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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 05-09-2025, 15:54   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...on_143051.html

Il sistema ibrido plug-in di BYD arriva su berlina e station wagon, per 1.500 km di autonomia complessiva, con il motore elettrico come principale

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-09-2025, 16:44   #2
gnpb
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Ohh finalmente un non suv...
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Originariamente inviato da motor1
I prezzi della BYD Seal 6 DM-i Touring partono da 39.400 euro e arrivano ai 45.400 della Comfort con motore da 212 CV.
Il problema, oltre il prezzo assurdo, è l'unità termica da soli 70kW, chissà se succede come con le mg ibride non super in salita...

Come prestazioni niente di che, 180 e 9s come una qualsiasi Toyota pari CV non superibrida.
Dimensioni e bagagliaio pari alla mia corolla sw, anche lì niente di che, macchina lunga e bagagliaio piccolo. Da capire gli allestimenti.

PS. Non capisco perché qui
Quote:
Si attendono informazioni sul listino
Quando c'è anche la tabella....
https://www.alvolante.it/news/byd-se...istiche-407087

Tra l'altro non capisco l'enfasi sull'autonomia: a batteria è un normale plug-in, a benzina ci impiego 2' a rifornire... Bah.

Ultima modifica di gnpb : 05-09-2025 alle 17:08.
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Old 05-09-2025, 17:27   #3
DanieleG
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No ma continuate a fare macchine da 40.000€.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
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Old 05-09-2025, 17:41   #4
Kuriosone
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Messaggi: 855
In Cina costano quasi la metà. Il problema sta in UE.
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Old 05-09-2025, 17:57   #5
Strato1541
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Messaggi: 9615
No no no, 1500 km di autonomia proprio NO!
Qui si ricercano vetture da non più di 500 che reali diventano 300 e che richiedano 30-40 minuti di sosta per ripartire!
Che cavolo, basta con queste autonomie da "mega vesciche e prostata in ordine"!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 05-09-2025, 18:52   #6
Marko#88
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Ohh finalmente un non suv...


Il problema, oltre il prezzo assurdo, è l'unità termica da soli 70kW, chissà se succede come con le mg ibride non super in salita...

Come prestazioni niente di che, 180 e 9s come una qualsiasi Toyota pari CV non superibrida.
Dimensioni e bagagliaio pari alla mia corolla sw, anche lì niente di che, macchina lunga e bagagliaio piccolo. Da capire gli allestimenti.

PS. Non capisco perché qui

Quando c'è anche la tabella....
https://www.alvolante.it/news/byd-se...istiche-407087

Tra l'altro non capisco l'enfasi sull'autonomia: a batteria è un normale plug-in, a benzina ci impiego 2' a rifornire... Bah.
Oddio piccolo, sia sulla Corolla station che su questa il bagagliaio mi sembra enorme. Forse in categoria fa leggermente meglio solo l'Octavia (ma penso sia più lunga) e la Passat (sicuramente l'ultima è più lunga).

Questa BYD station è anche carina, certo che il prezzo può essere bloccante; sia per l'importo che non è proprio popolare, sia per il fatto che magari per quella cifra si vuole comprare qualcosa di più "noto".
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Old 05-09-2025, 19:10   #7
agonauta78
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Messaggi: 3179
Quando hai un problema la mandi in Cina . Piuttosto compro un usato termico
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Old 05-09-2025, 21:10   #8
gnpb
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Oddio piccolo, sia sulla Corolla station che su questa il bagagliaio mi sembra enorme. Forse in categoria fa leggermente meglio solo l'Octavia (ma penso sia più lunga) e la Passat (sicuramente l'ultima è più lunga).

Questa BYD station è anche carina, certo che il prezzo può essere bloccante; sia per l'importo che non è proprio popolare, sia per il fatto che magari per quella cifra si vuole comprare qualcosa di più "noto".
Vengo da Octavia, bagagliaio con 150l in più e almeno 10cm circa in meno di lunghezza. Tra l'altro il volume oltre la cappelliera era il doppio (empiricamente), con corolla la testa dei passeggeri posteriori è a pochi cm dalla sommità del lunotto, quindi in altezza ci carichi poco. Ti assicuro che è piccolo, se poi uno è abituato a una smart allora chiaro che sembra grande.

La linea della byd in effetti è carina in foto, anche se la linea di cintura sembra un po' troppo alta.
C'è da dire che hanno la promozione "casi-no incentivi" da 10k€ con rottamazione fino a €5, se uno ha la possibilità il prezzo diventa giusto, anche se è più del doppio che in patria ma si sa che l'europeo è un pollo da spennare.

Per l'assistenza si incrociano le dita.

Ma il problema vero è: a batteria scarica (che è una plugin quindi piccola) come muovo 'sto pachiderma con 70kW teorici?
Almeno la mia corolla ne ha sempre almeno 114.

Ultima modifica di gnpb : 05-09-2025 alle 21:13.
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Old 06-09-2025, 07:19   #9
Marko#88
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Vengo da Octavia, bagagliaio con 150l in più e almeno 10cm circa in meno di lunghezza. Tra l'altro il volume oltre la cappelliera era il doppio (empiricamente), con corolla la testa dei passeggeri posteriori è a pochi cm dalla sommità del lunotto, quindi in altezza ci carichi poco. Ti assicuro che è piccolo, se poi uno è abituato a una smart allora chiaro che sembra grande.
Ok chiaro.

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Ma il problema vero è: a batteria scarica (che è una plugin quindi piccola) come muovo 'sto pachiderma con 70kW teorici?
Almeno la mia corolla ne ha sempre almeno 114.
Immagino sia progettata per non scaricare mai la batteria. Altrimenti veramente se trovi un cavalcavia devi cambiare strada.
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Old 06-09-2025, 08:30   #10
gnpb
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Ma la batteria non può rimanere carica per sempre, se affronto una salita o fai l'autostrada a 130 di Cruise consumi più di quello che i 70kW di termico possono generare. Arrivi quindi al punto che la potenza erogabile sarà quella del termico meno il rendimento del generatore e le perdite di ricarica. Vero che essendo una plugin la batteria è più capiente di una ibrida normale ma prima o poi ci si arriva alla fine.
Su mg si traduce in una forte riduzione di prestazioni, ci sono varie esperienze sui forum e YouTube, adesso mitigata da un aggiornamento software che alza di molto il regime del termico ma comunque ancora presente. Anche Nissan col suo epower ha problemi in salita ma dovuti a surriscaldamento pare.
La Renault ce li aveva in discesa perché saturata la batteria andavi in folle, anche qui pare un aggiornamento abbia risolto.
Toyota alza i giri di parecchio, il comfort ne risente ma comunque sali (e scendi col motore che frena) senza problemi. Ma il termico è prevalente.
Questo per dire che salite e discese per gli ibridi sono da verificare, non darei per scontato il comportamento simile a un manuale termico puro.

Ultima modifica di gnpb : 06-09-2025 alle 08:36.
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Old 06-09-2025, 21:46   #11
Max Power
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In Cina costano quasi la metà. Il problema sta in UE.
Il problema sta nei Cinesi che vogliono vendere ai prezzi Europei.

Tu sarai già davanti al concessionario con la prospettiva di un leasing per 50 anni
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
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Old 08-09-2025, 08:33   #12
Marko#88
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Ma la batteria non può rimanere carica per sempre, se affronto una salita o fai l'autostrada a 130 di Cruise consumi più di quello che i 70kW di termico possono generare. Arrivi quindi al punto che la potenza erogabile sarà quella del termico meno il rendimento del generatore e le perdite di ricarica. Vero che essendo una plugin la batteria è più capiente di una ibrida normale ma prima o poi ci si arriva alla fine.
Su mg si traduce in una forte riduzione di prestazioni, ci sono varie esperienze sui forum e YouTube, adesso mitigata da un aggiornamento software che alza di molto il regime del termico ma comunque ancora presente. Anche Nissan col suo epower ha problemi in salita ma dovuti a surriscaldamento pare.
La Renault ce li aveva in discesa perché saturata la batteria andavi in folle, anche qui pare un aggiornamento abbia risolto.
Toyota alza i giri di parecchio, il comfort ne risente ma comunque sali (e scendi col motore che frena) senza problemi. Ma il termico è prevalente.
Questo per dire che salite e discese per gli ibridi sono da verificare, non darei per scontato il comportamento simile a un manuale termico puro.
Scusa, avevi scritto bene ma ho intuito male io. Pensavo parlassi di batteria a 0, cosa che sulle ibride non può succedere... ma a batteria quasi 0, quindi col motore che andrà solo in termico, le prestazioni faranno cagare, certo. 95, se non sbaglio più o meno come la Corolla col 1.8... che non va una mazza e pesa diversi quintali in meno.
O hanno fatto in modo che la batteria non si scarichi mai (a costo di ricaricarla "rubando" energia anche in accelerazione, giri più alti) o davvero in salita se la batte coi camper.
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Old 08-09-2025, 09:48   #13
ferste
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Il problema sta nei Cinesi che vogliono vendere ai prezzi Europei.
O forse i Cinesi non vogliono regalarti trasporto, iva e dazi...gli stiamo simpatici ma non così tanto.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
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Old 26-09-2025, 18:17   #14
gsorrentino
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Tra l'altro non capisco l'enfasi sull'autonomia: a batteria è un normale plug-in, a benzina ci impiego 2' a rifornire... Bah.
Perché non è una ibrida, ma una elettrica con l'extender come, ad esempio, la Nissan Qashqai E-Power, con in più una batteria grande ricaricabile anche alla colonnina.

Quote:
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Ma il problema vero è: a batteria scarica (che è una plugin quindi piccola) come muovo 'sto pachiderma con 70kW teorici?
Almeno la mia corolla ne ha sempre almeno 114.
In autostrada o in salita non va solo in elettrico.
E, per quanto ti sembrerà strano, a 130 non è sempre al massimo, quindi il motore basta e avanza...

Sulla Nissan, che ha una batteria di meno di 2 kWh, addirittura in alcune occasioni si spegne pur stando sopra i 110/120.

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ma la batteria non può rimanere carica per sempre, se affronto una salita....Vero che essendo una plugin la batteria è più capiente di una ibrida normale ma prima o poi ci si arriva alla fine.
Come indicato sopra, si può perchè, specialmente con il cruise, il motore non è sempre in tiro al massimo...Neppure sulle termiche...

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Anche Nissan col suo epower ha problemi in salita ma dovuti a surriscaldamento pare.
Per adesso nulla da segnalare.

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
La Renault ce li aveva in discesa perché saturata la batteria andavi in folle.... da verificare, non darei per scontato il comportamento simile a un manuale termico puro.
Dipende da chi progetta il tutto. Se fanno come la Nissan E-Power (batteria da meno di 2 kWh e motore termico non collegato alle ruote) il problema non sussiste (anche logicamente se viene da pensare il contrario).

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
O hanno fatto in modo che la batteria non si scarichi mai ...
Questo, esattamente come la Nissan...
Ad esempio, se sei in modalità sport, coglie tutte le occasioni per ricaricare la batteria in vista di possibili richieste sprint...
Ma appunto se sei in Sport significa che i consumi sono in secondo piano, altrimenti stavi in Eco.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 26-09-2025 alle 18:22.
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Old 26-09-2025, 18:33   #15
azi_muth
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Messaggi: 11824
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
O forse i Cinesi non vogliono regalarti trasporto, iva e dazi...gli stiamo simpatici ma non così tanto.
Ma anche i costi che serono per mettere su una logistica decente per le parti di ricambio.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
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Old 27-09-2025, 09:55   #16
gnpb
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Città: Milano
Messaggi: 2389
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Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Perché non è una ibrida, ma una elettrica con l'extender come, ad esempio, la Nissan Qashqai E-Power, con in più una batteria grande ricaricabile anche alla colonnina.
E quindi?

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Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
In autostrada o in salita non va solo in elettrico.
E, per quanto ti sembrerà strano, a 130 non è sempre al massimo, quindi il motore basta e avanza....
Il motore basta e avanza finché hai batteria, dopo la potenza erogabile è quella del termico. Quindi l'auto si muove come quando aveva 200cv anche con soli 95?

Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Sulla Nissan, che ha una batteria di meno di 2 kWh, addirittura in alcune occasioni si spegne pur stando sopra i 110/120.
Che scoperta, se non servono i cavalli non li usi.

Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Come indicato sopra, si può perchè, specialmente con il cruise, il motore non è sempre in tiro al massimo...Neppure sulle termiche...
Come sopra, vale per tutti. Il problema è quando servono.

Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Per adesso nulla da segnalare.
Sono contento per te, facendo un giro sui forum altri hanno problemi.
Anch'io non ho problemi ad ora col radiatore EGR ma ci sono diversi casi di gente che li ha, quindi il fatto che non l'ho io non significa che non esistano.


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Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Dipende da chi progetta il tutto. Se fanno come la Nissan E-Power (batteria da meno di 2 kWh e motore termico non collegato alle ruote) il problema non sussiste (anche logicamente se viene da pensare il contrario).
Hai idea del perché?

Ultima modifica di gnpb : 27-09-2025 alle 09:57.
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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