Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2023, 16:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...te_118739.html

A 12 anni dal lancio della LEAF, uno dei primi modelli di auto elettrica (assieme alla Renaulti Zoe), la casa giapponese spegne la milionesima candelina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 17:06   #2
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2872
Che ciofeca. L'ho guidata un paio di volte e... Mamma mia, le macchinine a pile...
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 17:52   #3
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 9020
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Che ciofeca. L'ho guidata un paio di volte e... Mamma mia, le macchinine a pile...
Hai guidato male allora...
__________________
endlessWIP:{Corsair4000D}{Ryzen5700X}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!}
{unRAID NAS}
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 18:13   #4
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2872
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Hai guidato male allora...
Difficile, visto che vado in pista quasi ogni weekend...
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 21:12   #5
pedro978
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 134
Non capisco il senso del "finalmente" nel titolo dell'articolo......
pedro978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 05:21   #6
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
Idem!
Qui salta tutto solo ad accendere l'aria condizionata...

AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 08:48   #7
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da pedro978 Guarda i messaggi
Non capisco il senso del "finalmente" nel titolo dell'articolo......
+ 1... e oltretutto messo in grassetto... mah...

E comunque, "nell'arretrato" (o forse semplicemente più consapevole) mercato automobilistico giapponese, le vendite di vetture elettriche sono al 2%.
https://asia.nikkei.com/Business/Aut...ina-and-Europe

Parlare poi con tono corrucciato
Quote:
con un retrogusto molto amaro
etc etc di occasioni perse da parte di Nissan è lanciarsi in analisi alla bersagliera, buone giusto per dimostrarsi smaccatamente allineati alla grancassa mainstream pro elettrica...

Che poi, non sembra che al gruppo Nissan sia andata così malaccio:

https://www.autogear.pt/it/articoli/...ilioni-di-euro

Quote:
Il direttore operativo della società ha inoltre evidenziato l'aumento dell'11% della percentuale di veicoli elettrici venduti lo scorso anno, dopo un aumento del 7% l'anno precedente. Queste cifre soddisfano l'obiettivo dell'azienda di avere oltre il 55% delle vendite di veicoli con tecnologia elettrica entro il 2030
Se sono contenti loro... a noi che ce ne cale o che ce ne cresce? Qualcuno qui che abbia azioni di Nissan nel portafoglio? Se 5 anni fa ne avevate state ancora piangendo, ma se avete acquistato un anno fa, adesso avete un 20% di valore in più.

Si, è vero che rispetto alle dichiarazioni di Nissan riportate su Wikipedia lo sviluppo aziendale nel settore elettrico è stato effettivamente inferiore, ma erano intenti espressi nel 2018, dopo sono accaduti eventi a livello internazionale che non occorre rammentare, e che hanno scosso il mercato sino ad oggi.

D'altra parte, e diversamente da noi, nel Paese del Sol Levante di elettrico, hanno treni e metropolitane...con linee ramificate e ben mantenute. E poi un sacco di biciclette a pedalata assistita. Sapete com'è, l'estate giapponese è subtropicale. Noi lo stiamo sperimentando da poco.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 09:01   #8
exSnake
Member
 
L'Avatar di exSnake
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Messaggi: 71
Ma a tutti questi detrattori dell'elettrico, che fosse stato per loro viaggeremo ancora con i cavalli, qualcuno punta la pistola in testa per comprare elettrico?
State tranquilli che fino al 2035 e forse anche oltre potrete continuare a comprare le macchine a olio.

PS: Ormai la direzione è quella è inutile che vi sforziate a parlare di macchine incendiate, aria condizionata, macchine a pile e scarsa autonomia come fanno i terrapiattisti per convincere la gente che la terra sia piatta, chi vuole comprare elettrico comprerà elettrico inutile sforzarsi.
Siamo solo all'inizio, anche le prime macchine a olio facevano il 6 a litro, la tecnologia e l'autonomia non potranno far altro che salire e salire e salire, il vostro fegato, scoppiare e scoppiare e scoppiare.
__________________
exSnake - My (old) Hardware
exSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 09:06   #9
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 9020
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Difficile, visto che vado in pista quasi ogni weekend...
Appunto
__________________
endlessWIP:{Corsair4000D}{Ryzen5700X}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!}
{unRAID NAS}
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 09:38   #10
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Difficile, visto che vado in pista quasi ogni weekend...
Questo non significa che tu sappia guidare ma solo che hai tanti soldi (beato te... un po' ti invidio) da spendere. Poi sia chiaro che le auto Nissan in generale non siano un granché sono il primo a dirlo. Non mi sono mai piaciute particolarmente e non le ho mai ritenute una valida alternativa ma son gusti personali e magari ad altri piacciono.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 12:12   #11
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7553
scusate il ritardo, ma ho riletto ora con calma questo articolo molto interessante, e stavo riflettendo sui tempi:
mi chiedevo come mai le Nissan EV che sono arrivate ben prima di tesla (quelle economiche - model 3, in europa) non abbiano avuto il grande successo di tesla, poi ho trovato la risposta:
Quote:
Originariamente inviato da articolo;
Era il 2010 quando il marchio presentò sul mercato la LEAF, che negli anni seguenti sarebbe stato il suo modello più venduto, visto anche come apripista del mercato elettrico; almeno fino all'arrivo di Tesla e soprattutto di Elon Musk e delle sue "sexy" auto.
In pratica la Leaf che era bruttina e aveva "solo" 109cv non se la filava nessuno (come la prius precedentemente, a parte i taxisti) anche se costava relativamente poco e aveva autonomia discreta. Poi è arrivata Tesla, molto più cara ma anche molto più bella (o "sexy") e con 400cv (inutili, soprattutto dal punto di vista ecologico) ed è scoppiata la moda dell'elettrico... questo fa capire quanto di veramente ecologico ci sia dietro questa moda, che altro non è.
Dov'erano tutti gli odierni Teslari e i vari eco-green-salvatori del mondo quando c'era da comprare la Leaf (o la Prius, o la Zoe, o la Twizy, ecc.) ? Sui loro suv turbodiesel immagino...
Come ammette anche Corsini, la Tesla model 3 è la nuova Mustang, cioè al prezzo di una Ford (considerando anche i costi di esercizio) hai le prestazioni di una Porsche. In più è politically correct, e alla moglie non devi giustificare un'auto da 400cv ma puoi dire che lo fai per il futuro dei tuoi figli. Se poi la moglie non si fida dell'autonomia ancor meglio, prendi la LR (da 500cv), ma solo per farla stare più tranquilla eh . E vissero tutti più felici e più contenti.

storia e tempistiche di entrambe:
https://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_Leaf
https://it.wikipedia.org/wiki/Tesla_(azienda)
https://it.wikipedia.org/wiki/Tesla_Model_3

Ultima modifica di sbaffo : 03-08-2023 alle 00:23.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 12:38   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Questo non significa che tu sappia guidare ma solo che hai tanti soldi (beato te... un po' ti invidio) da spendere. Poi sia chiaro che le auto Nissan in generale non siano un granché sono il primo a dirlo. Non mi sono mai piaciute particolarmente e non le ho mai ritenute una valida alternativa ma son gusti personali e magari ad altri piacciono.
Bè...
Una 350z o meglio ancora una GT-R, io se avessi la money, le prenderei molto volentieri !
Per quelle a pile ci penseremo tra qualche decina d'anni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 12:44   #13
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21599
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè...
Una 350z o meglio ancora una GT-R, io se avessi la money, le prenderei molto volentieri !
Per quelle a pile ci penseremo tra qualche decina d'anni !
una gt-r nismo ci starebbe benissimo, la signora stacca un 7.08 al ring peccato che poi dovrei divorziare e risposarmi con la figlia di un benzinaio o meglio di un petroliere
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 12:46   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
una gt-r nismo ci starebbe benissimo, la signora stacca un 7.08 al ring peccato che poi dovrei divorziare e risposarmi con la figlia di un benzinaio o meglio di un petroliere
Ah bè idem per me...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 08:10   #15
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 9020
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
una gt-r nismo ci starebbe benissimo, la signora stacca un 7.08 al ring peccato che poi dovrei divorziare e risposarmi con la figlia di un benzinaio o meglio di un petroliere
Bhè, quello sarebbe un investimento per tutti!

Non capisco però perchè si vive così male la presenza dell'elettrico. E' vero, c'è l'imposizione europea, ma è tra 10 anni e cmq i veicoli a combustione continueranno a funzionare...
Io ho provato la IONIQ 6, per me non acquistabile, in modalità sport l'accellerazione attacca al sedile... Che differenza fa se non è un V8?
__________________
endlessWIP:{Corsair4000D}{Ryzen5700X}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!}
{unRAID NAS}
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 08:31   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
E' l'elettrico attuale che non convince, non quello che ci sarà tra 10-20 o xx anni quando la tecnologia avrà colmato le differenze che ora esistono perchè non si vive di sola accelerazione, ci sono tanti altri fattori che possono dare fastidio o no, dipende dalle abitudini, gusti e necessità di ognuno di noi, quindi ognuno di noi, dirà l'elettrico fa per me, oppure l'elettrico non fa per me.
In sostanza l'elettrico attuale non è per tutti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 08:31   #17
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè...
Una 350z o meglio ancora una GT-R, io se avessi la money, le prenderei molto volentieri !
Per quelle a pile ci penseremo tra qualche decina d'anni !
Gnamo... lo sai benissimo che si parla della gamma "normale" e non certo di quelle nominate da te.

Grazie che quelle piacerebbero anche a me ma non son certo le normali Nissan che vedi per strada.

È come se parlando di Toyota mi mettessi nello stesso discorso una 86 e una Yaris.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 08:36   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Gnamo... lo sai benissimo che si parla della gamma "normale" e non certo di quelle nominate da te.

Grazie che quelle piacerebbero anche a me ma non son certo le normali Nissan che vedi per strada.

È come se parlando di Toyota mi mettessi nello stesso discorso una 86 e una Yaris.
Ah lo so benissimo si !
La nissan che vedo di più in giro è quel catafalco del qasqhai o come cavolo si scrive, poi si vede qualche micra e ho visto solo un paio di leaf.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 09:26   #19
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21599
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah lo so benissimo si !
La nissan che vedo di più in giro è quel catafalco del qasqhai o come cavolo si scrive, poi si vede qualche micra e ho visto solo un paio di leaf.
il qq ce l'ho aziedale il 1.3 turbo mild hybrid , una pleteora di cavalli su un motorino tiratissimo e infatti beve come una dannata è impossibile stare sotto i 7
pure per la toyota 86 la terrei benissimo in garage sia quella nuova (GT86) che quella vecchia (corolla 5)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 09:59   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il qq ce l'ho aziedale il 1.3 turbo mild hybrid , una pleteora di cavalli su un motorino tiratissimo e infatti beve come una dannata è impossibile stare sotto i 7
pure per la toyota 86 la terrei benissimo in garage sia quella nuova (GT86) che quella vecchia (corolla 5)
Ah lo so, anche la mia compagna ne ha preso uno a noleggio lungo termine, 150 cv, lei lo usa in maniera assai pacata, e praticamente è come se avesse un tubo diretto dal serbatoio allo scarico, se lo usassi io, non faccio in tempo a fare rifornimento che è già in riserva !
La mia civic diesel credo che nemmeno a 220 kmh consuma così tanto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1