Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2024, 19:12   #1
Luigi Serru
Junior Member
 
L'Avatar di Luigi Serru
 
Iscritto dal: Dec 2023
Città: Sardegna
Messaggi: 27
Consigli per acquisto di SSD Esterno da 1/2 TB

Buonasera utenti di HW Upgrade, dato che il mio vecchio hd esterno wd elements si è rotto, non potreste consigliarmi un ssd esterno da 1/2 tb con buona velocità, mi accontento di 100/200 mb/s, mi serve portarlo in giro, quindi mi serve un ssd che non richieda l'ausilio della corrente ma solo di una porta USB da collegare al pc. Potrei arrivare fino ai 100euro, ma sono disposto ad aggiungere il necessario. Grazie e buona serata a tutti.
Luigi Serru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 20:25   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18600
Se vuoi spendere poco c'è il Sandisk 1tb portatile , se vuoi spendere un po di piu c' e il Samsung T7 1tb portatile , oppure WD My Passport Portable SSD 1TB , sono tutti sotto i 100Euro . Per dischi da 2tb ssd esterni spendi piu di 100Euro .
Le velocita di queste dischi arrivano anche a 1000mb/sec utilizzando porte del pc tipo usb C usb 3.1 o 3.2 e fino a 500mb/sec utilizzando porte usb 3 .
La velocita comunque dipende anche dal pc utilizzato e dalla dimensione dei file che stai copiando .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 06:59   #3
Luigi Serru
Junior Member
 
L'Avatar di Luigi Serru
 
Iscritto dal: Dec 2023
Città: Sardegna
Messaggi: 27
Rispondo a alecomputer: prima di tutto grazie del tuo aiuto e della tua risposta, non sapevo che si arrivasse a velocità così elevate su usb ero pronto ad accontentarmi di 100/200 mb/s, un ssd da 1tb mi andrebbe benissimo. però mi servirebbe uno con usb normale 3.0, non so se l'ssd SanDisk che mi hai consigliato tu ha la porta usb normale.
Luigi Serru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 17:00   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18600
Tutti i dischi che ti ho suggerito funzionano anche su porta usb 3.0 , ovviamente a velocita piu bassa 500mb/sec massimo .
Quando vai ad acquistare controlla che ci sia anche il cavetto per porta usb 3 o usb 3.1 o usb 3.2 ( visivamente i connettori sono tutti uguali per questo tipo di porte usb 3 ) .
Se il disco ha invece la porta usb C quella piu piccola , ti serve un adattatore da porta usb C >> a usb 3 , spesso questo adattatore lo danno in dotazione con il disco esterno (controlla sulla confezione se e presente ).
In qualsiasi caso puoi anche acquistare gli adattatori a parte per pochi euro .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v