|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rt_121019.html
A due anni dal lancio, Windows 11 ha superato i 400 milioni di dispositivi attivi, secondo un nuovo report, un risultato sorprendente vista la lenta crescita iniziale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Esatto, come dice nell'articolo la diffusione è limitata dai requisiti hardware obbligatori che molti sistemi, tutt'oggi altamente performanti e quindi non prossimi all'upgrade, non rispettano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Su PC che uso per lavorare non switcho manco sotto tortura.
A casa ho due PC uno feci lo switch, l'altro non ha i requisiti adatti, ed è un delle tante vaccate MS recenti Windows 11 è Windows 10 con un tema diverso, capirai che hw ci vuole... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Io non voglio formattare, voglio fare update di Windows 10, e tra l'altro in almeno un PC non voglio metterci account MS, cosa che mi pare sempre più brigosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ah sicuro, ma non voglio rischiare di installare Windows 11 e rimanere piantato alla creazione account perché mi forza a quello MS, quindi resto su Win10 finché è supportato, poi nel 2025 si vedrà, potrei anche passare a macOS dove lavoro, anzi son quasi tutti su mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli usi basici di un utente classico, tipo leggere la posta, scrivere una lettera o una tabella, navigazione web vanno benissimo, ovviamente niente giochi, photoshop o altri task impegnativi. Più che un esercizio di stile è riutilizzare roba che avrebbe incrementato la montagna di rifiuti elettronici, ma del resto viviamo in un epoca in cui il consumismo è di moda, quindi capisco che riutilizzarli anzichè buttarli generi un certo stupore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Perché è hw vecchio con Win11, ma anche con Win10, non è che non potevi "riutilizzarlo" lasciando Win10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Aggiornamenti mensili a parte, li sono mattonate pesanti che su macchine del genere richiedono mezzore se non di più. Una volta al mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Voi vedete win11 come il male sotto forma di bytes ma vi assicuro che non è così. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
No, io vedo la MS di Nadella come il male (male oddio, diciamo ignorabile), almeno per come intendo io le cose, non Windows 11 in se che è appunto Windows 10 con un tema che scimmiotta macOS. Infatti mo' mi rompe che già parlano di Windows 12 e io manco ho Windows 11 dove lavoro... ed è lì che mi interessa, nel PC a casa posso tenere Windows 10 per sempre.
Ultima modifica di GoFoxes : 18-10-2023 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Sul fatto che Win11 sia Win10 con un tema diverso mi pare oggettivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il portatile che mi hanno dato per lo smart-working è passato da mesi a Windows 11, mentre il fisso che uso in sede non soddisfa i requisiti ed è rimasto a Windows 10.
Niente, non ce la faccio a farmelo piacere. Le presunte novità rispetto a Windows 10 nel migliore dei casi le trovo inutili. Più spesso le trovo brutte o addirittura peggiorano la mia produttività. Alcuni esempi: - Widget: inutile distrazione - Barra applicazioni: il nuovo "non combinare", tanto anelato, è graficamente imbarazzante - Menu Start: non personalizzabile, sezione recenti non eliminabile Fintantoché Windows 10 è supportato e riceve aggiornamenti di sicurezza, non vedo proprio ragioni per fare lo switch. Almeno finora. Ovviamente IMHO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
si installa da solo a tradimento appena ti distrai un attimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.