Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2025, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_140422.html

WhatsApp introduce finalmente su Android lo scanner documenti integrato, eliminando la necessità di app esterne e semplificando drasticamente la condivisione di file cartacei tramite conversione automatica in PDF.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 08:37   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ma i pdf ora vengono aperti in automatico dentro l'app o bisogna ricorrere a app terze? leggendo la notizia immagino finalmente sia stata integrata la lettura dei pdf direttamente su whatsapp
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 08:49   #3
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
gli smartphone della galassai xiaomi hanno questa funzione integrata nell'app fotocamera (gli altri non so). funziona in modo fantastico, molto meglio di altre applicazioni fatte ad hoc.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 10:10   #4
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
gli smartphone della galassai xiaomi hanno questa funzione integrata nell'app fotocamera (gli altri non so). funziona in modo fantastico, molto meglio di altre applicazioni fatte ad hoc.
Anche Motorola...però Adobe Scan è migliore secondo me.
Old 30-06-2025, 10:53   #5
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Pure Samsung ha la scansione integrata nell'app fotocamera e la possibilità di salvarlo in pdf.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 11:05   #6
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
decina di applcazioni? eh la madon......
A quando whatsapp os? così possiamo sostituire direttamente android.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 11:23   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
decina di applcazioni? eh la madon...
Classico titolo clickbait che invece di parlare della notizia preferisce fare becero sensazionalismo, qui ormai è la prassi.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma i pdf ora vengono aperti in automatico dentro l'app o bisogna ricorrere a app terze?
Prova fatta su Android 12 (il mio vecchio note9pro) e dopo aver verificato di avere l'ultima versione scaricabile dal playstore (mai usato la beta) e come sempre cercando di aprire un pdf mi chiede quale app esterna voglio usare.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 11:38   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...

Prova fatta su Android 12 (il mio vecchio note9pro) e dopo aver verificato di avere l'ultima versione scaricabile dal playstore (mai usato la beta) e come sempre cercando di aprire un pdf mi chiede quale app esterna voglio usare.
quindi whatsapp permette di creare pdf ma non apre i pdf? sono confuso
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 12:21   #9
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
A me non manda obsoleto nulla, vista che la foto, ritaglio, adattamento margini ecc.. (come tutti ora) lo fa in auto (con IA ha pure OCR che legge anche il corsivo di qualunque lingua), converte pure in pdf se vuoi, e poi, per What's Up visto che c'e' un'AI mai chiesta, visto che dicono esista la cifratura eppure si accorgono (per fortuna) se Ti inviano messaggi con virus, e quindi boh, se per docs di eventuale lavoro e per privacy, (nel caso lavorassi in questi ambiti ovvio) di certo non mi metterei ad usare Whatsup, meta, ecc.. per questa tipologia di "cose".
La vedo un po' come metto tutti i docs di lavoro non cifrati in cluod (cifrarli e' il minimo se di lavoro) e poi mi lamento se bucano il Cloud che essendo sempre online, di sua natura, e' vulnerabile nel tempo.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 13:03   #10
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Obsolete decine di applicazioni un corno...
Io sicuramente non faccio scannerizzare i miei documenti a WA, come neanche alle app preinstallate dai produttori...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 13:20   #11
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Lo adoro, da quando ho preso uno xiaomi 13t lo uso quasi quotidianamente, con l'opzione "migliora" dà risultati ottimi, superiori a camscanner che usavo prima.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 22:42   #12
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Classico titolo clickbait che invece di parlare della notizia preferisce fare becero sensazionalismo, qui ormai è la prassi.

meglio per te, io la usai fino al 2023 quando ci fu questo scherzetto dall'app:

il 25 marzo 2023 arriva la notifica di whatsapp beta che la versione installata sul mio telefono diventerà a breve (quando? boh) obsoleta quindi devo aggiornarla > clicco aggiorna > si apre il play store > "apri whatsapp o disinstalla" (quindi niente aggiornamento) perchè la mia versione scaricata è già l'ultima...
'vabbè sarà un bug, si sa che questi dormono...'
26 marzo idem
27 marzo pure
dal 28 marzo non posso più fare letteralmente nulla su whatsapp perchè la home diventa il disclaimer 'la tua versione è appena scaduta'

nota: ovviamente non posso nemmeno fare backup delle chat (l'ultimo era del boh... X settimane prima).
a quel punto:
o disinstallo & reinstallo (rischiando di perdere le conversazioni fino a non so quando)
o aspetto un effettivo update.
inizialmente attendo.

dopo 3 giorni (31 marzo) l'aggiornamento arriva.
lo scarico.
lo apro.
nuovo avviso: "non puoi usare whatsapp perchè la tua versione è scaduta il 13 maggio 2023" (cioè... un mese e mezzo dopo )

vabbè non ho scelta: esco dalla beta sperando che con la versione normale si risolva.
niente, mi dice che devo disinstallare whatsapp beta e scaricare whatsapp normale.
eseguo.
apro whatsapp e faccio il set-up.
l'ultimo back-up era del 10 marzo quindi 3 settimane di conversazioni perse e soprattutto bug dei vocali salvati nell lettore musicale.

ciliegina sulla torta: non potevo più rientrare nel programma beta, ma questa era una fortuna...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian