|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2024
|
Pc gaming budget 3000 +o-
Ciao a tutti, ho già spulciato sull'internet quello che desidero, vorrei sapere cosa ne penaste ed eventuali suggerimenti.
CPU 580,00 EURO AMD Processore Ryzen 9 7950X3D con Tecnologia 3D VCache 16 Core/32 Thread Sfrenati, Architettura Zen 4, 144 MB di Cache, TDP di 120 W, AMD Socket 5, DDR5 e PCIe 5.0 DISSIPATORE 199.90 EURO ASUS ROG Strix LC III 360, dissipatore di liquidi per CPU all-in-one con blocco dell'acqua ruotabile a 360°, pompa Asetek V2 di 7a generazione, ventole ROG Premium, Aura Sync, Nero SCHEDA MADRE 313,41 EURO ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI Scheda Madre Gaming ATX, AMD B650, AM5, DDR5, 2xPCI 5.0, WiFi 6E (802.11ax), Intel 2.5Gb Ethernet, ROG SupremeFX 7.1, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RGB, Nero ALIMENTATORE 154,53 EURO ASUS ROG Strix 750W Gold Gaming Alimentatore di rete PCIe 16 pin (750 Watt, certificazione 80+ Gold, ventola Axial-Tech, compatibile ATX 3.0, compatibile con PCIe 5.0) RAM 136.99 EURO CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 AMD EXPO Intel XMP iCUE SSD 171.19 EURO SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2 2000 GB PCI Express 4.0 V-NAND MLC NVMe SCHEDA VIDEO 1444.39 EURO ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 4080 SUPER OC Edition Scheda Grafica 16 GB GDDR6X, 256 Bit, PCIe 4.0, HDMI, DisplayPort TOTALE 2892.22 EURO MANCANO all'appello CASE e MONITOR dove avrei bisogno di consigli e suggerimenti da parte vostra per un BUDGET totale di entrambi di 600 EURO Un ultimo dilemma: se fosse vero, verso la fine di quest'anno dovrebbe uscire la serie 5 di nvidia. Sarebbe meglio pazientare e magari riuscire a portarsi a casa una 4090? o puntare direttamente ad un ipotetica 5080 (sempre sulla falsa riga dei 1500eur) Grazie in anticipo per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare? Preferenze sule specifiche del monitor? Non c'è una data ufficiale di rilascio delle rtx5000,.per il.vantaggio di assemblare un pc è che lo puoi aggiornare quando vuoi x cui prendi quel che ti serve ora e poi quando ci saranno sul mercato componenti migliori il pc lo puoi modificare/aggiornare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao, non ho un gioco preferitio, atm sto giocando a d4 e cod, vorrei un pc performante e duraturo per i prossimi 5 anni almeno.
chiaro, posso cambiare i pezzi quando voglio, ma SE dovesse uscire la serie 5, vorrei investire in maniera intelligente e aspettare magari un paio di mesi in piu no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il fatto è che esce sempre qualche novità di anno in anno
Quindi cmq bene o male se ne attendi una poi magari lo farai x un altra e così via X me puoi prendere tutto ora e poi aggiornare quando sarà il caso di farlo Poi chissà magari la 5080 va un 10% piu della 4080 e avresti perso diciamo tempo ad aspettare che tanto cambia poco oppure invece va un 50% più forte nel ray tracing e costa solo 100 euro più della 4080... Cmq intanto il pc va bene, puoi prendere un 7800X3D che nel gaming avere pii core ad oggi nn servirebbe Idem puoi ridurre la spesa sull'ssd zke nn fa guadagnare 1 fps mentre ci si gioca, un semplice crucial p3 plus x dire sarebbe già più che sufficiente Come dissipatore puoi metterci un arctic liquid 240 III che tra i dissi AIO e quasi sempre tra i migliori qualità-prezzo Sul case questione di gusti, c'è il Corsair 4000D Airflow che è più raffinato oppure Phanteks XT pro ultra se lo cerchi coi led e un po tamarro Come monitor 2k o 4k? Preferisci alti frame rate o la qualità d'immagine maggiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie intanto per gli ottimi consigli!
vorrei rimanere con la priorità sulle prestazioni che sulla qualita video. però mi è parso di capire che con una 4080 dovrei puntare sul 32 pollici 4k? anche se come misura forse questione di abitudine preferisco il 27 pollici. c'è cosi tanta differenza tra 2k e 4k? ne vale d'avvero la pena? (anche per un discorso economico) e quanti hz dovrebbe avere? diciamo che sullo schermo ho un budget di 6-700 euro grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E una quesitone di gusti nn ce un meglio o un peggio, una caratteristica che bisogna x forza avere e una da evitare
Se prediligi game come gli sparstutto magari un 2k 144Hz o più Ci sono anche i modelli wide, quelli un po pii larghi, nn so se li hai visti Qursitone differenza tra 2k e 4k, si nota ma Oslo se li metti a confronto e cmq a distanze ravvicinate Su un 27" nn troppo distante dal viso secondo me cambierebbe poco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.