|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/qu...ti_130960.html
X e Starlink rischiano multe giornaliere di 5 milioni di real (circa 920.000 dollari) per presunte manovre di elusione del blocco stabilito dalla Corte Suprema del Paese a causa del mancato adempimento agli obblighi di legge. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
cosi il brasile si isola al mondo come un paese comandato da una classe politica di dittatori e censori, perche dovrebbero decidere loro cosa è giusto o sbagliato per il popolo? siamo tutti deficienti?
la questione è semplice un media che non puo essere controllato dal potere va eliminato e questo dove accade normalmente? a voi la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il Brasile è una democrazia e il popolo decide, e se il popolo decide che X non deve far passare spazzatura pericolosa per la democrazia X la deve togliere E' il popolo che lo decide, non tu e non Musk
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
anche chi è eletto dev'essere sottoposto alle Leggi, e in base alle Leggi brasiliane questo comportamento è corretto, è vero che ultimamente la Democrazia brasiliana è in sofferenza, come è d'altronde da quando è terminata la dittatura militare, ma in teoria il fatto che un ente operante in un Paese debba avere chi si prende la responsabilità delle azioni compiute non è proprio campata in aria, anzi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
ah no, quello non è il brasile
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Beh direi che la risposta è si, va eliminato. E direi qua da noi: vedi la faccenda di telegram o i tentativi continui di de anonimizzare Tor da parte di paesi occidentali.
Ultima modifica di Rommie : 20-09-2024 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Un giudice ha ordinato a X/Twitter di chiudere un centinaio di account (non migliaia) sulla base di un'indagine su fake news e messaggi di odio diffusi proprio tramite X/Twitter, ed è stata aperta un'indagine sullo stesso Musk oltre ad una multa (sulla cui validità si sta discutendo). Musk in risposta ha chiuso gli uffici di X/Twitter in Brasile. La Corte ha chiesto a X/Twitter di nominare un rappresentante legale, venuto a mancare dopo la chiusura degli uffici, in accordo con le leggi nazionali. X/Twitter non l'ha fatto, ed è stata quindi stabilita la sospensione. Sospensione confermata dai 5 giudici della Corte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
SI STA RIBALTANDO LA SITUAZIONE Come se poi non ci fossero modi per protestare contro tali leggi senza scadere nell'illegalità e creare disagio a 20 milioni di utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Grazie per la corretta precisazione. Le fake news sono un problema serio, molto serio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Non esistono le fake news,esistono solo delle persone dalla intelligenza superiore che riescono a scoprire i complotti dei governi mondiali,siamo noi che non capiamo un swanstuck perché siamo inferiori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi intrometto nella questione per chiarirla un po a tutti.
Le ultime elezioni in Brasile, di 1 anno fa, sono state fatte con brogli provati anche dalla vicina Argentina. Artefice di tali brogli, il partito dell'attuale ditt... presidente, aiutato proprio da tale Alexandre de Moraes , che comanda l'organo con cui si dovrebbe garantire la legittimità del voto, egli fa parte del partito vincente. Fino a pochi mesi prima, il presidentissimo era in galera con 3 gradi di giudizio, per ruberie varie, e il piu grande furto ai danni della compagnia statale di petrolio, se non erro. E proprio Alexandre de Moraes, ha annullato tutte le accuse e lo ha tirato fuori di galera. Il broglio è stato fatto con macchine di voto elettroniche, di cui è stato provata la manomissione, ma Alexandre de Moraes , ha coperto il tutto e ha incarcerato decine di centinaia di manifestanti e l'esercito è intervenuto a soffocare queste ribellioni di piazza che si sono protratte per oltre un mese con decine di migliaia di manifestanti nelle piazze. L'unico giornale/tv che mostrava questi eventi è stato chiuso. Jovin pan o una cosa del genere. Da allora a o ggi, tra multe, carecere e via dicendo Alexandre de Moraes sta mettendo il bavaglio all'intero brasile, quasi fosse lui a comandare veramente. Piccolo appunto, il candidato che doveva originariamente prendere il posto di tale Alexandre de Moraes , qualche tempo prima, infelicemente è morto con un incidente aereo.Casualità. Il paese è quindi in mano a una elite comunista sulla carta, ma in realtà sta depredando il paese ferocemente. Cercate i video della parata presidenziale che è stata fatta qualche giorno fa, e allo stesso tempo la riunione di piazza fatta dal presidente uscente, Bolsonaro. E poi ne riparliamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma per favore, lascia perdere..... ![]() ![]() ![]() che ridere
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() MA se ho scritto quel papiro, è perchè di questi fatti sono a conoscenza tramite persone che là ci vivono. In rete puoi trovare anche i video delle proteste di piazza, perlomeno quelli rimasti dopo il repulisti di crapa pelata. Poi credici, non credici, chissene... ![]() ps: Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba , adesso capisco, sei un pè vermeglio ![]()
![]() Ultima modifica di ToroXp : 21-09-2024 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque no, non sono PT, anzi.... Ma io in Brasile ci vivo 10 mesi all'anno da 14-15 anni e so esattamente come stanno le cose qua e, per inciso, sono apolitico. Ma sono democratico e non ho interessi con la politica
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 21-09-2024 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
io, purtroppo, riesco ad arrivare solo al fatto che lula era al gabbio per condanna passata in giudicato e ancora non ho ben chiaro come ne sia uscito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() quell'hashtag poi è ideale per un "de-bate cultural" ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
chi, come me, ne ha solo una conoscenza "per giornale", poco sa. ad esempio sa che le ultime elezioni non sono state assai cristalline; che l'attuale presidente non è - almeno per i tribunali brasiliani uno stinco di santo; che è stato pesantemente contestato anche da gli indios amazzonici i cui interessi ha dichiarato essere tra la sue priorità. poi tutto questo magari è solo una piccola porzione gonfiata ad arte di un quadro assai più tranquillizzante. questo sarebbe interessante approfondire e documentare. ma tramite fonti "unbiased", non tramite una manciata di smiley mal assortiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, avrei potuto rispondere più dettagliatamente, ma ci sono dei motivo per cui non ho voluto farlo. 1. Dopo decenni di internet sia io che te sappiamo quanto sia difficile, inutile perlopiù, discutere con persone che hanno notizie superficiali, anche fake, e le mettono per iscritto come fosse fede. Perdi solo tempo e sai benissimo che non ne guadagnerai nulla. 2. Il discorso è complesso, meriterebbe una lunga spiegazione e, soprattutto delle fonti, le quali sarebbero comunque messe in dubbio. Oggigiorno parlare di politica è come parlare di vaccini del covid o di veganismo. 3. Essendo il discorso incentrato sul Brasile, Paese lontano e molto poco conosciuto, se non per miti, stereotipi e pregiudizi, ho pensato che non interessasse a nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Comunque sia, do le mie opinioni, per chi interessa, evitando di dare risposte articolate, evitando al massimo di dare opinioni, evitando di fornire fonti in quanto complesso e anche perchè le fonti dovrebbe fornirle chi scrive certe cavolate.
Ricordando che sono apolitico. Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 22-09-2024 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.