|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-...5g_136326.html
La mancanza di un mercato unico per le telecomunicazioni fa sì che il 5G stenti a decollare in Europa, raggiungendo una diffusione media nel continente del 30% nell'utilizzo delle nuove reti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Strano
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
premesso che molti non hanno un terminale compatibile 5g e che chi ce l'ha non ha necessariamente attivato l'offerta... poi ti ritrovi gestori come TIM che fa il 5g "ultra" (il 5g non castrato) e il 5g "dei poveri" (che va meno del 4g), e allora ti domandi a cosa serva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Strano, tutti dovrebbero avere il 5g integrato col vaccino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
a modena da GD350Turbo va a 800 mbit, coreani scansatevi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Io sono avanti ,con la seconda dose prendo 6g e SMS via satellite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
A una certa mi chiedono di pagare per l'ultra, io ovviamente disattivo e mi ritrovo comunque in 5G, ma con una connesione di molto peggiore alla 4G di partenza. Ora, visto che abbiamo prezzi da terzo mondo non mi posso aspettare chissà quali miracoli. Pensavo che nel resto d'europa dove gli abbonamenti costano di più la situazione fosse migliore, invece a quanto pare è come qui. Inoltre, se le cose fossero in mano a me, sarei molto più interessato ad avere 50 Mbit stabili dappertutto invece di 1 Gbit in centro quando sono tutti in vacanza e zero segnale nelle zone remote. Come se non bastassero, ad ogni nuova generazione se ne escono con le solite "ultravelocità e latenze ridotte per l'IoT" senza contare che: - Le latenze, almeno con apparati e connessioni professionali, sono le stese dai tempi del 3G - Della banda l'IoT non se ne fa assolutamente nulla, e nemmeno dei 20ms di latenza in meno.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Perché, esiste qualcosa di tecnologico su cui l'Europa non è indietro?
Capaci solo a fare leggi e regole assurde per darsi la zappa sui piedi da soli, fino a diventare irrilevanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non lo avrei mai detto! che poi anca i comuni ci hanno messo del loro bloccando le antenne 5g con le scuse piu varie. per non parlare della mancanza del ip pubblico per alcuni operatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
L'europa che rimane indietro a livello tecnologico rispetto al resto del mondo... veramente, chi l'avrebbe mai detto, siamo cosi' avanti in genere....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Su quante cose l'Europa è rimasta indietro... e sempre più lo sarà ( mia personale convinzione )!!
![]()
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Quote:
In questo specifico caso il discorso vale su tutto il campo della digitalizzazione ed il mondo dei semiconduttori. Cui i prodotti di networking sono solamente una delle tante ramificazioni di queste ultime. Ultima modifica di Ripper89 : 05-03-2025 alle 08:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732 Ma non sono a Modena, sono nel bel mezzo del nulla in provincia di bologna.. Ma per averli, c'è stato parecchio sbattimento dietro ! C'è poi da dire che il 5g ha senso su un router su un telefono, io non ci vedo differenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
La cosa non mi stupisce, come del resto in altri settori strategici. Da un lato credo che ci sia una incompetenza diffusa nelle alte sfere, dall'altro molta corruzione da parte di lobby che non vogliono l'ingresso di operatori e tecnologie 5g asiatiche. Se ci mettiamo pure i vari ossessionati dalle antenne e pure i NIMBY, dove vogliamo andare. Segnalo, tanto per dire, che in zona Tirrenia/Calambrone (PI), la copertura 4g/5g è ridicola, e parliamo di un posto in cui in estate ci sono decine di migliaia di persone.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma il marketing, la forza che muove il mondo, non la pensa come noi ! Lo stesso dice di portare 10 gbit ad un gruppetto di persone per poi andare a strombazzare al mondo che loro hanno 10 gbit. Poi se xx milioni di persone sono ancora a 20 anni fa, quello non conta ! Comunque leggendo su forum esteri, noi siamo messi molto bene SOLO dal lato mobile... Altre nazioni che ci asfaltano su altri temi, su questo campo sono dietro o al massimo pari a noi ! Ultima modifica di gd350turbo : 05-03-2025 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche di sera nell'orario di punta sotto gli 800 non mi pare di averlo mai visto scendere. Semmai è gestito male laddove non performi in tal modo. Ultima modifica di Ripper89 : 05-03-2025 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho visto speedtest che vanno ben oltre il gigabit ! Ma è noto da anni che la copertura è quanto più possibile a macchia di leopardo. E lo sarà sempre ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Rimanendo in tema. Finalmente installano una nuova antenna 4G/5G fuori dal paese.
Non ho ben capito chi sia l'operatore (devo informarmi) ma ha vinto la sua battaglia contro quei trogloditi che raiano che le connessioni mobile sono lente ma NON VOGLIONO antenne vicino al proprio "orticello". Eh si...come sempre, botte piena e moglie Ucraina ! ![]() La torre era già stata costruita, bloccata da ricorsi e burocrazia varia, ora mancano solo antenne ed elettronica ! Filmato di repertorio di tecnici che accendono una nuova antenna 4G/5G. p.s. fosse per me gliel'avrei fatta installare (gratis) dentro la mia proprietà (giusto per dimostrare che non faccio il generoso con il posteriore degli altri) ma tale atto equivaleva ad una dichiarazione di guerra contro il 99% del vicinato...
Ultima modifica di Saturn : 05-03-2025 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi o le fanno visto che il territorio italiano è minuscolo in confronto ad altri stati la cui copertura in % è anche migliore ( quindi fattibilissimo ) oppure qualcuno al governo dovrebbe fare il numero di Elon Musk e risolviamo subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.