|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...er_121385.html
YouTube ha ampliato i suoi sforzi per scoraggiare l'uso di strumenti adblocker sulla piattaforma. Agli strumenti che li utilizzano vengono presentate schermate che li invitano ad abilitare gli annunci o a sottoscrivere l'abbonamento Premium Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Da qualche giorno, qualche raro popup sul desktop, ma si può chiudere e continuare.
Su smartphone invece, sia Revanced che Newpipe, nessun problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
1.99 Euro per rimuovere la pubblicità glieli dò, ma di più no. E loro aumentano i prezzi? Voglio solo togliere la pubblicità, il resto non mi interessa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Ah ok, adesso che YouTube avrà più soldi potrà anche riabilitarmi la monetizzazione, vero YouTube?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
è un servizio "gratuito", il loro modo di monetizzare è quello.
anche a me a volte danno fastidio certe pubblicità non saltabili, ma se proprio non le voglio vedere chiudo la pagina (come faccio con certi siti con pop-up invasivi, finestre su finestre ecc.) e amen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
https://sponsor.ajay.app/ Gli utenti segnalano quali parti di video sono pubblicità e l'addon del browser la salta. Certo, non si concilia alla perfezione con la privacy visto che, per fare le segnalazioni, ogni client ottiene un id univoco che penso venga passato anche quando si guarda un video per recuperare posizione e durata dei segmenti pubblicitari, ma la vita è fatta di compromessi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Son anni che io becco (almeno su PC) spot solo su pc di altri , ADBLOCK prima e Ublock poi me li ha sempre bloccati.
Poi , sinceramente, sarei curioso su quanti utilizzano questo sistema blocco pubblicità nel totale, son sicuro che c'è altrettanta tantissima gente che non sa manco si posson bloccare le pubblicità. Devo dire che cmq è fastidiosa la pubblicità, ma mai quanto Twitch ad esempio, vedendo un show che ti parte la pubblicità tutto d'un tratto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
uBlock per adesso tiene il gioco, aggiornandosi più volte al giorno per stare
dietro a YT.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Qualche settimana fa ho sperimentato l'app TV di YouTube, ma devo dire che la quantità di pubblicità è talmente esagerata che persino Mediaset sembra la Rai degli anni '80 al confronto. Questa pubblicità compare dal nulla, senza un minimo di criterio, e distrugge l'esperienza di chi sta cercando di fruire dei contenuti.
Alphabet, con le sue inesauribili risorse e tecnologie di ultima generazione, dovrebbe essere in grado di gestire le inserzioni pubblicitarie in maniera più competente. Si vantano dell'intelligenza artificiale nei loro prodotti, ma sembrano incapaci di gestire adeguatamente una semplice interruzione pubblicitaria in un video. Hanno tutti i mezzi per farlo, ma sembrano ignorarli, obbligando comunque i fruitori a subire questo disagio. YouTube, insieme ad altri "prodotti" d'oltreoceano, necessita di una stretta regolamentazione, sia per quanto riguarda i diritti spesso ignorati dei creator di contenuti, che possono essere sbattuti fuori dalla piattaforma senza alcuna spiegazione, nonostante abbiano investito anni in questa piattaforma, sia per quanto riguarda la subdola censura e manipolazione dell'informazione perpetrata attraverso algoritmi. In ogni caso, se mai dovessero veramente mettere in atto una politica di no-adblocker, io la saluterò senza esitazione. Non ho proprio tempo da perdere con la pubblicità, proprio come ho smesso di averne per quella della TV da decenni ormai. Vi segnalo anche un'app (disponibile solo su Android) che mira a creare un punto di riferimento per creator e consumatori di contenuti, indipendente dalla piattaforma, e che, tra le altre cose, elimina la pubblicità su YouTube: GrayJay. Inoltre, c'è sempre NewPipe. Sfortunatamente, sembra non ci siano alternative per iOS, in quanto la politica di Apple è la medesima, ma la stretta ben più salda. ![]() Ultima modifica di DrSto|to : 02-11-2023 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Su Pc uso Brave + AdBlock, su Android NewPipe, smettessero di funzionare smetterei di guardare YT o mi scaricherei i video che mi interessano da Pc e poi li guarderei con calma.
La pubblicità non la reggo è più forte di me.
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Su Tablet non vedo invece YT da anni, avevo provato qualcosa tempo fa ma poi la disinstallai, non ricordo manco cos'era. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Significa che da un lato ti impediscono di usare gli ad blocker, dall'altro ti rendono la pubblicità insopportabile, lasciandoti l'unica scelta di abbonarti. Già che ci sono cercano di spremere l'utente che paga, perché penso che molti scelgano di non utilizzare più il servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come per molte altre cose (vedi Netflix e compagnia) partono bene, l'idea è buona e ovviamente ha successo.
Ma proprio il successo gli dà alla testa e iniziano tutti, prima o poi, a pisciare fuori dal vaso. Al che, inizia un braccio di ferro tra loro e gli utenti, dove le società si inventano regole sempre più restrittive, abbonamenti e plus vari, mentre gli utenti cercano escamotage sempre più raffinati per avere un'esperienza d'uso decente. Detto questo, capisco che la pubblicità serva per vivere, ma al livello attuale tra popup, richiesta cookies, pubblicità inserite in ogni dove (provate a disattivare adblocker su questo sito) che rendono l'esperienza d'uso una frustrazione unica... È ovvio che poi spuntano adblocker e app alternative... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La pubblicità Youtube è veramente martellante
Youtube Vanced is the way |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
fatturato alle stelle e... alla faccia..
Se non erro proprio quest'anno il servizio di YouTube nello specifico ha fatto un fatturato record.. mi pare +40%.. comunque verificate via web il valore esatto.
E giustamente loro aumentano il costo di abbonamento e investono sulla lotta agli AdBlocker ecc. ecc.... insomma, il Business si combatte col Business. Ma qui nessuno utilizza PI-Hole ?? è una soluzione anti pubblicità piu sofisticata.. ma molto piu efficace del classico AdBlocker. Come ha scritto qualcun altro, due euro al mese.. ma anche di piu, glieli darei ad occhi chiusi.. contando che loro non sono i creatori di contenuti ma solo i fornitori di tutto il resto, un lavoro decisamente piu facile e dai costi/rendimenti facilmente prevedibili.. rispetto all'andamento di un canale o video di un creator.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.