|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
alimentatore per dell
buona sera, ho un problema con un alimentatore, che non so se funziona,
è un h200ebs-00, montato su un pc dell mod. vostro 3681, che non si accende. le tensioni in stand-by ci sono, ma premendo in pulsante di accensione non succede niente. vi prego di aiutarmi in quanto l'alimentatore non sono ancora riuscito a trovarlo in commercio. grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Per l' alimentatore si trova in vendita , basta che lo cerchi con google o su ebay con il nome "h200ebs-00 power supply" . Comunque prima di acquistrarlo prova a fare queste prove e controlli : 1) Verifica con un tester che il pulsante di accensione funzioni , e verifica anche il cavo e le multiprese della 230V . 2) Prova a resettare il bios . 3) Controlla che la batteria tampone sia carica , in caso prova a sostituirla . 4) Stacca dalla scheda madre , dischi fissi , masterizzatori , schede pci aggiuntive , lascia solo un modulo di ram e la scheda video , quindi prova vedere se si accende . Se hai piu di un modulo di ram prova tutti i moduli ma sempre uno alla volta . Ultima modifica di alecomputer : 01-05-2023 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consigli, ma come ho scritto, le tensioni dell'alimentatore (+12v,+12v e +5v) ci sono, in stand-by. credo proprio che l'alimentatore
funzioni, non ho però la sicurezza. Il mio sospetto è che sia la scheda madre a difettare, se qualcuno ne sa di più su questo guasto, per favore me lo comunichi, le prove suggeritomi le ho fatte, ma non è successo niente, la dell ha da quanto ho capito un autodiagnostica, che viene eseguita all'accensione del pc, ed in base all'accensione di un led dell' alimentatore, sapendo come funziona, si dovrebbe capire qualè il componente guasto. faccio notare che non sono proprio alle prime armi, in elettronica. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mi sbaglio o è un alimentatore flex atx? Non basta acquistare un altro flex?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Rispondo all'altro collega, non è un alimentatore flex atx, non so che standard
è, in ogni caso, acquistando l'alimentatore, se non è lui a difettare mi rimane in laboratorio, e siccome non è molto diffuso, non so che farmene. un altra cosa che ho capito, è che la 5v. e forse la 3,3 volt, per alimentare i drive, viene ricavata da un circuito sulla main board. sono convinto che qualche circuito, responsabile dell'accensione è guasto l'ideale sarebbe avere un schema elettrico. ma è pura utopia. grazie per ulteriori consigli. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
su youtube c'è un pò di roba
https://www.youtube.com/results?search_query=h200ebs-00 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
buonasera, aimè ho dovuto rinunciare alla riparazione, del computer dell
in quanto uno schema elettrico della scheda madre, di questo computer non si trova, ed a quanto pare a nessuno è capitato lo stesso guasto. ringrazio i colleghi che mi hanno dato alcuni consigli, per quanto riguarda le riparazioni dello alimentatore, che mi avete segnalato su youtube, non sono un problema per me, sono riparazioni che faccio in pochissimo tempo. adesso vorrei sapere come si fa ad iniziare una nuova discussione, in quanto non sono ancora pratico, di questo forum. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.