|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ug_144616.html
Microsoft ha finalmente risolto un problema che affliggeva Windows 11 da circa due anni: la funzione "Aggiorna e arresta" provocava il riavvio del sistema anziché lo spegnimento completo. La correzione è disponibile nella build 26220.6760 per il canale Dev Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E io che quando succedeva mi convincevo di aver sbagliato a premere il pulsante cliccando su "Aggiorna e riavvia" invece che su "Aggiorna e arresta". Ora è tutto chiaro
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quasi DUE anni per risolvere un bug?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Ditemi che non e' il primo di aprile... Uno dei bachi piu' infami della storia di Windows e ci sono voluti due anni per sistemarlo. Rilasciate la patch zavattoni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Problema noto da tanto ma, anche io ero incappato nel convincimento che premevo il comando errato... Poi ho scoperto un paio di mesi fa' la soluzione "fai da te":
Se dopo l’aggiornamento si clicca “Aggiorna e arresta” ma si riavvia lo stesso, si può forzare lo spegnimento immediato col comando: 1. Premi Win + R 2. Scrivi: shutdown /s /f /t 0 3. Premi Invio ... Che mentecatti lavorano alla Microsoft! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ecco spiegato perche' spegnevo il pc la sera e la mattina ogni tanto me lo trovavo acceso...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ogni tanto mi piacerebbe leggere il codice sorgente, non per rubarlo ma per capire che cazzo hanno sbagliato e quanto tempo ci si impiegava a fare un fix.
Io mi immagino il codice del tipo: Codice:
case "ShutdownBtn":
System.Diagnostics.Process.Start("shutdown", "/r /t 0");
break;
case "RebootBtn":
System.Diagnostics.Process.Start("shutdown", "/r /t 0");
break;
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 09-10-2025 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
non volevo sembrare offensivo ma quando leggo che tutti sanno programmare meglio delgi altri senza prove mi sale la vena, poteva fart iassumere e risolverlo tu e non lo dico come battuta ma come proposta di lavoro loro ti pagano una vagonata di soldi rispetto allo stesso lavoro fatto da noi in italia Ultima modifica di coschizza : 09-10-2025 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
Hanno tutti ventordici laureeeeee a 110 con lode.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Avrò una versione speciale di Windows io...
Possibile che ogni volta che leggo di un bug qui io non lo riscontri? Questo negli ultimi 10 anni almeno (qualsiasi versione di windows)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Avrai cliccato aggiorna e riavvia
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non può essere che dietro l'Aggiorna e Arresta ci siano decine di migliaia di righe di codice, la cui revisione preveda 2 anni di lavoro (con centinaia di migliaia di persone che ci lavorano dietro (cit.) )O non ci hanno dato attenzione fin l'altro giorno, o sono una manica di incompetenti, o il codice di Windows è ormai un bordello in cui non riescono a mettere mano... Altre possibilità non mi vengono in mente... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Hanno talmente trasformato un SO in un aggregato di roba totalmente inutile da paragonarlo ad un elefante in una cristalleria: appena si muove qualcosa fanno un danno (e poi ci vuole una vita per trovare il rimedio) ... sempre più felice di essere passato al pinguino (devo proprio ringraziare i due fratelli Zorin).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A parte che il tutto mi sembra un po' assurdo...
Quello che avevo notato io era che facendo Aggiorna e Arresta faceva l'aggiornamento, poi si riavviava per completare l'aggiornamento e poi si spegneva. Quindi faceva quello che diceva.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Nell'epoca delle "IA".......come minimo aggiorna e arresta, gli leggeva i diritti mentre cercava di ammanettarlo.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sia sul pc del lavoro sia su quello che ho a casa, aggiorna e arresta era come aggiorna e riavvia.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Voglio tornare in ferie !
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque "FORSE" hanno risolto il bug, non è nemmeno sicuro
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
al prossimo aggiornamento non si accenderà del tutto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

)