|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Storage: interno o esterno?
Devo comprare un mini pc e sono indeciso se, oltre al ssd dedicato a Windows, se abbinare interamente un ssd da 2 TB con tutti i documenti e multimedia che ho (e che periodicamente faccio backup su hdd esterni) oppure se ricorrere ad una unità ssd esterna sempre da 2 TB.
Vedo pro e contro come la comodità di averlo sempre pronto all’uso se è interno, anche se effettivamente non mi lo userei tutti i giorni (ma può capitare). Come contro la debolezza che magari è più soggetta ad usura precoce o da sbalzi ecc anche se sotto ups. Anche il ssd esterno è comodo perché lo collego quando serve, magari tenuto a pochi cm dalla porta usb, però contenendo appunto dati anche importanti mi sembra un po’ abbandonata sotto la polvere e magari più soggetta a essere persa ecc Insomma, quale scegliereste? Se me lo state per proporre, niente nas, sarebbe una cosa in più da gestire con i dovuti criteri e di cui non sento la necessità Grazie!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Su un miniPC soprattutto se è veramente mini, eviterei di mettere un ulteriore SSD. I motivi li hai già descritti tu, aggiungo quello delle alte temperature all'interno del minuscolo case. Meglio a mio parere SSD esterno, perennemente collegato alla presa o da collegare solo quando serve è a libera scelta del proprietario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.