Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2023, 11:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...sa_118089.html

Anche il Gruppo Volkswagen apre anche al sistema di ricarica rapida di Tesla per quanto riguarda il Nord America.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 11:36   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6432
E mi sembra logico... Se c'e' uno standard de facto non capisco perche' crearne un altro che fa esattamente la stessa cosa, che frammenterebbe solo il mercato e farebbe incacchiare la gente perche' ha trovato la colonnina ma ha la presa diversa quindi deve andare oltre o prendersi un adattatore manco l'auto fosse in Macbook...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 11:41   #3
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Rosario Grasso
ADS-TEC, allo stesso tempo, esprime delle perplessità sull'opportunità del passaggio, visto che NACS è stato progettato per le architetture di ricarica a 400 volt, mentre sempre più veicoli 800 volt vengono lanciati sul mercato. Quindi, affinché lo standard supporti la ricarica rapida per i futuri veicoli elettrici, dovranno essere apportati aggiornamenti tecnici. Inoltre, NACS non è propriamente uno "standard", visto che Tesla lo ha sviluppato internamente e deve ancora superare le consuete procedure di certificazione.
In realtà il connettore NACS supporta fino a 1000 V, mentre non specifica un limite di corrente ma Tesla dichiara di averlo utilizzato con oltre 900 A continuamente senza raffreddamento.
https://tesla-cdn.thron.com/delivery...ion-TS-0023666

Inoltre SAE ha annunciato di aver avviato le procedure per standardizzare questo connettore, perciò è probabile che in nord america questo diventerà lo standard non solo di fatto ma anche formalmente.
https://electrek.co/2023/06/27/sae-s...dent-on-tesla/
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 11:51   #4
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E mi sembra logico... Se c'e' uno standard de facto non capisco perche' crearne un altro che fa esattamente la stessa cosa, che frammenterebbe solo il mercato e farebbe incacchiare la gente perche' ha trovato la colonnina ma ha la presa diversa quindi deve andare oltre o prendersi un adattatore manco l'auto fosse in Macbook...
Sembra logico a posteriori, ma se tanti hanno deciso di adottare l’ingombrante css qualche motivo dovranno averlo avuto.
Certo avrebbero risparmiato una notevole quantità di denaro, se si fossero accordati subito con Tesla, invece di cercare inutilmente di farle la guerra.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 12:14   #5
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Sembra logico a posteriori, ma se tanti hanno deciso di adottare l’ingombrante css qualche motivo dovranno averlo avuto.
Certo avrebbero risparmiato una notevole quantità di denaro, se si fossero accordati subito con Tesla, invece di cercare inutilmente di farle la guerra.
Il motivo è che era l'unico standard disponibile. Tesla ha liberalizzato l'uso del suo connettore solo dallo scorso novembre, cambiandogli anche nome in "NACS", perciò fino ad allora era una tecnologia proprietaria.
Il motivo per cui adesso lo hanno reso disponibile ai concorrenti (al netto della "petizione" promossa da Aptera), assieme alla concessione dell'uso della rete proprietaria di caricatori ai possossori di auto di altri marchi, è ovviamente per estendere il business della vendita di energia, considerato che ormai iniziano a circolare un numero significativo di veicoli elettrici non Tesla.
Per gli utenti ben venga che si affermi un unico standard, ma nessuna delle aziende coinvolte fa opere di bene.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 12:20   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13113
ok, ci sono oltre 500 produttori di autovetture nel mondo.. quindi fra circa 500 notizie si smette di dire chi usa la presa di tesla o continueremo ?..
fa piacere che non si creino mille prese differenti ma dopo un "po'" le notizie puzzano e questa della presa ormai puzza..

effettivamente questa presa è più compatta per cui se regge gli 800V e le assurde potenze di carica previste per le auto allora usino questa prima di trovarci con la guerra delle prese USB..

ma non serve fare una notizia ogni volta che qualcuno la adotta.. non è tecnologia è marketing
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:41   #7
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Il motivo è che era l'unico standard disponibile. Tesla ha liberalizzato l'uso del suo connettore solo dallo scorso novembre, cambiandogli anche nome in "NACS", perciò fino ad allora era una tecnologia proprietaria.
Il motivo per cui adesso lo hanno reso disponibile ai concorrenti (al netto della "petizione" promossa da Aptera), assieme alla concessione dell'uso della rete proprietaria di caricatori ai possossori di auto di altri marchi, è ovviamente per estendere il business della vendita di energia, considerato che ormai iniziano a circolare un numero significativo di veicoli elettrici non Tesla.
Per gli utenti ben venga che si affermi un unico standard, ma nessuna delle aziende coinvolte fa opere di bene.
Ma non era l’unico standard, c’era anche il ccs.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:42   #8
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ok, ci sono oltre 500 produttori di autovetture nel mondo.. quindi fra circa 500 notizie si smette di dire chi usa la presa di tesla o continueremo ?..
fa piacere che non si creino mille prese differenti ma dopo un "po'" le notizie puzzano e questa della presa ormai puzza..

effettivamente questa presa è più compatta per cui se regge gli 800V e le assurde potenze di carica previste per le auto allora usino questa prima di trovarci con la guerra delle prese USB..

ma non serve fare una notizia ogni volta che qualcuno la adotta.. non è tecnologia è marketing
VW non è un produttore qualunque, il fatto che anche loro seguano Tesla è una notizia di una notevole portata.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 14:56   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13113
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
VW non è un produttore qualunque, il fatto che anche loro seguano Tesla è una notizia di una notevole portata.
commercialmente parlando per la compagine americana si..

tecnologicamente parlando non ce ne frega molto visto che a noi, del connettore che monta la macchina, non interessa molto ma solo che si trovino le colonnine attive..

ma commercialmente è eccezionale che per il solo mercato americano usino la spina già presente in America

ma che ha a che fare con la tecnologia ?.. la presa è blu sulla VW ?.. ha le righine più carine ?.. o resta la stessa presa di prima ?

sito italiano della tecnologia che parla delle mosse di marketing di ogni produttore capiti a tiro.. scusa ma non è una notizia di notevole portata.. è una notizia da giornale scandalistico..

mancava ECCO o ALLARME sul titolo ma c'eravamo vicini..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:20   #10
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
commercialmente parlando per la compagine americana si..

tecnologicamente parlando non ce ne frega molto visto che a noi, del connettore che monta la macchina, non interessa molto ma solo che si trovino le colonnine attive..

ma commercialmente è eccezionale che per il solo mercato americano usino la spina già presente in America

ma che ha a che fare con la tecnologia ?.. la presa è blu sulla VW ?.. ha le righine più carine ?.. o resta la stessa presa di prima ?

sito italiano della tecnologia che parla delle mosse di marketing di ogni produttore capiti a tiro.. scusa ma non è una notizia di notevole portata.. è una notizia da giornale scandalistico..

mancava ECCO o ALLARME sul titolo ma c'eravamo vicini..
Non sono “mosse di marketing”, sono rivoluzioni nel mercato automobilistico più grande al mondo, grazie a della tecnologia implementata meglio.

E sono anche notizie foriere di quello che molto probabilmente succederà… oggi è il connettore, domani sarà la guida autonoma: Tesla è la più avanti da questo punto di vista (non solo da questo, ma fa niente) ed è plausibile che quando completeranno l’fsd lo daranno in licenza agli altri produttori.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:38   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13113
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Non sono “mosse di marketing”, sono rivoluzioni nel mercato automobilistico più grande al mondo, grazie a della tecnologia implementata meglio.

E sono anche notizie foriere di quello che molto probabilmente succederà… oggi è il connettore, domani sarà la guida autonoma: Tesla è la più avanti da questo punto di vista (non solo da questo, ma fa niente) ed è plausibile che quando completeranno l’fsd lo daranno in licenza agli altri produttori.


ok
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:40   #12
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21890
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi


ok
infatti in questa foto si vede il mitico full self drive della famosissima testla model ioniq5

__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1