|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
TPM su Mobo MSI H77MA-G43
Ciao, ragazzi! So che si tratta di una scheda madre vecchissima, ma vorrei comunque provare a installarci un modulo TPM 2.0 per potere installare W11 senza problemi. Nella scheda madre è previsto un modulo TPM, a 13 pin per la precisione, però nel BIOS (aggiornato all'ultima versione disponibile) non riesco a trovare alcuna voce che riporti a come attivare questa opzione. Qualcuno sa aiutarmi? Oppure magari comparirà questa pzione una volta installato fisicamente il modulo? E a proposito del modulo, io su amazon ne ho trovato uno a 14 pin che però ha uno dei fori tappati. Sarebbe questo che dovrei comprare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Si devi installare il modulo sul pin JTPM1, poi penso c'è da installare il driver.
Il modulo lo trovi anche da aliexpres Io ho la zh77a-g43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ok, quindi è per questo che non compare una voce come "Computing trusted" etc etc, perchè prima devo installare il modulo? E il moduo che dovrei comrare è quello a 14 pin con uno dei fori chiusi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente poi non so se nel bios comparirà qualcosa per abilitarlo, io non ce l'ho e non penso che lo acquisterò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quanto ho capito TPM 2.0 non è supportato in questa scheda madre, solo 1.2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.