|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Consiglio Fire tv stick o cose del genere
Ciao.
Scusate la verosimile ingenuità delle domande. Vorrei avere dei consigli per l'acquisto di un dispositivo per utilizzare anche come TV il monitor di un computer 2K. Vorrei che funzionasse sia come ricevitore di canali tv, sia con app. Ovviamente ho cercato di informarmi da solo prima di venire a chiedere qui, ma ho dei dubbi che non sono riuscito a togliermi. 1) se il dispositivo fosse superiore ai 2K, il mio monitor lo supporterebbe? O sarebbe come con i canali HD che non si vedono sui televisori SD? 2) se prendo un dispositivo Google TV, posso essere sicuro di poterci mettere le stesse app che ho, per esempio, sul mio Smart TV, o bisogna verificare modello per modello quali sono le app supportate? 3) considerato che il mio smart TV funziona alla perfezione, posso stare tranquillo circa la compatibilità con il mio modem? Infine vi chiedo se potete gentilmente consigliarmi qualche modello con le caratterisitiche richieste e con un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie Ultima modifica di lapinerazzurro : 24-11-2024 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao, ma hai interesse a visionare i canali tramite antenna o può andare bene vederli tramite le app in streaming?
Per la risoluzione non è un problema, i vari dispositivi si adattano alla risoluzione del monitor che usi. Con il Telesystem UP T2 4K ci fai un pò di tutto, ha un buon decoder interno e ha Android TV. Se poi non hai interesse al decoder interno per visualizzare i canali del digitale tramite antenna ti puoi affidare a una firestick 4k, sono diverse le app che puoi utilizzare per vedere buona parte dei canali TV anche in streaming.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie.
Vorrei vedere entrambe le cose. Quindi tu consigli di prendere due dispositivi diversi, uno per le app e l'altro per la tv digitale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Assolutamente no, con il Telesystem hai anche il decoder interno, non a caso ti ho chiesto se hai o meno interesse nel visionare i canali del digitale tramite antenna, perchè se l'antenna non ti interessa puoi valutare firestick o qualche box android, diversamente, uno dei pochi prodotti che è completo anche sotto il profilo del decoder è il Telesystem che ti ho indicato.
![]() |
#5 |
Member
|
Ah, ok. Avevo capito male. Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.