|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/wa...re_125199.html
WSE-3 è la terza generazione del Wafer Scale Engine di Cerebras Systems, il processore grande quanto un wafer di chip in silicio destinato al mondo dell'intelligenza artificiale. Più core e prestazioni ma stessi consumi e prezzo per la nuova soluzione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Si conosce il PP? perchè con quella estensione deve essere super affidabile altrimenti la resa sarà prossima allo 0...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
46225 mm2 praticamente quasi grande come il prossimo chip Nvidia per la serie 5000.
Dai stavo scherzando.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
La scheda madre è un campo da calcio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora esiste la concorrenza a Nvidia!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
la concorrenza a NVIDIA esiste ma nvidia ha anche CUDA e i migliori programmi che sfruttano i suoi BESTIALI CHIP A.I.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Vedo enormi problemi di gestione delle alimentazioni. come cavolo fanno a pretendere che i surge di corrente sulle senza condensatori di decoupling non embedded (quindi in silicio) non impongano limitazioni di velocitá (slew rate)?
è un challenge mondiale! si overvolta duro, trimmerando tensioni in base al carico di ogni processore? vi prego fatemi vedere il bonding del suddetto su package (!!!) o direttamente su PCB. Che poi da CEREBRAS a CEREBROLES è un attimo...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Esattamente. Nvidia non ha la sola pura potenza di calcolo, ma tutto un ecosistema di software maturo e ben articolato, difficilmente replicabile in poco tempo. Come diceva un vecchio slogan, "La potenza è nulla senza controllo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi parli di altri settori, ma proprio sull'ia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma che c'entra, quello perché ovviamente la torta è grande e se la vogliono spartire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene più il pensiero che l'attuale hardware e sue future evoluzioni, sia altamente inefficiente non solo a livello energetico, ma anche di scalabilità. Ps oltre al costo dell'hardware proprietario dovresti aggiungere anche lo sviluppo software. Io due conti con le dita le farei, ma credo che i big player del settore lo abbiano gia fatto diverse volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci siamo capiti. Tutti vogliono fare concorrenza ad Nvidia, ed infatti stanno uscendo varie soluzioni hardware, come questa o quella di TensTorrent. Ma conta parecchio anche tutto lo stack software, e da questo punto di vista Nvidia è molto avanti. Solo il tempo dirà se riusciranno ad intaccare il dominio Nvidia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.