|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...on_143051.html
Il sistema ibrido plug-in di BYD arriva su berlina e station wagon, per 1.500 km di autonomia complessiva, con il motore elettrico come principale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2389
|
Ohh finalmente un non suv...
Quote:
Come prestazioni niente di che, 180 e 9s come una qualsiasi Toyota pari CV non superibrida. Dimensioni e bagagliaio pari alla mia corolla sw, anche lì niente di che, macchina lunga e bagagliaio piccolo. Da capire gli allestimenti. PS. Non capisco perché qui Quote:
https://www.alvolante.it/news/byd-se...istiche-407087 Tra l'altro non capisco l'enfasi sull'autonomia: a batteria è un normale plug-in, a benzina ci impiego 2' a rifornire... Bah. Ultima modifica di gnpb : 05-09-2025 alle 17:08. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3682
|
No ma continuate a fare macchine da 40.000€.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 855
|
In Cina costano quasi la metà. Il problema sta in UE.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
|
No no no, 1500 km di autonomia proprio NO!
Qui si ricercano vetture da non più di 500 che reali diventano 300 e che richiedano 30-40 minuti di sosta per ripartire! Che cavolo, basta con queste autonomie da "mega vesciche e prostata in ordine"!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22010
|
Quote:
Questa BYD station è anche carina, certo che il prezzo può essere bloccante; sia per l'importo che non è proprio popolare, sia per il fatto che magari per quella cifra si vuole comprare qualcosa di più "noto". |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3179
|
Quando hai un problema la mandi in Cina . Piuttosto compro un usato termico
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2389
|
Quote:
La linea della byd in effetti è carina in foto, anche se la linea di cintura sembra un po' troppo alta. C'è da dire che hanno la promozione "casi-no incentivi" da 10k€ con rottamazione fino a €5, se uno ha la possibilità il prezzo diventa giusto, anche se è più del doppio che in patria ma si sa che l'europeo è un pollo da spennare. Per l'assistenza si incrociano le dita. Ma il problema vero è: a batteria scarica (che è una plugin quindi piccola) come muovo 'sto pachiderma con 70kW teorici? Almeno la mia corolla ne ha sempre almeno 114. Ultima modifica di gnpb : 05-09-2025 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2389
|
Ma la batteria non può rimanere carica per sempre, se affronto una salita o fai l'autostrada a 130 di Cruise consumi più di quello che i 70kW di termico possono generare. Arrivi quindi al punto che la potenza erogabile sarà quella del termico meno il rendimento del generatore e le perdite di ricarica. Vero che essendo una plugin la batteria è più capiente di una ibrida normale ma prima o poi ci si arriva alla fine.
Su mg si traduce in una forte riduzione di prestazioni, ci sono varie esperienze sui forum e YouTube, adesso mitigata da un aggiornamento software che alza di molto il regime del termico ma comunque ancora presente. Anche Nissan col suo epower ha problemi in salita ma dovuti a surriscaldamento pare. La Renault ce li aveva in discesa perché saturata la batteria andavi in folle, anche qui pare un aggiornamento abbia risolto. Toyota alza i giri di parecchio, il comfort ne risente ma comunque sali (e scendi col motore che frena) senza problemi. Ma il termico è prevalente. Questo per dire che salite e discese per gli ibridi sono da verificare, non darei per scontato il comportamento simile a un manuale termico puro. Ultima modifica di gnpb : 06-09-2025 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3627
|
Il problema sta nei Cinesi che vogliono vendere ai prezzi Europei.
Tu sarai già davanti al concessionario con la prospettiva di un leasing per 50 anni
__________________
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22010
|
Quote:
O hanno fatto in modo che la batteria non si scarichi mai (a costo di ricaricarla "rubando" energia anche in accelerazione, giri più alti) o davvero in salita se la batte coi camper. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5359
|
O forse i Cinesi non vogliono regalarti trasporto, iva e dazi...gli stiamo simpatici ma non così tanto.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
#14 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1469
|
Quote:
Quote:
E, per quanto ti sembrerà strano, a 130 non è sempre al massimo, quindi il motore basta e avanza... Sulla Nissan, che ha una batteria di meno di 2 kWh, addirittura in alcune occasioni si spegne pur stando sopra i 110/120. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ad esempio, se sei in modalità sport, coglie tutte le occasioni per ricaricare la batteria in vista di possibili richieste sprint... Ma appunto se sei in Sport significa che i consumi sono in secondo piano, altrimenti stavi in Eco.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 26-09-2025 alle 18:22. |
||||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11824
|
Ma anche i costi che serono per mettere su una logistica decente per le parti di ricambio.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2389
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono contento per te, facendo un giro sui forum altri hanno problemi. Anch'io non ho problemi ad ora col radiatore EGR ma ci sono diversi casi di gente che li ha, quindi il fatto che non l'ho io non significa che non esistano. Hai idea del perché? Ultima modifica di gnpb : 27-09-2025 alle 09:57. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.




















