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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 25-09-2023, 14:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_120365.html

Strano episodio successo ad Austin, in cui i taxi autonomi di Cruise sono confluiti tutti nella stessa zona, creando un ingorgo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-09-2023, 14:09   #2
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
non vedo l'ora si diffonda la guida autonoma ma in merito alla notizia posso solo dire "che imbarazzo".
ma finchè le criticità sono banali ingorghi (non nella mia città ) si possono semplicemente studiare per poi evitare si ripeta lo stesso errore
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Old 25-09-2023, 14:28   #3
Unrue
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Messaggi: 5848
Qualcuno avrà premuto il Return to Home, come nei droni
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Old 25-09-2023, 14:52   #4
berson
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Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 313
Ogni giorno ci sono centinaia di ingorghi così causati da guidatori umani imbranati, con la differenza che i computer imparano e non ripetono mai lo stesso errore, gli umani no.
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Old 25-09-2023, 15:22   #5
Hypergolic
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Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Il problema vero è che quella implementazione della guida autonoma è fallimentare per design.
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Old 25-09-2023, 16:15   #6
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
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Il problema vero è che quella implementazione della guida autonoma è fallimentare per design.
Interessante, puoi spiegarmi il perché?
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Old 25-09-2023, 16:27   #7
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3031
Il futuro , oggi
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Old 25-09-2023, 16:27   #8
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2941
Come in Fast & Furious 8.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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Old 25-09-2023, 17:46   #9
noc77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Messaggi: 375
La differenza è che non ci sono stati incidenti, un giorno le auto saranno tutte autonome e nessuno potrà fare come gli gira come oggi. Aggiungo se che se avrai la passione della velocità, ne hai tutto il diritto, che sia in auto o moto te ne vai in pista e tutti siamo contenti.
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Old 25-09-2023, 18:33   #10
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
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Interessante, puoi spiegarmi il perché?
Perché è una soluzione che si appoggia su una infrastruttura costosissima da produrre e da mantenere, che non può diventare scalabile.
Sono mezzi costosissimi che possono circolare solo in un limitatissimo recinto, con mappe che devono essere aggiornate ogni volta che c'è una modifica alla circolazione.
Sono anche programmati abbastanza male, se vai a vedere le statistiche stanno creando parecchi problemi nelle città in cui sono stati abilitati.
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Old 25-09-2023, 19:02   #11
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
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Sono anche programmati abbastanza male, se vai a vedere le statistiche stanno creando parecchi problemi nelle città in cui sono stati abilitati.
Mi puoi indicare dove posso scaricare queste statistiche? Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente di specifico.
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Old 25-09-2023, 19:09   #12
belta
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L'Avatar di belta
 
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https://youtu.be/rCUYMM6pABw?si=_N1M5UeRt-OhWwXG
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Old 25-09-2023, 21:08   #13
Hypergolic
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Iscritto dal: May 2022
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Mi puoi indicare dove posso scaricare queste statistiche? Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente di specifico.
Stranissimo, se cerco in google escono un'infinità di risultati.

Questo è il primo, e piuttosto aggiornato:

https://arstechnica.com/cars/2023/09...human-drivers/
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Old 26-09-2023, 08:50   #14
Unrue
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L'Avatar di Unrue
 
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Il problema vero è che quella implementazione della guida autonoma è fallimentare per design.
Quindi come sempre, chi ci spende miliardi di dollari non ci capisce nulla, mentre il forum si vero?

La guida autonoma è gestita dalla AI, che ha margini di miglioramento virtualmente illimitati. La guida manuale invece i limiti li ha già tutti e sono evidenti da decenni, senza margini di miglioramento.
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Old 26-09-2023, 08:56   #15
TorettoMilano
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Quindi come sempre, chi ci spende miliardi di dollari non ci capisce nulla, mentre il forum si vero?

La guida autonoma è gestita dalla AI, che ha margini di miglioramento virtualmente illimitati. La guida manuale invece i limiti li ha già tutti e sono evidenti da decenni, senza margini di miglioramento.
alcuni utenti stravedono per tesla quindi a priori dove c'è tesla non c'è partita per gli altri, magari qualcuno ha pure investito in azioni. ignoriamo certe frasi, non diamo adito a inutile flame
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Old 26-09-2023, 09:33   #16
Hypergolic
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Quindi come sempre, chi ci spende miliardi di dollari non ci capisce nulla, mentre il forum si vero?
Al contrario.
È quella implementazione della guida autonoma che è fallimentare per design, ma loro non possono farci nulla.
Secondo me il modello vincente è quello di Tesla, tutto considerato: non è limitata dal premapping, dal geofencing, e da un set di sensori costosissimi.

Quote:
La guida autonoma è gestita dalla AI, che ha margini di miglioramento virtualmente illimitati. La guida manuale invece i limiti li ha già tutti e sono evidenti da decenni, senza margini di miglioramento.
Esatto.
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Old 26-09-2023, 09:34   #17
Hypergolic
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alcuni utenti stravedono per tesla quindi a priori dove c'è tesla non c'è partita per gli altri, magari qualcuno ha pure investito in azioni. ignoriamo certe frasi, non diamo adito a inutile flame
Prima di accusare inutilmente gli altri, hai capito quali sono le differenze tra i diversi approcci?
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Old 26-09-2023, 09:38   #18
TorettoMilano
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Prima di accusare inutilmente gli altri, hai capito quali sono le differenze tra i diversi approcci?
io ho capito a priori per te tesla fa bene e gli altri male, non so quali sono gli approcci e anche sapendoli non potrei trarre conclusioni essendo ignorante in merito. ad ogni modo è un bene ci siano approcci diversi perchè si possono poi capire i pro e i contro di ognuno e eventualmente ibridizzarli
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Old 26-09-2023, 09:48   #19
Hypergolic
Bannato
 
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io ho capito a priori per te tesla fa bene e gli altri male,
Hai capito male, allora.

Quote:
non so quali sono gli approcci e anche sapendoli non potrei trarre conclusioni essendo ignorante in merito. ad ogni modo è un bene ci siano approcci diversi perchè si possono poi capire i pro e i contro di ognuno e eventualmente ibridizzarli
Spiegato semplicemente: in un caso hai delle auto che possono girare SOLO in zone premappate con mezzi apposta, che ogni tanto vanno rimappate. Le auto inoltre hanno una serie di sensori pesanti, costosi, e che consumano corrente.

Dall'altra hai un sistema che si basa unicamente sull'ai e sul feed delle videocamere dell'auto, e che potenzialmente funziona su qualsiasi strada si trovi.

Al momento non funziona perfettamente ne uno ne l'altro sistema, li stanno sviluppando.

Ma uno sicuramente non è scalabile, il che ne costringerebbe l'utilizzo in aree estremamente delimitate. Ed è molto più costoso.
L'altro invece - se funzionasse - funzionerebbe ovunque, e con hw meno costoso.

Per questo dico che il secondo approccio secondo me è migliore, non perché lo fa questa o l'altra azienda.

Tu preferiresti uno smartphone che puoi usare solo in alcune zone di alcune città del mondo, o uno smartphone che puoi usare ovunque?
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Old 26-09-2023, 09:50   #20
TorettoMilano
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Hai capito male, allora.



Spiegato semplicemente: in un caso hai delle auto che possono girare SOLO in zone premappate con mezzi apposta, che ogni tanto vanno rimappate. Le auto inoltre hanno una serie di sensori pesanti, costosi, e che consumano corrente.

Dall'altra hai un sistema che si basa unicamente sull'ai e sul feed delle videocamere dell'auto, e che potenzialmente funziona su qualsiasi strada si trovi.

Al momento non funziona perfettamente ne uno ne l'altro sistema, li stanno sviluppando.

Ma uno sicuramente non è scalabile, il che ne costringerebbe l'utilizzo in aree estremamente delimitate. Ed è molto più costoso.
L'altro invece - se funzionasse - funzionerebbe ovunque, e con hw meno costoso.

Per questo dico che il secondo approccio secondo me è migliore, non perché lo fa questa o l'altra azienda.

Tu preferiresti uno smartphone che puoi usare solo in alcune zone di alcune città del mondo, o uno smartphone che puoi usare ovunque?
ah secondo te, stai iniziando a ammorbidire i commenti, bene
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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