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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...uo_142447.html
Nel 2026 esordirà il nuovo regolamento tecnico, ma i problemi nello sviluppo sono tutt'altro che risolti, con regole che cambieranno all'ultimo momento Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20953
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il bop in formula1 sarà l'ultimo chiodo nella bara
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
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Il pratica è in atto il "downgrade" da F1 a Formula E...
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8083
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come rovinare uno sport che seguo da 35 anni
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1460
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Ufficialmente sarà difficile che lo facciano, ma in caso procederanno sottobanco.
Lo danno già "per scontato" nell'ambiente.
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4139
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Ma che senso ha questo tipo di sviluppo messo sui binari, tutto codificato, tutto certosinato in tutti i particolari.. cosa si crede si possa ottenere se mi dai mille limitazioni, mille restrizioni sui test, sulle spese, sulle invenzioni?
Quote:
Complicare inutilmente la vita a tutti imponendo una cosa e dicendo che così è il meglio è una sciocchezza che uccide l'innovazione. E infatti negli ultimi anni l'unica innovazione è stata fregare il regolamento con interventi all'aerodinamica là dove non si poteva, vincere così campionati e poi vedersi dare un buffetto con un "birichino" come punizione. Ormai la F1 è morta: noia totale e regolamenti sempre più cavillosi per cercare di mettere una pezza sulla pezza della pezza sopra un'altra pezza dell'ultimo minuto perché il principio fondamentale di ricerca e innovazione del sistema di propulsione insieme a meccanica e aerodinamica migliori è morto. E in tutto questo la cosa peggiore in assoluto è il cambiamento di regolamento a sviluppo finito o peggio a campionato in corso. Come se a metà di una partita di calcio l'arbitro decidesse che il fuorigioco non è una regola da rispettare, o che colpire la palla con le mani è consentito, o che la palla da usare è quella del basket perché così limita i goal realizzati dalle punizioni fuori area perché ci sono giocatori con tiro troppo potente. Roba folle che nessun altro sport ammetterebbe mai. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 627
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Quote:
Ciò che vediamo oggi non è per nulla diverso da come la F1 è stata gestita negli ultimi 50 anni. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6290
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Che palle questi cambi di regolamento continui, io voglio il ritorno del 12 cilindri
Ad ogni modo la certezza è sempre la stessa: la Ferrari non vince più un gaz. Tra l'altro non puoi più neanche sviluppare la macchina per anni se cambiano di continuo, devi sempre ripartire da zero o quasi. Meno male che vogliono contenere i costi. Ultima modifica di Unrue : 22-08-2025 alle 13:36. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1677
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Io farei così: poche regole ma chiare. Tra le altre: aerodinamica limitata, vetture più piccole, via tutta l'elettronica, via i motori elettrici, obbligo di V10 o V12 e punti aggiuntivi per la macchina che fa più rumore.
Ultima modifica di LORENZ0 : 22-08-2025 alle 13:37. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6162
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ACCIDENTI A QUESTE MERDATE ECONAZISTE
volutamente rallentare in alcuni punti dei tracciati
questa frase mi gela il sangue |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
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Quote:
La F1 prima dell'era turbo-ibrido era più divertente non giriamoci attorno per giustificare le solite scelte eco-compatibili..
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
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MAGARI allora si vedrebbe chi ha davvero "manico"!
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2176
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Quote:
È pur sempre uno sport, che quindi deve avere un suo svolgimento, una narrazione e, soprattutto, garantire che ci sia sfida tra le squadre. Con l'ultimo ciclo tecnico c'è stata effettivamente superiorità di un team, ma le prestazioni si sono avvicinate molto, e non abbiamo più avuto i team super perdenti come una volta. Questo serve allo spettacolo, ed è per questo che il circus va bene (anche se qualcuno dice che va male). Le regole, anche un po' troppo chiuse a volte, servono a mantenere livellate le prestazioni, e quindi a creare più incertezza, e dunque spettacolo. McLaren era diventata scadente, senza le regole così come sono non avrebbe mai potuto competere con chi ha tantissimi soldi. Così come la Williams, che adesso ha prestazioni decenti. Certo, a noi Ferraristi non fa piacere, perché non possiamo sfruttare la posizione dominante dell'azienda nel mondo, però gli altri sono sicuramente più contenti. |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20953
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per quanto riguarda i motori il mio regolamento sarebbe: ti do come budget 80 litri per fare la gara, poi se vuoi fare turbo o aspirato, 1500cc o 4000cc, V4 o V12 fai tu
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13059
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quanta ipocrisia da medialiberty..
una Formula E ha 54 kWh di batteria e percorre circa 80 km in gara una Formula 1 deve percorrere 300 km se il 50% della potenza viene data dal motore elettrico facciamo, per semplificarci la vita, che il motore della F1 (potente quasi quanto quella della F-E) consumerà circa 100 kWh di batterie assieme ai litri di benzina per il termico ora.. 100 kWh di batterie in una F1 sono una castronata immane.. una F1 attuale pesa 796 kg e ha una ventina di kg di sistema dove stoccano praticamente niente di energia.. le F1 del 2026 peseranno una tonnellata ?.. una F1 del 2010 pesava 620 kg.. tanto per confronto il mio pacco batterie pesa come tutta la vettura di F1 dell'epoca.. ipocriti di medialibertydelcavolo
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https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13059
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Quote:
il circus della F1 consuma decine di tonnellate di carburante che poteva essere 100% green semplicemente chiedendolo al fornitore di carburante e azzerando le emissioni.. possono andare ad etanolo senza particolari problemi ma sti ebeti volevano spingere le auto elettriche per far vedere che sono fighe e visto il fallimento della Formula-E stanno provando ad usare il tamburo della F1 infarcendola di ipocrisia strano che non siano tornate le ombrelline almeno si vede qualcosa di carino..
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https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
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#17 | |
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Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 137
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Quote:
Inoltre mi ricordo di una gara di Patrese (anni '90) con la Williams in cui vinse per la maggiore coppia in basso del suo motore: per sfruttarla al meglio doveva rallentare un po' più del normale prima di alcune curve e mettere in difficoltà chi lo seguiva. Se ben ricordo la Williams al tempo aveva un 10 cilindri mentre le altre avevano un 12 cilindri. Ed immagino che lo stesso si faccia per preservare le gomme in alcune fasi di gara. |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
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Quote:
Ed è lo stesso "segreto" per il quale una vettura stradale come la Porsche Gt3 RS , con udite udite un motore ASPIRATO, ripeto aspirato di "soli 500 cv", gira al RING in 6 minuti e 49 con della gomme sportive e nulla più... Senza chiamare la PRODRIVE a preparati , telaio, sospensioni e freni... Niente. Un'auto che si può comprare , si può andare a fare anche la spesa e se ti va fai il record al RING! Mentre i vari annunci a "roboanti" parlano di auto con 1000-1500cv ma con 2 tonnellate o più di roba da portarsi dietro ( per nulla stradali , anzi sono praticamente prototipi) girano con 15-20 secondi in più, che sono un'eternità! E non sono un fa delle Porsche, ma devo ammettere che tra i costruttori sono ormai gli unici a mettere un motore aspirato dentro un'auto e a farla girare pure bene in pista. Inoltre è anche affidabile!
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#19 | |
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Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 137
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Quote:
Ma sono d'accordo per eliminare quell’aerodinamica che risente della vicinanza degli altri veicoli, per cui chi sta dietro è doppiamente in difficoltà per superare. |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7873
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Ma CHE PALLE!
Millemila regole, se un auto è più alta da terra di 0,1 mm rispetto alle altre viene multata… MA BASTA! Servono POCHE REGOLE, base, ma poi le auto devono poterle fare come vogliono e come sono capaci di farle. La Mercedes vuole fare un alettone anteriore a forma di muro di Berlino? E fateglielo fare. La Ferrari vuole fare un auto che va veloce? Auguri!
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