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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2602
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GPU smartphone e Tablet - Perchè così scarsi ???
Ciao
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai tutti i giochi realizzati per ambiente mobile facciano così pena graficamente parlando ? Non fraintendete, non mi chiedo perchè non competano con le ultime generazioni ludiche ma almeno con produzioni di una generazione fa. Leggendo le specifiche alcune GPU usate sugli SOC ARM vantano una potenza di calcolo FP32 dai oltre 2 a oltre 5 Tflop/s come VGA per PC di fascia media/medio-bassa. Ho di recente visto il video dimostrativo dove l'ultimo iPad di Apple riusciva con l'M2 Pro a far girare Resident Evil Village a 1440p dettaglio alto a oltre 60fps. https://www.youtube.com/watch?v=pcPe...echnoZenGaming https://www.youtube.com/watch?v=Zyg8...hannel=IvanDro L'iphone 15 pro invece lo fa girare ma a 720p a 30fps, pur dichiarando una potenza di calcolo superiore a quello di una GTX 1060, che invece fa girare il gioco in questione al quadruplo delle specifiche. PERCHE' ? https://www.youtube.com/watch?v=54_b...annel=DameTech Ultima modifica di Ripper89 : 05-11-2023 alle 10:32. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6951
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Quote:
Esempio inverso. Per emulare una PS3 serve un PC spaventosamente potente. La vera domanda è perché i giochi PENSATI per cellulare, facciano schifo nonostante un telefono sia ormai più potente di una PS4. Probabilmente perché i giochi per console hanno solo UN hardware da sfruttare, sui telefoni è più frammentato che sui PC. Inoltre giocare sul telefono è estremamente complicato a livello di controlli e forse non vale l'impegno...
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CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Sapphire Nitro + 7800xt Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14875
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Secondo me è solo per via delle limitazioni di potenza dissipata.
In un cell o tablet occorre tenere in considerazione temperatura + consumo....in una scheda video per PC questi parametri sono mooolto più larghi.
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CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 789
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Quote:
Le texture non sono le stesse, la risoluzione di partenza è molto bassa e lo scaler non è certo quello nvidia o amd. Un punto di partenza buono, si vedrà in futuro.
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9800x3D - MSI x870 Gaming Plus - 5090FE - 64GB 3600 - 990 Pro 1TB - 10x1TB SSD - tanti pc e tanti mac e tutte le PS (accorcio la firma che un ragazzino si è offeso) |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16714
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Quote:
su una console/pc fisso ambedue sono "non problemi" mente su dispositivi portatili/tascabili sono un problema gigante detto questo immagino un nuovo ipad con m3 sarà una bestia per giocare in portabilità |
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