|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Redmi 12: come eliminare la schermata: "Personalizza la tua immagine"
Ciao,
possiedo uno smartphone Xiaomi Redmi 12 e dopo l'aggiornamento a HyperOS 2.0.201.0 e Android 15, quando apro l'app: Messaggi, compare la schermata: "Personalizza la tua immagine", in cui Google comunica controlli periodici del dispositivo ed anche del mio n. di telefono, ecc..., a cui non intendo aderire. Come posso fare per eliminare questa schermata (che non mi permette neppure di leggere i messagi perchè compare immediatamente)? Ho un problema analogo nello stesso smartphone anche con l'app: Musica, in quanto appena la apro, compare una schermata con scritto: "Rispettiamo la tua privacy", è di Vansound per iniziare ad ascoltare musica online, con 2 pulsanti: Accetta / Annulla, ma quest'ultimo devo premerlo diverse volte per togliere la schermata di Vansound, e quindi vorrei eliminare anche questa schermata ed ascoltare solo la musica che ho inserito personalmente nello smartphone. Ringraziando anticipatamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
l'app messaggi su Xiaomi è quella di google, quindi nelle recenti versioni, è diventata a tutti gli effetti una sorta di chat/servizio di messaggistica come Whatsapp. Per questo motivo hai tali richieste, proprio per la natura dell'app messaggi. Per evitare ciò devi mettere come predefinita un'app sms/messaggi alternativa magari cercando da playstore. Idem per l'app musica, che è diventata tutt'altro che una app per ascoltare musica offline (i tuoi brani mp3 magari salvati nel telefono). Per la rimozione pubblicità e vari servizi ad online, ti configlio di vedere qualche video tipo il mio abbastanza recente https://www.youtube.com/watch?v=JnFEtkp9fHM&t=12s Se poi volessi proprio rimuovere le app di sistema inutili, dovresti usare dei tool usando un pc e cavo collegato al telefono in modalità sviluppatore, chiamati debloater (trovi info su github)
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
ringraziandoti per i suggerimenti, cercherò quindi delle app alternative ed inoltre, provvederò a rimuovere per quanto possibile la pubblicità ed i vari servizi online, come consigliato nel tuo video. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.