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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 05-06-2024, 13:07   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://greenmove.hwupgrade.it/artic...tti_index.html

Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 05-06-2024, 15:20   #2
Pino90
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Buona come seconda auto per uso esclusivamente cittadino. Peccato che a 24k€ è completamente fuori da quel tipo di mercato.
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MALWARES
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Old 05-06-2024, 15:31   #3
Spike79
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Oramai i prezzi delle auto sono andati fuori controllo.
Non si può pagare 28k una city car.
Una volta, prima dell'inizio della follia delle elettriche (nate PRIMA di un'adeguata infrastruttura di ricarica, da pazzi), dicevano "Ahh costeranno come le termiche!" , peccato sia successo il contrario, coi prezzi delle termiche allineati a quelli delle bev (il tutto drogato dagli incentivi, vedasi Dacia Spring da 22k qui e 8k in Cina, che con gli incentivi scendeva al prezzo giusto di 12-13, peccato che tali incentivi poi li paghiamo TUTTI)
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Old 05-06-2024, 17:55   #4
idroCammello
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premessa1: non ho ancora visto la nuova e-C3 dal vivo.

premessa2: ho sempre amato il design di diverse Citroen, (cercando di indicare le ultime che mi garbano: C6 , C5 Mk2, al limite pure la c4 cactus)

.. ma tutto il resto sempre più inguardabile, e questa e-C3 è inguardabile come una Dacia Spring

lato design è proprio pesante, quasi goffa, con inutili ricercatezze di stile che sembrano posticcie e sconclusionate

il nome è da sgeni del marketing :

e-C3 = evoca allergie con triplo starnuto (ad occhi chiusi biensur!)

onomatopeica
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Old 05-06-2024, 22:47   #5
Massimiliano Zocchi
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Buona come seconda auto per uso esclusivamente cittadino. Peccato che a 24k€ è completamente fuori da quel tipo di mercato.
Beh, insomma. In autostrada prevedo autonomie intorno ai 250 km, e caricando a 100 kW una batteria da soli 44 kWh le soste sono brevi. Si possono percorrere circa 500 km in tempi accettabilissimi.
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Old 05-06-2024, 22:50   #6
Massimiliano Zocchi
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Oramai i prezzi delle auto sono andati fuori controllo.
Non si può pagare 28k una city car.
Una volta, prima dell'inizio della follia delle elettriche (nate PRIMA di un'adeguata infrastruttura di ricarica, da pazzi), dicevano "Ahh costeranno come le termiche!" , peccato sia successo il contrario, coi prezzi delle termiche allineati a quelli delle bev (il tutto drogato dagli incentivi, vedasi Dacia Spring da 22k qui e 8k in Cina, che con gli incentivi scendeva al prezzo giusto di 12-13, peccato che tali incentivi poi li paghiamo TUTTI)
Non puoi prendere il prezzo delle auto cinesi e dare la colpa solo al mercato drogato. Rispetto ad una controparte cinese si pagano adeguamenti delle normative, importazione, dazi, tasse locali, costo del lavoro delle filiali italiane che è ben diverso dal costo cinese. Le auto in generale sono aumentate di prezzo come molti altri beni, ma in generale è un mercato che è cambiato. Quasi tutte le case hanno abbandonato i grandi volumi a prezzi stracciati, per focalizzarsi sulla redditività, spingendo sulle soluzioni rateali, questo ha generato i prezzi attuali.
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Old 05-06-2024, 22:51   #7
Massimiliano Zocchi
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premessa1: non ho ancora visto la nuova e-C3 dal vivo.

premessa2: ho sempre amato il design di diverse Citroen, (cercando di indicare le ultime che mi garbano: C6 , C5 Mk2, al limite pure la c4 cactus)

.. ma tutto il resto sempre più inguardabile, e questa e-C3 è inguardabile come una Dacia Spring

lato design è proprio pesante, quasi goffa, con inutili ricercatezze di stile che sembrano posticcie e sconclusionate

il nome è da sgeni del marketing :

e-C3 = evoca allergie con triplo starnuto (ad occhi chiusi biensur!)

onomatopeica
Suppongo che il nome sia stato scelto ignorando il suono dello starnuto in italiano. Fa piacere che tu abbia una così grande considerazione dell'importanza dell'Italia, ma credo che ai francesi importi circa zero come suonano le sigle nella nostra lingua. E di sicuro una casa internazionale non adotterà nomi diversi a seconda del Paese.
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Old 05-06-2024, 23:59   #8
idroCammello
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@Massimiliano Zocchi

In effetti dell'italia confesso che mi importa il giusto (anche perchè non sono del tutto certo che esista). Ironicamente son pure francese (oh, nessuno è perfetto!)

Sono abbastanza divertito invece dai giochi di parole che si possono fare sopra i nomi delle auto. Ogni buon francese rideva delle fiat, e ogni buon canadese aveva in grandissimissima considerazione le Renault .
Vedi FixOrRepairDaily , FixItAgainTony , Citroen diffettava un pochino quanto a sfottò hanno ben pensato di rimediare...

D'altronde di come suoni la etcì3, e di come vada la etcì3 importa in effetti assai poco a molti. Finiranno tutte in demolizione senza che nessuno le rimpianga, e chi se la prenderà in affitto ci terrà tanto quanto alla lavatrice....
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Old 06-06-2024, 09:45   #9
Pino90
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Beh, insomma. In autostrada prevedo autonomie intorno ai 250 km, e caricando a 100 kW una batteria da soli 44 kWh le soste sono brevi. Si possono percorrere circa 500 km in tempi accettabilissimi.
250km rimanendo allo 0% e andando a 100 all'ora. In pratica con una andatura normale e lasciando un minimo di margine hai scarsi 180km di autonomia, praticamente Bologna - Ancona e sei al limite. O per casi d'uso più comuni: Milano-Liguria (tocca caricare prima di tornare e dopo essere arrivati), Bologna-Rimini (come prima), Milano - piste da sci e ritorno come gli altri casi. Insomma, mica tanto bene...
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Old 06-06-2024, 09:47   #10
Marko#88
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Beh, insomma. In autostrada prevedo autonomie intorno ai 250 km, e caricando a 100 kW una batteria da soli 44 kWh le soste sono brevi. Si possono percorrere circa 500 km in tempi accettabilissimi.
Ma si dai. Guidi un paio d'ore, fai una sosta per pipì e cappuccino che tanto anche senza ricarica ci metti ALMENO mezz'ora, poi guidi un altro paio d'ore e arrivi in hotel dove metti la macchina in carica e non ti puoi più muovere.
Accettabilissimo.
Poi ti risenti se ti danno del fanboy? Almeno essere onesti... un viaggio da 500 km comodo lo fai con le Tesla e simili, non con questi giocattoli.
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Old 06-06-2024, 12:51   #11
gnpb
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Oramai i prezzi delle auto sono andati fuori controllo.
Non si può pagare 28k una city car.
Una volta, prima dell'inizio della follia delle elettriche (nate PRIMA di un'adeguata infrastruttura di ricarica, da pazzi), dicevano "Ahh costeranno come le termiche!" , peccato sia successo il contrario, coi prezzi delle termiche allineati a quelli delle bev (il tutto drogato dagli incentivi, vedasi Dacia Spring da 22k qui e 8k in Cina, che con gli incentivi scendeva al prezzo giusto di 12-13, peccato che tali incentivi poi li paghiamo TUTTI)
Condivido tutte le considerazioni.

@Zocchi: Si può metterla come ti pare ma è una segmento b da città, esattamente come lo sarà la versione ibrida, con la quale i viaggi lunghi si possono invece fare normalmente, estate e inverno, a 130, senza soste pipi, pupù, cappuccino, pranzo e cena, rimane solo la scomodità data dal segmento di appartenenza ma quella è una caratteristica non un difetto.
Il costo è assurdo per il segmento.
Vedremo la versione ibrida e gli sconti probabilmente a seconda di quante mg3 venderanno.

Sperando che non vengano rinnovati altri incentivi quando ne rimarranno abbastanza sul piazzale probabilmente scenderanno di prezzo pure le versioni elettriche e torneranno le politiche dei volumi invece che della redditività

Ultima modifica di gnpb : 06-06-2024 alle 12:56.
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Old 06-06-2024, 13:18   #12
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Ennesimo bidone a pile che non venderà, al di là dei prezzi assurdi e della autonomia ridicola queste "auto" vanno bene per 2 tipi di persone:
Per i pensionati: mentre sono a vedere i cantieri l' auto è comodamente in ricarica e per chi ha problemi di prostata che ogni ora deve fermarsi a pisciare.
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PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 06-06-2024 alle 20:46.
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Old 06-06-2024, 13:54   #13
gnpb
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Allora mi sa che la categoria è una sola dato che solitamente è un problema oltre una certa età.
Però devono essere pensionati benestanti e/o senza figli (che sempre più spesso "attingono" dai risparmi dei genitori per casa, ecc.).
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Old 06-06-2024, 16:43   #14
Marko#88
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Sperando che non vengano rinnovati altri incentivi quando ne rimarranno abbastanza sul piazzale probabilmente scenderanno di prezzo pure le versioni elettriche e torneranno le politiche dei volumi invece che della redditività
Ma no, fai le rate!
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Old 06-06-2024, 16:46   #15
gnpb
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Ma no, fai le rate!
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Old 06-06-2024, 20:50   #16
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Allora mi sa che la categoria è una sola dato che solitamente è un problema oltre una certa età.
Però devono essere pensionati benestanti e/o senza figli (che sempre più spesso "attingono" dai risparmi dei genitori per casa, ecc.).
Invece conosco ragazzi di meno di 40 anni con problemi al muscolo pelvico

Aggiungiamo anche chi vuole ardentemente passare il maggior tempo possibile in auto
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Old 07-06-2024, 09:27   #17
ninja750
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Ma si dai. Guidi un paio d'ore, fai una sosta per pipì e cappuccino che tanto anche senza ricarica ci metti ALMENO mezz'ora
sempre che trovi la colonnina libera e funzionante
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Old 07-06-2024, 10:13   #18
Marko#88
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sempre che trovi la colonnina libera e funzionante
Basta pianificare il viaggio.
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Old 07-06-2024, 11:46   #19
idroCammello
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Il "consiglio" che mi vien da dare a chi pensa di passare ad un auto di questa categoria è di noleggiarne una per un viaggio.

Esperienza di un giro fatto da mia moglie con una segmento B- termica assieme ad amici con una segmento B+ elettrica:

prima sosta assieme perchè l'elettrica ormai era quasi a terra. La sosta doveva essere di mezz'ora ma è diventata un ora e mezza perchè non era disponibile la carica rapida. Lunga pausa con rischio glicemia alta..... (certo uno potrebbe fare jogging invece di fermarsi a mangiare)

seconda sosta di nuovo per caricare, mia moglie ha tirato dritto e "ci vediamo quando arrivate" perchè tutte queste pause in un viaggio risultavano stancanti. Gli amici per fortuna hanno trovato la carica rapida ma vidto che era ora di cena...altra pausa extra.

Insomma se dovesse diventare l'auto di famiglia la prenderei a noleggio e verificherei se si è compatibili. Chiaramente visto che la rete di ricariche è destinata a migliorare e anche gli utenti prenderanno l'abitudine a pianificare, se il fastidio extra è modesto

Altra cosa che mi preme sottolineare è che se si fanno tratte autostradali a 100 orari con l'elettrica per risparmiare una pausa di ricarica (e dal punto di vista ambientale se i limite fosse 100 per tutti si andrebbe a ridurre un po' di inquinamento)... si finisce per dover viaggiare nelle corsie e alle velocità tipiche di diversi mezzi pesanti. Infilarsi in questa situazione secondo me è un rischio e uno stress.
Un rischio percè la commistione di mezzi molto diversi non è buona per la sicurezza
uno stress perchè starsene tra i TIR non mi piace, e immagino non piaccia a tanti altri

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Old 07-06-2024, 12:01   #20
gd350turbo
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Altra cosa che mi preme sottolineare è che se si fanno tratte autostradali a 100 orari con l'elettrica per risparmiare una pausa di ricarica (e dal punto di vista ambientale se i limite fosse 100 per tutti si andrebbe a ridurre un po' di inquinamento)... si finisce per dover viaggiare nelle corsie e alle velocità tipiche di diversi mezzi pesanti. Infilarsi in questa situazione secondo me è un rischio e uno stress.
Un rischio percè la commistione di mezzi molto diversi non è buona per la sicurezza
uno stress perchè starsene tra i TIR non mi piace, e immagino non piaccia a tanti altri
Io le tesla & c. che vedo in autostrada sono tutte li, dove dici tu !
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