|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...re_131073.html
La nuova funzione consente di effettuare backup air gapped, creando una copia di sicurezza isolata (logicamente, non fisicamente) dalla rete, e quindi non aggredibile da malware come i ransomware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
per proteggersi dai ramsoware basta che la cartella remota di backup non si accedibile dall' utente ma solo dal programma di backup che si collegherà con credenziale diverse da quelle dell' utente
io sul mio mini server con raspeberry/OMV ho un utente SMB che uso dal pc con cui ho accesso alla mia cartella personale ed alle cartelle condivise... per accedere alla cartella di backup serve un altra combinazione username/password che è memorizzata in Duplicati e che usa solo Duplicati per effettuare un backup giornaliero quindi il tipico ramsomware neppure vedrà la cartella di backup sul server... a parte che con un buon antivirus ma soprattutto un minimo di intelligenza non si prenderà mai un ramsomware... Ultima modifica di An.tani : 17-10-2024 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.