|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_120365.html
Strano episodio successo ad Austin, in cui i taxi autonomi di Cruise sono confluiti tutti nella stessa zona, creando un ingorgo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non vedo l'ora si diffonda la guida autonoma ma in merito alla notizia posso solo dire "che imbarazzo".
ma finchè le criticità sono banali ingorghi (non nella mia città ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qualcuno avrà premuto il Return to Home, come nei droni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ogni giorno ci sono centinaia di ingorghi così causati da guidatori umani imbranati, con la differenza che i computer imparano e non ripetono mai lo stesso errore, gli umani no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Il problema vero è che quella implementazione della guida autonoma è fallimentare per design.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il futuro , oggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come in Fast & Furious 8.
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
La differenza è che non ci sono stati incidenti, un giorno le auto saranno tutte autonome e nessuno potrà fare come gli gira come oggi. Aggiungo se che se avrai la passione della velocità, ne hai tutto il diritto, che sia in auto o moto te ne vai in pista e tutti siamo contenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Perché è una soluzione che si appoggia su una infrastruttura costosissima da produrre e da mantenere, che non può diventare scalabile.
Sono mezzi costosissimi che possono circolare solo in un limitatissimo recinto, con mappe che devono essere aggiornate ogni volta che c'è una modifica alla circolazione. Sono anche programmati abbastanza male, se vai a vedere le statistiche stanno creando parecchi problemi nelle città in cui sono stati abilitati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi puoi indicare dove posso scaricare queste statistiche? Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente di specifico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Questo è il primo, e piuttosto aggiornato: https://arstechnica.com/cars/2023/09...human-drivers/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
La guida autonoma è gestita dalla AI, che ha margini di miglioramento virtualmente illimitati. La guida manuale invece i limiti li ha già tutti e sono evidenti da decenni, senza margini di miglioramento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
|
Quote:
È quella implementazione della guida autonoma che è fallimentare per design, ma loro non possono farci nulla. Secondo me il modello vincente è quello di Tesla, tutto considerato: non è limitata dal premapping, dal geofencing, e da un set di sensori costosissimi. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Prima di accusare inutilmente gli altri, hai capito quali sono le differenze tra i diversi approcci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ho capito a priori per te tesla fa bene e gli altri male, non so quali sono gli approcci e anche sapendoli non potrei trarre conclusioni essendo ignorante in merito. ad ogni modo è un bene ci siano approcci diversi perchè si possono poi capire i pro e i contro di ognuno e eventualmente ibridizzarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Dall'altra hai un sistema che si basa unicamente sull'ai e sul feed delle videocamere dell'auto, e che potenzialmente funziona su qualsiasi strada si trovi. Al momento non funziona perfettamente ne uno ne l'altro sistema, li stanno sviluppando. Ma uno sicuramente non è scalabile, il che ne costringerebbe l'utilizzo in aree estremamente delimitate. Ed è molto più costoso. L'altro invece - se funzionasse - funzionerebbe ovunque, e con hw meno costoso. Per questo dico che il secondo approccio secondo me è migliore, non perché lo fa questa o l'altra azienda. Tu preferiresti uno smartphone che puoi usare solo in alcune zone di alcune città del mondo, o uno smartphone che puoi usare ovunque? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.