbaglio è proprio il caso della a7v
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Confermo ... vicino alla batteria ci sono due piastre stagnate ... devi unirle con la punta di un cacciaviti (certo che alla Asus potevano anche sbattersi e mettere un ponticello però!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
Allora vicino la batteria, ke devi togliere assieme al cavo di alimentazione, ci sono due contatti (non jumpers) con la scritta CLRMOS ke devi cortocicuitare (unire col cacciavite) x tre secondi! Quindi rimetti la batteria, poi il cavo e poi accendi
![]() F E S T A G R A N D E 500 POST alè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
fantastico...ma lo devo cortocircuitare SENZA l'alimentazione????
Thanks, stasera provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Basta che stacchi il cavo di alimentazione dietro il pc ... tutto qui.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi, ce l'ho fatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
strano, nella mia a7v133 rev 1.05 ci sono i piedini con jumper da spostare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.