|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...he_144276.html
Amazon Luna si prepara a una nuova fase del servizio: arriva GameNight, la sezione dedicata ai party game giocabili senza console né controller. Con oltre 25 titoli al lancio, tra classici e novità esclusive, basta uno smartphone per unirsi alla partita Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
non capisco come mai dopo che google stadia ha fallito il progetto hanno cominciato a farlo tutte senza fallire
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
La bruttissima copia di GFN
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Peccato che in tutti questi servizi di streaming i giochi uno se li debba comprare. Loro ti offrono solo la piattaforma per farli girare, il resto si paga tutto singolarmente, a parte qualche cazzatina di giochino casual che non si caga nessuno.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Se colleghi le tue librerie (GOG, Ea ecc...) alcuni giochi sono disponibili da lì.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Comunque, oggi mi si è aggiornata l'app Amazon Luna con la nuova grafica, e devo dire che definirla confusionaria non rende l'idea.
Ancora non sono riuscito a capire come vedere i giochi che possiedo, mentre nella vecchia App era tutto più semplice, potevi vedere la lista dei giochi e filtrarli in base all'account collegato, GoG, EA, Ubisoft, Epic, e in due secondi vedevi quali giochi possedevi di queste piattaforme, mentre nella nuova interfaccia non c'è niente di tutto questo.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per me è sulla falsa riga di Netflix & co, che hanno la loro utenza |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Direi che è perfettamente in linea con la filosofia del "non avrai nulla e sarai felice"
Welcome to 2030. I own nothing, have no privacy, and life has never been better. (cit.)
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 02-11-2025 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Perché il possesso di una cosa dovrebbe renderti felice mentre il noleggio no ?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Che poi ci potrebbe stare, finché sei davvero felice. Ma in un mondo in cui non possiedi nulla, bisogna considerare anche il fattore schiavitù: se questi provider di servizi, per qualche motivo, decidono dall’oggi al domani di escluderti dai giochi, ti ritrovi con il cerino in mano.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 02-11-2025 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Senza arrivare all'estremismo, al momento ci sono ancora alternative per ogni preferenza personale.
Faccio l'esempio di Office 365 in abbonamento, dovendolo utilizzare tutti i giorni, devo pagare, ma a differenza di 20 anni fa non ho possesso del software, quindi preferisco un'alternativa che resti mia visto l'utilizzo prolungato. Mentre per un utilizzo sporadico, preferisco pagare un abbonamento, ho accesso a qualunque canzone, non mi interessa comprare un disco specifico, tanto dopo 7-15 giorni cambio genere. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Non sono un gamer ma ho dato solo un occhiata veloce e visto bisogna pagare tutti i giochi, mi sembra adatta a chi voglia giocare sporadicamente.
Comunque Amazon continua a fregarci dopo l'extra di € 1,99/mese per non avere la pubblicità sull'abbonamento Prime che già si paga .
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Credo che sia adatto a giocatori casuali, mentre chi ha una libreria Steam o GOG, solitamente è un giocatore più assiduo e utilizza un proprio PC |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho Luna con il suo controller e tra poter collegare le altre librerie, la sua libreria (anche se piccina) di giochi free, quello che puoi riscattare ogni Giovedì, potrei giocare per un intero anno aggratis.
Peccato che di tempo non ne ho, quindi rimane li tutto inutilizzato
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Questo thread me l'ero perso.
Quote:
Inoltre Google si proponeva anche di diventare SH lanciando giochi Tripla A di sua produzione, quindi altri investimenti ingenti ma anche qui in un settore del tutto particolare e diverso da quello cui sono abituati, affidato in larga parte a persone inesperte nel campo (a parte una manciata di persone che sono andate a pescare altrove). Miscela il tutto e vedrai che non ci vuole poi molto a capire perchè Google Stadia è stato un flop da annali. E questo senza poi scendere in altri particolari. Quote:
Premesso ciò, il problema del noleggio anzichè del possesso ricade nella stessa problematica da cui poi è nata l'iniziativa di Stop Destroying Videogames: ovvero che non avendo tu il possesso della copia, da un giorno all'altro ti puoi ritrovare nell'impossibilità di giocare ad un videogioco (per il quale hai pagato) perchè il noleggio viene ritirato, vuoi perchè impedito o vuoi perchè il titolo in questione viene rimosso dal catalogo. E magari è un gioco che ancora non avevi completato, o stavi aspettando a giocare perchè nel frattempo eri impegnato con altro, o perchè attendevi che lo pachassero a dovere, o per qualunque altro motivo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 03-11-2025 alle 11:01. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra acquisto e noleggio dipende sempre dall'importanza che diamo all'oggetto o strumento e vale per tutto, dalla bici alla casa e in questo caso al videogioco. Per me lo streaming e noleggio non è male come alternativa, finchè ognuno può fare la propria scelta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.