|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...en_130058.html
Il limite di CO2 emessa per km calerà molto il prossimo anno, e ci sono costruttori che devono impegnarsi parecchio per non rischiare di incorrere in pesanti sanzioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quindi non solo ho comprato un'elettrica a prezzo di termica. Ma il gruppo che la produce è a basse emissioni e la stessa vettura viene caricata per buona parte da FV.
Posso dire di aver fatto bene all'ambiente, alla salute dei miei vicini ed al mio portafogli. Molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nel frattempo in india Bangladesh e altri paesi così inquinano come se non ci fosse un domani.
Tutto a posto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Forse non hai visto in che condizioni vivono quei popoli..non hanno proprio aria respirabile.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E poi, anche se fosse? "Il mio dirimpettaio butta l'olio esausto nel tombino, allora lo faccio anch'io?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' innegabile che le condizioni di quei paesi siano disumane e che bisognerebbe porre rimedio.
Se però parliamo di inquinamento e cambiamento climatico siamo noi (paesi evoluti) la causa e dovremmo iniziare a cambiare alcuni paradigmi a partire da una economia basata dal consumismo e PIL in costante crescita. Ma, vista la natura dell'uomo, sappiamo tutti che non sarà mai possibile per buona pace dei movimenti ecologisti e amen |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Paradigma sbagliato
Tecno, quello che desideri tu, hai desiderato tu, così come tuo padre, tuo nonno, il tuo bisnonno ed indietro fino ai Neanderthal, è identico a ciò che desidera tutto il genere umano.
E' solamente che tu sei più avanti nel percorso. Sai cosa darebbe un africano per avere un trattore (per esempio) e non rompersi la schiena solo per mangiare? E per un'autobotte? O magari per una pompa motorizzata? Solo che il trattore brucia Diesel, e la stanza (l'atmosfera) è una sola. Nell'altro angolo della stanza c'è che accende un trattore di 100 anni fa o che magari deve ancora passare per il vapore prodotto a carbone. Hai voglia a fare il figo con la tua macchinetta elettrica. Respirerai i suoi vapori (come noi abbiamo fatto respirare i nostri a loro). Ci vogliamo perculare con tutte le manie ecochic, ma nessuno che ragiona veramente. Noi paesi evoluti siamo la causa solo nel senso di rappresentare ciò che i paesi meno evoluti individuano come obiettivo da raggiungere (ed il percorso per raggiungerlo sappiamo qual'è). La soluzione sarebbe ritornare ad essere in pace (e succubi) della natura. Ci stai? Se ci stai fai da apripista. No telefono (ponti radio e cavi significano rame, silicio, stagno, oro). Via Asfalto e motori, ti metti sul tuo bel cavalluccio e vai a fare le vacanze in campagna. Se proprio proprio vuoi vedere l'America, ti imbarchi sulla goletta a vela (i motori non sono indispensabili) e tra 1-2 mesi sarai li... E se ti becchi un Covid-19, mi spiace per te. Non ci sono industrie per produrre 3 miliardi di vaccini in 2 anni e neanche computer per analizzare il virus (silicio, oro, energia a gogò etc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per fortuna che c'è l'Unione europea... A leggere certi commenti viene il dubbio sulle capacità di raziocinio di alcune persone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Mi sa che non hai capito una cippa di ciò che ho scritto!
No problem, mi spiego con parole semplici: Quote:
Quote:
Personalmente non mi preoccupo e cerco di adattarmi, in fondo (come Darwin insegna) sopravviverà il più forte e amen (ancora!!!) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.