|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Fritz box 4690
Buonasera a tutti,
Ho configurato un FRITZ Box 4690, collegandolo all'ont esterno Tim, connessione FTTH 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload. Dall'ont Tim con cavo cat 8 alla porta rj45 10 Gbps del FRITZ box e dalla lan 10 Gbps ad un Deco BE25 sempre con cavo.cat 8. Il Friz ha la wifi disabilitata. Ho tre Deco BE25 collegati via lan che trasmettono in mesh il wifi a tutta la casa. Ho notato una cosa strana. Nel menù internet del Friz mi da una connessione 1 Gbps in download e 300 Mbit in upload. Ma se effetuo il test nell'applicazione Deco mi da velocità in download 2.3 Gbps e upload 280 Mbit. Quindi il dato di download 1 Gbps non è corretto. Però anche facendo dei test in wifi, in upload non va oltre 150/180 Mbit circa. È come fosse strozzata. Cosa potrebbe essere secondo voi? Prima con il Tim Hub Pro, che ha la porta wan 2,5 Gbps e 4 lan 1 Gbps, i Deco che gestiscono il wifi, mi davano sia in download che upload 1 Gbps. Adesso in download è circa 2.3 Gbps, ma l'upload è strozzato a 300 Mbit circa. Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Risolto
Ho cambiato l'impostazione di default "Tim" e ho configurato con tutti i parametri.
Adesso ho 2.2/2.3 in download e 998 in upload.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.