|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_134840.html
La presentazione dei nuovi Galaxy S25 di Samsung ci ha permesso di capire che nel mondo degli smartphone oggi è più importante il software (vedi AI) piuttosto che l'hardware. Una novità rispetto al passato che rivela forse una stagnazione dell'innovazione delle aziende che propongono forzatamente ogni anno un nuovo top di gamma con più poche novità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho da 15 anni iphone e cambiati ogni 4 anni... è sempre stato uno sfizio e non una necessità l'upgrade.
poi sicuramente ci sarà chi ha delle necessità particolari ma ipotizzo si parli di una piccola percentuale (inferiore al 5%) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Di contro se ci sono poche novità si spera che i costi di sviluppo aggiuntivi saranno ridotti rispetto a lanciare un telefono ogni due anni.
Poi anche chi cambia telefono ogni quattro o cinque anni preferisce prenderne uno uscito nell'ultimo anno che sarà comunque un po' più aggiornato di uno con quasi due anni, e i produttori che provassero ad adottare i cicli di due anni si troverebbero in svantaggio rispetto agli altri perché agli occhi del pubblico offrirebbero modelli mediamente più vecchi, anche se poi nel merito sono simili ai nuovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io cambio smartphone ogni 7 anni circa, quindi dei lanci annuali ne faccio tranquillamente a meno. E compro cell di fascia media o medio-bassa. 1000€ o più per un cell per me è una follia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Paradossalmente capita anche che il nuovo modello sia peggiore del precedente (v. Samsung Galaxy S24, battuto su tutti i fronti dal più anziano S23)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2023
|
Non vedo il problema. Le aziende possono presentare prodotti nuovi a scadenza annuale e il consumatore non è obbligato a comprarli. Piuttosto dovrebbero garantire tutti almeno 5 anni di aggiornamenti…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quanto stupida
È questa riflessione. Sembra scritta da uno di quelli che dicono che con i pagamenti elettronici la gente spende di più e finisce indebitata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il flagship annuale serve per stimolare la domanda, ma non quella di chi ha comprato il top gamma l'anno precedente, bensì di chi ha uno smartphone di 3-4-5 anni prima. I continui aggiornamenti annuali rendono migliori anche le fasce medie, e così si alimenta il mercato. Quindi direi si, ben venga un modello ogni anno, per avere motivo di cambiare dopo 3-4 anni.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Uffa,volevo l'obsolescenza programmata ma mensilmente, perché non lasciare giù direttamente lo stipendio con il RID alle ditte produttrici di smartphone?
Il dirigente ha molte esigenze di lusso,non vogliamo farlo vivere come un poveraccio ,vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
qua lúnica cosa che deve finire e'lo standard 1000 euro per il top. anni fa il top era 500euro stop. ricordiamoci che in italia gli stipendi medi sono calati negli ultimi 10 anni al contrario del resto europa dove sono aumentati. non e'colpa della meloni ma di chi céra prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. per me lo stallo è fisiologico e mi stupisce piuttosto che si sia riusciti a tirare così in lungo.
I tempi in cui le capacità di uno smartphone erano "LIMITANTI" nel soddifare il bisogno dell'utente sono veramente remoti. Sono anni ed anni che con un banale midrange fai alla stragrande tutto quello che può chidere un utente medio ma pure esigente.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Negli ultimi anni ho cambiato telefono sempre e soltanto perchè la batteria era calata, pensa che fregatura.
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
che si focalizzino ad aumentare l'autonomia non a mettere ogni gen fotocamere in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
20 anni fa il mio nokia durava una settimana o 10 giorni. E' vero..... faceva molte meno cose, ma questo mi permetteva di partire per un viaggio lasciando il caricabatteria a casa. Poi con le batterie sostituibili facilmente avevo una batteria di scorta (piccola e leggera, non un powerbank) che mi estendeva l'autonomia. Dovrebbero iniziare per lo meno a ripristinare la batteria sostituibile (sempre decisamente più piccola e compatta di un powerbank) E permettere di personalizzare le funzioni di risparmi energetico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo di fluidità nell'uso delle varie app, comparto fotografico ecc. In effetti in quegli anni un telefono top di gamma faceva una bella differenza. Ma sono passati 15 anni.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Amen ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e che lo STATO si metta d'accordo con un produttore per fare un TELEFONINO di STATO completamente laico che obbighi enti pubblici e dipendenti statali ad usare dei canali di informazione GESTITI DALLO STATO e che restino uguali per almeno 25 anni.
perchè non esiste che uno debba buttare via un blackberry da 1500€ che funziona benissimo perchè un coglione di medico della mutua vuole usare solo whatsapp invece degli sms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.