|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...le_117231.html
NVIDIA è la prima realtà del mondo dei chip a superare i 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Le azioni hanno corso moltissimo negli ultimi mesi grazie all'ottimo posizionamento della società di fronte alla nuova gallina dalle uova d'oro: l'IA generativa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
@Manolo de Agostini,non sono d'accordo con la parte finale,in un articolo ho letto che i tensor core di Google,lanciati 3 anni fa,avevano un rapporto prestazioni/consumi migliori della attuale serie 100 di Nvidia,quindi penso che sia solo marketing da parte di Nvidia.
Probabilmente avranno un prodotto eccezionale con questa serie 200 ma dubito che sarà superiore una spanna contro altri progetti che le big come Microsoft,Google,Meta e altri stanno sviluppando. Inoltre non dimentichiamoci di IBM che ha un bel po' di esperienza in più in hardware dedicato alla IA e anche di software. Secondo me,quella della capitalizzazione di Nvidia è una bolla,come era stato analizzato da più di qualche esperto di economia/investimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Niente male per un azienda semi-sconisciuta :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Fortuna che ho smesso di investire su singole aziende, sicuro al 100% che avrei evitato di comprare NVIDIA perché la ritenevo sovraprezzata e avrei preso qualcosa tipo Intel che mi sembrava un affarone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.