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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 20-06-2023, 12:37   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...er_117757.html

Un video promozionale ci offre un raro sguardo sul sistema informatico di gestione della rete Tesla Supercharger, la più efficace e resiliente rete di ricarica

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-06-2023, 13:12   #2
Axios2006
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Il vero progresso! ore ed ore di ricarica, server per monitorare le code... Mica la barbarie di fermare 2 minuti netti, riempire il serbatoio e ripartire.
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Old 20-06-2023, 13:15   #3
FrozeN_
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Che palle sti boomer, arrendetevi, forse un giorno non ci sarete più ma questo è il futuro
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Old 20-06-2023, 13:32   #4
niky89
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Il vero progresso! ore ed ore di ricarica, server per monitorare le code... Mica la barbarie di fermare 2 minuti netti, riempire il serbatoio e ripartire.
2 minuti per te, i camion cisterna invece si teletrasportano?
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sono colui che è
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Old 20-06-2023, 13:35   #5
nonsidice
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Il vero progresso! ore ed ore di ricarica, server per monitorare le code... Mica la barbarie di fermare 2 minuti netti, riempire il serbatoio e ripartire.
Il vero progresso! giorni e giorni a scavare buchi per trovare robbba nera, lavorarla e trasportarla ... Mica la barbarie di fermarsi 10 minuti netti, foraggiare il cavallo e ripartire
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
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Old 20-06-2023, 13:48   #6
MorgaNet
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Il vero progresso! giorni e giorni a scavare buchi per trovare robbba nera, lavorarla e trasportarla ... Mica la barbarie di fermarsi 10 minuti netti, foraggiare il cavallo e ripartire
Per non parlare poi dei poveri maniscalchi che hanno perso il lavoro....
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Old 20-06-2023, 13:53   #7
Ginopilot
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Il vero progresso! giorni e giorni a scavare buchi per trovare robbba nera, lavorarla e trasportarla ... Mica la barbarie di fermarsi 10 minuti netti, foraggiare il cavallo e ripartire
Barbarie che continua, scavando per cercare gas per poi utilizzarlo per produrre elettricita' per ricaricare le batterie.
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Old 20-06-2023, 13:54   #8
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Per non parlare poi dei poveri maniscalchi che hanno perso il lavoro....
Ma ora cambia tutto, con le batterie al posto del motore l'esperienza di guida cambia nettamente. Anzi no.
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Old 20-06-2023, 13:54   #9
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2 minuti per te, i camion cisterna invece si teletrasportano?
No, ma passeranno una giornata a ricaricare le batterie. A meno di attaccarle ad una cabina di media
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Old 20-06-2023, 13:57   #10
Ginopilot
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Che palle sti boomer, arrendetevi, forse un giorno non ci sarete più ma questo è il futuro
Saremo tutti morti, boomer e non, prima che in italia arriveremo ad un 50% di auto elettriche circolanti. Ed i nostri pronipoti forse cominceranno a comprare auto elettriche decenti senza strapagare i catorci attuali.
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Old 20-06-2023, 13:57   #11
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Ma ora cambia tutto, con le batterie al posto del motore l'esperienza di guida cambia nettamente. Anzi no.
Ti svelo un segreto: "L'esperienza di guida" non è il requisito primario relativo ad un mezzo di locomozione.

E' il progresso, che passa anche per il cambio di mentalità degli utenti.
Io sono figlio del motore a scoppio e lo amo in ogni sua sfaccettatura, ma vedo che già ai miei figli non frega una mazza dell'esperienza di guida. Vanno da A a B. E non sono sicuro che sia un atteggiamento sbagliato.
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Old 20-06-2023, 14:01   #12
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Barbarie che continua, scavando per cercare gas per poi utilizzarlo per produrre elettricita' per ricaricare le batterie.
Mediamente a livello mondiale almeno il 30% dell'elettricità è generata da fonti rinnovabili e la percentuale è in aumento cosa che ti permetterà di dismettere con il tempo l'uso dei combustibili fossili. Senza contare che la produzione di energia elettrica nelle centrali a combustibili ha una efficienza molto più elevata e un minore impatto ambientale rispetto alla combustione nei veicoli oltre che essere più facilmente controllabile e spostata fuori dai centri ambitati.
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Old 20-06-2023, 14:02   #13
Ginopilot
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Ti svelo un segreto: "L'esperienza di guida" non è il requisito primario relativo ad un mezzo di locomozione.
Te ne svelo uno io, quelli che fanno il parallelo con il passaggio dal cavallo al motore non lo hanno capito.

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E' il progresso, che passa anche per il cambio di mentalità degli utenti.
Io sono figlio del motore a scoppio e lo amo in ogni sua sfaccettatura, ma vedo che già ai miei figli non frega una mazza dell'esperienza di guida. Vanno da A a B. E non sono sicuro che sia un atteggiamento sbagliato.
Magari spiega ai tuoi figli che per andare da A a B con l'auto elettrica dovranno abituarsi a lunghe soste perche' papa' ricarichi le batterie di un'auto identica alla precedente ma ecoillogica.
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Old 20-06-2023, 14:06   #14
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Magari spiega ai tuoi figli che per andare da A a B con l'auto elettrica dovranno abituarsi a lunghe soste perche' papa' ricarichi le batterie di un'auto identica alla precedente ma ecoillogica.
Non ti fossilizzare sulle auto di oggi. quelle sono le prime, come lo era il model T di Ford (ti ci vedi ad accendere la macchina a manovella?).
Se (anzi, SE) la strada è l'elettrico, le cose cambieranno in meglio. Altrimenti cambieranno in altro, ma dubito torneranno ai fossili, a meno che nel frattempo non scoppi una guerra mondiale che azzeri lo stato attuale del progresso.
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Old 20-06-2023, 14:08   #15
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Mediamente a livello mondiale almeno il 30% dell'elettricità è generata da fonti rinnovabili e la percentuale è in aumento cosa che ti permetterà di dismettere con il tempo l'uso dei combustibili fossili. Senza contare che la produzione di energia elettrica nelle centrali a combustibili ha una efficienza molto più elevata e un minore impatto ambientale rispetto alla combustione nei veicoli oltre che essere più facilmente controllabile e spostata fuori dai centri ambitati.
Ancora? il 30% dei consumi odierni, che sono molto inferiori a quelli di un mondo elettrificato, quindi c'e' da incrementare molto piu' di quel 70% sui consumi odierni. Il di piu' dell'energia elettrica necessaria per ricaricare le auto, non sara' prodotta, nemmeno in parte, da fonti rinnovabili, in tempi brevi.
L'efficienza alla produzione è compensata dalle emissioni alla produzione dei veicoli, molto maggiore, il punto di pareggio e' intorno alla vita utile del mezzo, quindi benefici irrilevanti.
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Old 20-06-2023, 14:13   #16
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Non ti fossilizzare sulle auto di oggi. quelle sono le prime, come lo era il model T di Ford (ti ci vedi ad accendere la macchina a manovella?).
Se (anzi, SE) la strada è l'elettrico, le cose cambieranno in meglio. Altrimenti cambieranno in altro, ma dubito torneranno ai fossili, a meno che nel frattempo non scoppi una guerra mondiale che azzeri lo stato attuale del progresso.
Che non si torni indietro e' chiaro, l'errore fatto non sara' mai ammesso. Sarà pero' evidente, troppo tardi, con la costatazione dei benefici nulli sull'ambiente.
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Old 20-06-2023, 14:16   #17
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Che non si torni indietro e' chiaro, l'errore fatto non sara' mai ammesso. Sarà pero' evidente, troppo tardi, con la costatazione dei benefici nulli sull'ambiente.
Che non sia una cosa risolutiva è palese, ma che siano benefici nulli non lo credo. Più che altro dovrebbe fare parte di un pacchetto di soluzioni che assieme possono avere un effetto benefico sia in termini di riscaldamento globale che di inquinamento.
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Old 20-06-2023, 14:23   #18
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Che non sia una cosa risolutiva è palese, ma che siano benefici nulli non lo credo. Più che altro dovrebbe fare parte di un pacchetto di soluzioni che assieme possono avere un effetto benefico sia in termini di riscaldamento globale che di inquinamento.
Purtroppo gli effetti sarebbero nulli, come lo spegnere una lampadina per pochi minuti al giorno. Quando e se troveremo il modo di produrre tutta l'energia in modo sostenibile, allora cambierebbero le cose, ma non per l'elettrificazione delle auto, che avrebbe comunque un ruolo molto marginale.
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Old 20-06-2023, 14:56   #19
Unrue
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Il vero progresso! ore ed ore di ricarica, server per monitorare le code... Mica la barbarie di fermare 2 minuti netti, riempire il serbatoio e ripartire.
Ma ore e ore di ricarica de che? Con i Supercharger in 30 minuti hai la batteria all'80%

E non ricordo un sistema di monitoraggio del genere con i distributori di benzina.

Ultima modifica di Unrue : 20-06-2023 alle 14:59.
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Old 20-06-2023, 15:20   #20
harlock10
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Ma fate tutti 600 km al giorno? Perché sono con quello che spendete in tagliandi e manutenzione vi prendete una tesla lol.
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