|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Problema accesso NAS con SMB - NFS
Salve,
sto cercando di accedere da un music player con MoOde a un Nas Synology. Nelle impostazioni devo scegliere tra SMB (Samba) o NFS e non c'è verso di accedere. Sia il player che il Nas sono sotto la stessa Lan collegati a un router wifi. SMB è abilitato sul NAs. Qualche suggerimento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Il firewall del NAS è in funzione?
Se si, prova a disattivarlo e vedi se riesci. ![]()
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho cercato qualcosa circa MoOde, ma non sono riuscito a capire che versione del protocollo SMB supporta. Quello che più mi fa strano è che nemmeno NFS dà segni di vita. Propongo, quindi, di andare per passi. Da un PC normale, riesci ad accedere alle cartelle condivise via SMB? Stesso discorso con NFS, magari attraverso una distro live, che viene più semplice. Appurato che il NAS non dà noie, mi guarderei MoOde un po' più a fondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Prima cosa da verificare è se da windows con un banale \\ si accede
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.