|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_126116.html
Siamo al quarto giorno di disservizi per Banca Sella e Hype ma sembra che la situazione non stia ancora tornando totalmente alla normalità. Cosa è successo e perché gli utenti non possono accedere ai loro conti tramite app o altro? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Cambiate banca, è l'unico consiglio che mi sento di dare a chi ha il conto o altri servizi con questi signori.
Nei vari social c'è tanta gente, giustamente inferocita, che non può disporre del proprio denaro per le problematiche qui descritte. Inammissibile. E alla suddetta banca suggerisco di cacciare a sonore pedate nel posteriore tutti i responsabili IT di questo disastro tecnico che a quanto leggo non è neppure un caso isolato... ![]() https://www.facebook.com/bancasella Buon divertimento nel leggere i commenti. Simpatica la tipa del Team Sella, esordisce il messaggio di scuse rivolto ai clienti inca§§ati con "ciao" ! Neanche "buongiorno" o "salve" ....CIAO...ma ciao a chi ? Che sono compagni di merende i loro clienti ?!? Rimango allibito !
Ultima modifica di Saturn : 11-04-2024 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Il fatto è che non è nemmeno colpa dei tecnici Sella
Quando un colosso americano ti dice che devi aggiornare i sistemi perché altrimenti non rispondono e ti mandano i tecnici per fare l'aggiornamento non è che puoi dire di no
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Purtroppo confermo !
la mia compagna ha un conto presso costoro, niente, non va niente ! Certo inconvenienti possono capitare, ma mai visti di questa portata... Mi sa che appena possibile si cambia banca ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si direi che è un'ottima idea cambiare...e di corsa ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
In effetti al momento l'App di HYPE non mi funziona. Va bo, sopravvivo e aspetto che sistemino
![]() Sono comunque riuscito a fare regolarmente il mio ultimo acquisto ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io ho il conto con loro e non ho avuto problemi le 3/4 volte in cui l'ho usato in questi giorni (penso sia una coincidenza) se non dovesse andare uso l'altro conto, o la carta prepagata.
Da informatico mai mi sognerei di cambiare conto per una cosa del genere, nè di avere un conto solo ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
per sdrammatizzare:
Quote:
Questo fa capire sempre di più che legarsi ai soli servizi "virtuali" senza un backup con sportelli fisici reali, può rappresentare un problema grosso...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I MIEI SOLDI in un modo o nell'altro devono entrarmi in saccoccia, se ho bisogno. E se "virtualmente" non è possibile, vado in banca fisicamente e li devono tirar fuori. Tutti fino all'ultimo, se necessario. Ma scherziamo ?
Ultima modifica di Saturn : 11-04-2024 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Alcuni anni fa, mi fecero una proposta di lavoro da una nota banca, come responsabile IT di tutte le sedi in regione (fvg) e gestione dei tecnici junior (uno per sede).
Richiesto esperienza (che avevo ma non in ambito bancario), conoscenze avanzate linux/unix, certificazioni varie microsoft e cisco, conoscenze approfondite di rete/firewall/vpn ecc., conoscenza buona di java (??) ad AS400 (auguri). MA, anche non conoscendo quelle cose l'offerta era comunque valida, avrei imparando "facendo" (imparato da chi??) Offerta remunerazione alta (secondo loro), dopo varie insistenze mi parlano di 1500€/mese netti, negoziabili fino a 1600€ se dessi disponobilità di reperibilità anche nei weekend. Non immagino nemmeno che disgraziato abbiano poi assunto.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA !!!! ![]() Lavoro in una piccola-medio impresa IT e per uno stipendio superiore a quello da te riportato non mi degno di rispondere neanche ai colleghi fuori dell'orario di lavoro, figuriamoci ai clienti...nei weekend poi...PURA FANTASIA ! La reperibilità, quella vera, COSTA. E me la paghi ! ![]() Da questo racconto capisco tante cose...hai fatto benissimo a rifiutare !
Ultima modifica di Saturn : 11-04-2024 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Banditi e approfittatori !
Prendono la gente che cede per bisogno e necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
gli ha riso in faccia spero 1600 euro netti al mese per un sistemista IT di un sistema mission critical non stanno ne in cielo ne in terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
1600 li prendevo 12 anni fa quando facevo il qa per grosso operatore mobile.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
In ogni caso gli ho ovviamente detto che per meno di 5000€ se lo sognavano di trovare qualcuno, difatti poi so che si sono rivolti ad una agenzia e gli hanno risposto che in tutta la regione c'erano sì e no 10 persone con quelle qualifiche (di certo io non ci sono), quindi ...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() che fai ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace, lo scrivo da viaggiatore incallito, ma non lo concepisco. Almeno almeno, 500-600 euro o dollari IN CONTANTI li ho sempre con me. Oltre alla prepagata. Oltre alla carta di credito. Oltre allo smartphone, che funge da metodo di pagamento anch'esso. Che poi di questi tempi e te lo posso garantire, puoi usare il POS anche a oltre 5000 metri all'ultimo lodge prima dell'Everest, è un dato di fatto...ma come dici tu...se non funziona la carta, il pos, la linea ? Che si fa ? Niente da fare, ancora in viaggio, soprattutto fuori Europa, il contante VA PORTATO, altrimenti possono esser dolori. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.