|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/me...fi_128551.html
L'etichetta "Made with AI" sarà sostituita da "AI info" per indicare con maggior accuratezza che un contenuto può essere stato modificato con strumenti di intelligenza artificiale e non creato interamente con essi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Gli algoritmi di etichettatura non riconoscono i loro simili. Una specie di test di Turing tra AI
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
la verità è che i fotografi non sono più fotografi ed ormai è tutto taroccato e sovente generato all'AI sulla base di una fotografia.
Non per nulla poi partecipano ai concorsi e se viene richiesto il RAW vengono bannati. Bisognerebbe prima di tutto distnguere fotografie vere da fotoritocchi artistici (come quelli che prima facavan solo i matrimonialisti, ed ora fan tutti perchè fotografie belle e reali non van più di moda). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
le solite generalizzazioni...
di gente che non sa. oggi col digitale un passaggio in post-produzione se vuoi una foto fatta bene lo devi fare (e grazie al digitale lo puoi fare). Anche solo per la riduzione del rumore (ora quasi sempre fatto da algoritmi AI). Se poi mi dici quelli che fanno sfocati assurdi o rimozioni di oggetti con le AI mi trovi concorde.... ma fare di tutta l'erba un fascio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
La post produzione è sempre esistita. In passato era:
nella fase dello sviluppo delle pellicole che permetteva per esempio di recuperare toni troppo chiari o esaltare le ombre, nella fase della stampa...in stampa si potevano fare i famosi fotomontaggi che sono gli antenati della generazione AI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Le foto che faccio io richiedono ore di elaborazione a PC (spesso pessime elaborazioni, va bo
![]() ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.