|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ti_134341.html
Il sistema operativo di Valve dedicato al gaming farà capolino anche su altre console: la prima sarà Legion Go S di Lenovo, ma la società conferma l'apertura anche ad altri sistemi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Visto che hanno rimosso Steam Link da molti televisori, possono reintrodurre una nuova app?
Grazie!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Steam os , ok
Ma per farci cosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'app dava vantaggi ulteriori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'App non serviva a niente per il Deck. Permetteva di giocare ai giochi nella libreria Steam su un TV nella stessa rete. Forse anche in remoto.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo sapevo. Peccato averlo scoperto ora e che non ci sia più, era interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Ma SteamOS può essere installato su qualsiasu PC?
C'è una lista dei giochi che ci girano? Supporta controller di terze parti e roba così? Ci gira anche altro sw Firefox o è solo per i giochi? Avere un OS per giocare un pelo più sicuro da ottobre, senza dover passare a quella caxxata di Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
https://store.steampowered.com/app/353380/Steam_Link/ Ma non è più supportato pienamente. Esempio, io ho televisori Samsung che avevano l'app di Steam Link. E' finito il supporto e l'hanno rimossa. Non è proprio come Luna perché ci puoi giocare anche Offline se è tutto nella rete di casa. Mi era comodo perché avendo 3 piani potevo scegliere su quale TV giocare.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Di base sì
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un PC in cui puoi installare windows 11 metterci SteamOS è volersi complicare la vita. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Se vuoi installare SteamOS su pc c'è Bazzite.
Volendo prendere una legion Go, ho visto molti video in cui veniva installato Bazzite al posto di Windows, alla fine le prestazioni e la batteria erano più o meno simili. Personalmente, se il pc/handheld supporta nativamente windows 11, lascerei quello, magari aggiornato all'ultima release e ottimizzato con WinToys: l'ultima release di 11 non è malaccio.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 08-01-2025 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che se hai un pc dove gira bene win10 o win11 non ha molto senso scegliere steamOS che invece è ottimo per situazioni in cui hai bisogno di un sistema superleggero e ottimizzato solo per giocare. SteamOS è appunto una soluzione ottimale per steamdeck o PC con prestazioni molto limitate che con windows soffrirebbero. Sia chiaro non è che niente impedisca di usarlo ma se un PC ti regge windows o usi windows o usi una distro linux più adatta ad un utilizzo PC a 360° secondo me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
No perché il mio problema è che ho un vecchio PC (con 1060) non aggiornabile a Windows 11, che uso pochissimo per gioco, qualcosina di più per navigazione. Non voglio buttarlo e mi basterebbe metterci anche un Linux Mint per quel che ci faccio, ma se ci potessi mettere qualcosa che fa anche girare certi giochi Steam meglio, senza la necessità di iper potenza / ottimizzazione, in fondo come scritto è vecchiotto e sta su un monitor 1080p... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Credo che nulla ti vieti di configurare mint per giocare. Trovi tutto online, è anche una buona occasione per smanettare un po.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.