|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_140422.html
WhatsApp introduce finalmente su Android lo scanner documenti integrato, eliminando la necessità di app esterne e semplificando drasticamente la condivisione di file cartacei tramite conversione automatica in PDF. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma i pdf ora vengono aperti in automatico dentro l'app o bisogna ricorrere a app terze? leggendo la notizia immagino finalmente sia stata integrata la lettura dei pdf direttamente su whatsapp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
gli smartphone della galassai xiaomi hanno questa funzione integrata nell'app fotocamera (gli altri non so). funziona in modo fantastico, molto meglio di altre applicazioni fatte ad hoc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anche Motorola...però Adobe Scan è migliore secondo me.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Pure Samsung ha la scansione integrata nell'app fotocamera e la possibilità di salvarlo in pdf.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
decina di applcazioni? eh la madon......
A quando whatsapp os? così possiamo sostituire direttamente android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Classico titolo clickbait che invece di parlare della notizia preferisce fare becero sensazionalismo, qui ormai è la prassi.
Prova fatta su Android 12 (il mio vecchio note9pro) e dopo aver verificato di avere l'ultima versione scaricabile dal playstore (mai usato la beta) e come sempre cercando di aprire un pdf mi chiede quale app esterna voglio usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
A me non manda obsoleto nulla, vista che la foto, ritaglio, adattamento margini ecc.. (come tutti ora) lo fa in auto (con IA ha pure OCR che legge anche il corsivo di qualunque lingua), converte pure in pdf se vuoi, e poi, per What's Up visto che c'e' un'AI mai chiesta, visto che dicono esista la cifratura eppure si accorgono (per fortuna) se Ti inviano messaggi con virus, e quindi boh, se per docs di eventuale lavoro e per privacy, (nel caso lavorassi in questi ambiti ovvio) di certo non mi metterei ad usare Whatsup, meta, ecc.. per questa tipologia di "cose".
La vedo un po' come metto tutti i docs di lavoro non cifrati in cluod (cifrarli e' il minimo se di lavoro) e poi mi lamento se bucano il Cloud che essendo sempre online, di sua natura, e' vulnerabile nel tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Obsolete decine di applicazioni un corno...
Io sicuramente non faccio scannerizzare i miei documenti a WA, come neanche alle app preinstallate dai produttori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Lo adoro, da quando ho preso uno xiaomi 13t lo uso quasi quotidianamente, con l'opzione "migliora" dà risultati ottimi, superiori a camscanner che usavo prima.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
il 25 marzo 2023 arriva la notifica di whatsapp beta che la versione installata sul mio telefono diventerà a breve (quando? boh) obsoleta quindi devo aggiornarla > clicco aggiorna > si apre il play store > "apri whatsapp o disinstalla" (quindi niente aggiornamento) perchè la mia versione scaricata è già l'ultima... 'vabbè sarà un bug, si sa che questi dormono...' 26 marzo idem 27 marzo pure dal 28 marzo non posso più fare letteralmente nulla su whatsapp perchè la home diventa il disclaimer 'la tua versione è appena scaduta' nota: ovviamente non posso nemmeno fare backup delle chat (l'ultimo era del boh... X settimane prima). a quel punto: o disinstallo & reinstallo (rischiando di perdere le conversazioni fino a non so quando) o aspetto un effettivo update. inizialmente attendo. dopo 3 giorni (31 marzo) l'aggiornamento arriva. lo scarico. lo apro. nuovo avviso: "non puoi usare whatsapp perchè la tua versione è scaduta il 13 maggio 2023" (cioè... un mese e mezzo dopo ![]() vabbè non ho scelta: esco dalla beta sperando che con la versione normale si risolva. niente, mi dice che devo disinstallare whatsapp beta e scaricare whatsapp normale. eseguo. apro whatsapp e faccio il set-up. l'ultimo back-up era del 10 marzo quindi 3 settimane di conversazioni perse e soprattutto bug dei vocali salvati nell lettore musicale. ciliegina sulla torta: non potevo più rientrare nel programma beta, ma questa era una fortuna...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.