|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...di_147627.html
Un nuovo schema di phishing sfrutta una falla nella funzione “Subscriptions” di PayPal per inviare email legittime contenenti falsi avvisi di acquisto e numeri di assistenza fraudolenti. L’azienda ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere il problema Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ne ho ricevute non so quante di ste email, e non ho mai avuto alcun dubbio nel riconoscerle come phishing, banalmente perché paypal non ha alcuna ragione al mondo per chiedermi di telefonarli via email, ne di informarmi via email che ho comprato qualcosa
Se qualcuno ci casca mi sa che è meglio che torni a mettere i soldi sotto al materasso...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nonostante non vi sia da tempo l'assimetria informativa del pre-Internet, non si riesce a capire come ancora oggi ci siano tutti 'sti casi di truffe andate in porto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Simile attacco lo aveva subito pure Microsoft su M365, dove malintenzionati usano tenant malevoli per mandare vere email microsoft a utenti inconsapevoli ma manipolate in modo da iniettare contenuto custom. Queste aziende dovrebbero evitare di inettare contenuto controllabile dall utente on queste emails
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.