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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ev_140321.html
Abbiamo guidato per la prima volta la nuova versione della Leapmotor C10, che unisce trazione elettrica, batteria ricaricabile anche fast, e motore termico come generatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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batteria da 28KW, obiettivamente piccola, 4 mt e 70...e ha il bagagliaio della Golf?
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1941
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Certo, è piccola perché in teoria più grande non serve. Il bagagliaio ne risente perché non è semplice trovare spazio per tutte le componenti, ed anche per 50 litri di serbatoio.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
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Per quella che di fatto è una plugin, non è piccola la batteria, e il bagagliaio è di conseguenza (basti vedere Prius o le VW/Audi).
Il prezzo non è male... Rimango sempre scettico delle vetture cinesi dopo l'esperienza delle moto, ma a queste cifre si può tentare se passano per Stellantis. PS: in raffronto alla sempre amata Mx-30 R-EV anche è un buon prezzo...
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Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21698
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va beh quindi è una elettrica con range extender termico.
non è certo la prima.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
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Assolutamente no, diciamo che della paccottaglia è una delle pochissimissime per cui perderei tempo ad andare a vederla...
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21698
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Quote:
(che non è ricaricabile da rete ma tecnicamente funziona nello stesso modo) o anche della Mazda MX30 con range exteder termico?
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 233
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4.7m "piccola"?
Vedo gente che dice che e' "piccola".
4.7m e' un SUV di dimensioni generose. Tutt'altro che piccola... |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21698
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Quote:
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
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Quote:
Sì è invece come la MX30 REV ma con un miglior bilanciamento tra batteria e termico (generatore della mx30 55 kW) A mio avviso questa è la formula vincente tra le ibride. Elettriche con un range extender. Finchè puoi vai in elettrico, lungo viaggio o emergenza? Passi al termico. C'è da dire che almeno su questa LM han messo un corretto generatore da 40kW, di più non serve, perchè alla fine deve compensare il consumo massimo in autostrada, non da track race. Adesso aspettiamo la stessa tecnoloja ma su un auto media e piccola. Non tutti vogliono un suv da 2T.
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Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 26-06-2025 alle 21:30. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2169
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Quote:
È una buona soluzione ma il rovescio della medaglia è che ti ritrovi con prestazioni da 50kw e non da 158kw quando hai la batteria scarica, dato il peso ne va tenuto conto su alcuni percorsi, come giustamente detto nell'articolo occorre una "curva di apprendimento" per sfruttarla al meglio. Comunque aspetto anch'io di vedere qualcosa di simile riparametrato su un mezzo più contento. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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non lo metto in dubbio, ma su un catafalco di 4 metri e 70 mi aspetterei qualcosa di più, anche considerando che la Compass è più corta di una trentina di cm eppure la supera in capienza.
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24864
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Non vedo il senso di questi scimmiottamenti, hanno i difetti di tutte le soluzioni senza portare a nessun vantaggio
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2169
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Il senso è impossibile da non capire: non rimani mai fermo ma viaggi principalmente in elettrico.
Poi se non interessano entrambe le cose allora basta guardare altro. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
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Il senso è questo: nel 95% dei viaggi, uno viaggia in elettrico perché la copertura del plugin basta per il tratto quotidiano.
Quando devi andare fuori dall'autonomia elettrica, te ne sbatti il cazzo e metti benzina. Dopo 3 anni di Leaf per motivi di lavoro sono "tornato indietro" al plugin per quello, cambiando il raggio di uso quotidiano: faccio poca strada in settimana, ma una volta ogni 15gg in media ho un raggio più lungo che con la Leaf e rapidgate perdevo tempo (e già ho sempre un pò di imprevisti e ritardi). Avere un motore come generatore, SE il consumo è abbordabile (l'MX-30 REV per quanto adorabile non lo ha) conviene nella spesa/manutenzione totale nel ciclo vita rispetto a un plugin. Il problema è solo che una benzina plugin consuma meno lavondo come trazione rispetto a generatore alla fine. Li bisogna fare i calcoli con la propria percorrenza e capire l'asticella dove pende... Non generale non esiste l'auto perfetta: esiste l'auto che meglio si adatta alle proprie esigenze, ma pochi lo capiscono. P.s. Non trovo sensato per esempio il Nissan ePower: quello si che NON ha motivo di esistere. Consuma rispetto a una plugin, ha pochissimi pregi veramente di nicchia.
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Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() Ultima modifica di Rei & Asuka : 28-06-2025 alle 11:07. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
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Quote:
Anche Mazda lavora così, idem la vecchia i3 con range extender. E' questa la differenza sostanziale con le plugin. Il problema di questo "uovo di colombo" è che nonostante il motore viaggi a regime costante, con i vantaggi del caso, il consumo finale dovuto al passaggio tra i due sistemi (termico ed elettrico) è comunque negativo. Tradotto: non ci sono auto a generatore che sforino i 25 km/l che una plugin anche a batteria scarica permette. Diventa quindi sensato questo sistema, come dicevo prima, quando veramente il 95% (valore ipotetico, non calcolato) del percorso è fatto caricando da colonnina. Quando l'asticella del percorso aumenta la percentuale a benzina, se pur con i maggiori costi di manutenzione, diventa nuovamente conveniente il plugin.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2169
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Il problema nasce a batteria scarica, lì il motore elettrico non può fornire più potenza di quella erogata dal generatore. È un caso limite ma appunto bisogna tenerne conto.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2367
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Curiosità.
Questo tipo di auto può circolare nelle ZTL dove sono ammesse solo le auto ad emissioni zero?
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Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre |
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