|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Schermo nero dopo il logon e non arriva al desktop
Un pc con windows 11 improvvisamente non carica più il sistema fino in fondo. Superato il logon lo schermo rimane tutto nero e si vede solamente il puntatore del mouse che risponde agli spostamenti.
Vedendo il led del disco la sensazione è che il caricamento avvenga, ma non si vede nulla nello schermo. Con CTRL+ALT+CANC si può entrare in "gestione attività" e mandare in esecuzione qualche programma (Es: Chrome.exe, Msedge.exe...). Il desktop non lo si vede mai. Posso risolvere in qualche modo questo problema senza formattare? Ringrazio per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Era successo anche a me dopo essere tornato ad un punto di ripristino che per qualche motivo a fine ripristino ha dato un errore dicendo che il ritorno al punto di ripristino non era andato a buon fine.
A quel punto Windows si è riavviato ed è successa questa stessa identica cosa. Io personalmente, dopo qualche tentativo ho dovuto formattare. Non avevo trovato nessuna alternativa. E' anche vero che sicuramente c'è gente molto più informata qui che magari ha qualche idea migliore. Però partirei dal presupposto che anche se riuscissi a far partire windows, dal momento che si presenta un errore così importante, vuol dire che nel sistema c'è qualcosa che non va assolutamente, quindi la formattazione è comunque necessaria. Sempre e comunque secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Il fatto è che se il pc fosse il mio lo avrei già formattato, ma l'utilizzatore è una persona con un po' di età, in questo caso basta spostare un'icona per metterli in difficoltà, figuriamoci una reinstallazione. Valuterò ancora un po', poi credo passerò al tuo suggerimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.