|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...di_129828.html
Nel distretto di Enfield parte il progetto pilota che usa il sistema Kerbo Charge, con il cavo che affonda in canali appositi nel marciapiede Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si, il primo giorno.. poi, cavo pisciato, unto sporco, magari con un po di sfortuna qualcuno ci vomiterà vicino visto che a londra non bevono per niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Sempre che il parcheggio sia libero...oppure ognuno ha il suo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Immaginate a Roma!
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Bellissima idea. Questo risolve un sacco di magagne per chi non ha un box/posto auto.
Mi spiace vedere che queste soluzioni spesso vengono trovate in altri paesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Da abitante della città:
Prima il tuo vicino ti ruberebbe la corrente, poi la polizia ti darebbe abuso edilizio perché per colpa tua è sprofondata la strada e infine un bel falò di questi cavi(Gli anni passano, ma se continuiamo ad avere roghi di cavi elettrici è dura far sparire i pregiudizi sulle etnie che rubano rame) che verrebbero ricomprati da chi li produce in un loop infinito
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
La differenza tra teoria e pratica... Pensa la figata quando il vicino farà cagare il suo cane preciso sulla tua canalina... Ma per ricaricare la mia bev questo e altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quindi l'idea sarebbe buona in teoria ma in pratica inutile nelle città, forse nelle suburbs anglo/americane dove ognuna ha la sua villetta a schiera e non c'è congestione, ma di solito hanno già il loro posto auto. A roma fanno già di meglio, lo calano dal balcone altro che marciapiede: ![]() ![]() ma c'era anche una foto di una prolunga per strada... ![]() Come detto sopra, funziona solo se il parcheggio è libero, cosa per nulla scontata, soprattutto in italia dove le villette a schiera non son diffuse. Ultima modifica di sbaffo : 14-08-2024 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo io ho una walbox davanti ad un parcheggio condominiale comune e funziona. Non devo certo caricare ogni giorno. Dimenticavo il 38% degli italiani vive in casa singola o a schiera. Ci sono ben 7000 comuni in Italia mica tutti vivono nei palazzoni senza garage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A me fa piacere invece, perché vedo che questa volta gli inglesi hanno superato gli italiani nel trovare nuovi metodi per spillare soldi al popolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Le case singole/villette di solito hanno già il posto auto o almeno il giardinetto dove metterla, le villette a schiera all'inglese in italia sono piuttosto rare. Ma in ogni caso resta il fatto che la strada non è un posto privato, se lo fosse puoi metterci la tua colonnina e stop. I palazzoni senza garage non c'entrano una cippa, mica metti una presa a marciapiede davanti alla portineria comune e si fanno i turni, questa è una soluzione per case singole come nel video. In pratica sfoltendo le tue minchiate potrà andare bene forse per un decimo del 38% che dici (sempre che sia vero, non ho voglia di controllare), ma probabilmente meno. Senza pensare ai permessi burocratici che ci vorranno (in italia) per fare dei lavori privati su suolo pubblico, brrr, magari in uk è diverso. Ultima modifica di sbaffo : 15-08-2024 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se questa comunità ha finanziato il progetto avranno una ragione? Per esempio il parcheggio davanti al condominio può essere a pagamento 2€/ora o residenti. Per cui chi parcheggia da fuori sta poco e se ne va mentre i residenti hanno il pass agevolato e ci stanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche da me ci sono le strisce gialle (riservato ai residenti) sulle strade, ma essendoci centinaia di condòmini non trovi mai lo stesso posto libero. Anche tu senza posto assegnato dove lo metti il cavo? Se ci si mette d'accordo ok, ma con la litigiosità media dei condomini finisce a coltellate... ![]() la comunità (quale?) dove hanno finanziato il progetto avrà una situazione particolare, vicinato idilliaco, "where the grass is green and the girls are pretty" ![]() se le girls son anche facili ci vado subito, prendo anche una T per fare il ganassa, anzi eco-ganassa ormai ![]() eh, peccato che nel '68 non ero ancora nato... ![]() Ultima modifica di sbaffo : 15-08-2024 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Si può tranquillamente affermare che circa la metà degli italiani vive in case singole. Che ciò poi non sempre corrisponda ad un proprio posto auto davanti a casa è un altro ragionamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Comunque ben vengano queste sperimentazioni. Se poi da noi non prendono piede perché siamo incivili, beh direi che magari sarebbe l'ora di civilizzarsi, invece di stare sempre a frignare. Ultima modifica di Unrue : 16-08-2024 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Come ho scritto sopra, in realtà il dato ora di più, oltre il 40% secondo Eurostat
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.