|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Avere 2 utenti completamente indipendenti e slegati tra loro
Buongiorno,
chiedo qua perchè non sono riuscito a trovare nessuna risposta su internet. In pratica ho un macbook air che utilizzo sia per uso personale che per uso lavorativo. Per tale scopo avevo creato un utente admin (utente per uso personale del macbook) e un utente standard (utente utilizzato per uso lavorativo). Io vorrei avere due utenti completamente separati tra loro e con le proprie app perchè vedo che le app che sono presenti su un utente sono presenti anche sull'altro. Inoltre vorrei questa separazione perchè sull'utente di lavoro è stato intallato da una persona dell'azienda tutta una serie di configurazioni/applicativi (scusate ma non sono esperto) per la gestione del pc all'interno di un gruppo, leggo per esempio "Mosyle configuration",ecc. Infatti se vado su "Privacy e sicurezza"-->"Profili" leggo la nota "Il Mac è supervisionato e gestito da: 'nome azienda'". Questa dicitura è presente su entrambi gli utenti e non mi va bene perchè vorrei essere sicuro che i due utenti siano completamente slegati e indipendenti tra loro. Come faccio? Grazie a chiunque mi darà una mano ![]()
CPU: AMD Ryzen 5 5600X VGA: MSI Radeon RX 6700 XT Mech 2X 12GB MB: AMD AM4 MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Corsair Vengeance 32GB D4 3200 C16 SSD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 1TB PS: EVGA G3 Supernova 550W Monitor: ASUS TUF VG27AQ Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower WLAN: PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non puoi, a maggior ragione se il Mac è aziendale e lo vuole gestire l'azienda.
Oltretutto probabilmente violeresti anche qualche policy aziendale
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Solo che, volendo usarlo anche per lavoro, avevo creato un ulteriore utente per questo utilizzo all'interno del quale mi erano state installate delle configurazioni/applicazioni. Di aziendale ho solamente l'ipad e infatti lo uso solo per lavoro e niente altro. Non c'è la possibilità di avere un utente con "x" applicazioni e un altro utente con "y" applicazioni, come su Windows per esempio, in modo da avere due ambienti di lavoro completamente separati e slegati tra loro?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X VGA: MSI Radeon RX 6700 XT Mech 2X 12GB MB: AMD AM4 MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Corsair Vengeance 32GB D4 3200 C16 SSD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 1TB PS: EVGA G3 Supernova 550W Monitor: ASUS TUF VG27AQ Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower WLAN: PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ma quali sarebbero queste app? credo che tu debba disinstallarle e reinstallarle per il solo profilo.
Anche per windows spesso viene chiesto se installarle globalmente o solo per l'account dal quale si sta.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.