|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
problema installazione w10/11 con usb su pc appena assemblato gigatbite z490
Buongiorno, chiedo aiuto !!
ho assemblato un Pc con questi componenti: MB gigabyte Z490 Extreme Cpu i9 10900k Gpu gigabyte Waterforce radeon rx 6900 xt ram ddr4 3600 viper ssd nvme lexar eq790 2TB lexar eq790 2TB Crucial p3 plus 1 TB mi fa accedere al bios dove vede correttamente tutti i componenti, poi io eseguo il riavvio inserendo una chiavetta opportunamente creata con rufus. Il pc resta con l'uscita video in schermata nera, nessun segnale, dopo aver dato il check con i bip che è tutto a posto e io vedo la chiavetta che lampeggia. resta così fisso. l'uscita video è agganciata alla porta hdmi della scheda percè l'ho collegato alla TV. Vi prego aiutatemi non n vengo fuori... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
hai verificato l'impostazione del boot per avviare da pendrive?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si questa opzione non c'è, mi da solo le opzioni avvio rapido o ultra, oppure differenziazione fra bios o uefi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
magari la chiavetta ha qualche problema, anche a me con una vecchia chiavetta rufus passava il sistema opetativo ma poi l'installazione non andava a buon fine
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nulla ho provato anche con ventoy ma niente, ci deve essere qualche impostazione nel bios che non capisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Forse devi smanettare sulla questione uefi e bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
assurdo ho aggiornato bios, ho installato win da una altro pc sul disco ma niento boot
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
La mia scheda video ha bios uefi, quindi nel bios della scheda madre ho l'impostazione alla voce CSM se scegliere la scheda video in modalità legacy o uefi. Se lascio legacy all'avvio se cerco di entrare nel bios o avvio il boot menù ho schermo nero mentre se metto l'impostazione in CSM - scheda video - UEFI tutto ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.