|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ma_117635.html
Noctua ha presentato le staffe offset per il socket AM5 di AMD. Si tratta di un accessorio per il montaggio decentrato del dissipatore rispetto alla CPU che consente di raffreddare meglio i chiplet. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Non si tiene conto della distanza fra i dissipatori e la VGA ( se quest'ultima è inserita nel primo slot PCI ).
Chi ha un U14 o un D15 si ritrova il dissipatore a pochissimi millimetri dal dorso della scheda video. Se sposti il dissipatore verso il basso c'è rischio che tocchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
sti am5 sembrano nati male: temperature di serie già al limite, il dissi troppo spesso che dava 10 gradi in più, le cpu fritte a causa dei profili expo che in teoria dovevano essere sicuri, ora si scopre che la produzione del calore non è ben distribuita.
Vien voglia di aspettare la serie 8 per andare sul sicuro, se uno deve farsi un pc che deve durare almeno un decennio questa serie non ispira fiducia.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedevo appunto perché abbiano variato l' altezza dei chip tanto da dover compensare con l' IHS, che senso ha? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
Ma solo poche aziende serie fanno questo lavoro, è quello il punto
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Si ma.... 3 °C?
Basta un peto vicino al case per ritornare più su di quei 3 gradi.... C'è qualcosa che mi sfugge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma già con gli X3D impilano la cache, cos'altro ci possono mettere? e poi sarà un problema raffreddarlo dentro se diventa spesso come un club sandwich ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se vogliono fare una roba "alla intel", potrebbero fare uno strato di "core P" e sopra uno di "core E" e poi la cache. Oppure core E sotto con sopra core dedicati ad AI e poi la cache in cima... di potenziali combo ce ne sarebbero diverse, ma non so fino a che livello possano spingersi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.