Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2023, 11:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ea_116557.html

Stando a quanto riportato da diversi utenti su ComputerBase, pare che la sedia Markus di IKEA mantenga un'elevata carica ESD che agisce sull'hardware del computer. Uno di questi, in particolare, ha appurato che è proprio la sedia a dare problemi al suo monitor.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 11:20   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
...e così scoprimmo che anche i blue screen, i problemi con le stampanti e I RANSOMWARE su Windows erano TUTTI causati dalle sedie Ikea !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 11:22   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Oppure evitare i case con finestrella e luci che di schermatura non hanno più niente,solo per sacrificarla al design delle lucette.
L'ho già detto in altri post,la mania di mettere in mostra l'hardware,fa si che il PC sia più esposto alle radiazioni elettromagnetiche (alias disturbi) esterni.
Anche i monitor ultimamente,per farli leggeri e belli,di schermatura ne hanno poca,ma anche per risparmiare sui componenti.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 11:31   #4
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Old 09-05-2023, 11:32   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Boh, io ho quella sedia lì da anni e non ho mai avuto problemi al monitor
Old 09-05-2023, 11:33   #6
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Oppure evitare i case con finestrella e luci che di schermatura non hanno più niente,solo per sacrificarla al design delle lucette.
L'ho già detto in altri post,la mania di mettere in mostra l'hardware,fa si che il PC sia più esposto alle radiazioni elettromagnetiche (alias disturbi) esterni.
Anche i monitor ultimamente,per farli leggeri e belli,di schermatura ne hanno poca,ma anche per risparmiare sui componenti.
In realtà basta avere la messa a terra in ogni cavo di alimentazione. Probabilmente il tipo in casa non ha la messa a terra.
Old 09-05-2023, 11:34   #7
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Cavolo! E' vero!
Uso una Markus da svariati anni e mai pensavo... Ho appena provato ad utilizzare una comunissima sedia in legno al posto della Markus e adesso faccio +70fps nei giochi rispetto a prima. A saperlo! Risparmiavo sul nuovo hardware e gpu...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 12:00   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
AMD nemmeno capace di fare una VGA compatibile con tutte le sedie
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 12:01   #9
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Cavolo! E' vero!
Uso una Markus da svariati anni e mai pensavo... Ho appena provato ad utilizzare una comunissima sedia in legno al posto della Markus e adesso faccio +70fps nei giochi rispetto a prima. A saperlo! Risparmiavo sul nuovo hardware e gpu...
Se usavi un Palo in Legno risparmiavi ancora di più e avevi l'Aptic Feedback Gratis..
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 12:28   #10
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
In effetti ogni tanto capita anche a me con il mio monitor Dell, la sedia non è quella di questo articolo ma è una Ikea. Vedevo lo schermo spegnersi e riaccendersi quando mi alzavo.
PaolinoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 12:57   #11
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se la sedia avesse più led questo non accadrebbe
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 13:00   #12
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Ricordo un video di Jays2Cents di qualcosa come due anni fa dove parlava esattamente di questo problema.
Comunque io ho la stessa sedia ma non ho mai avuto problemi.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 13:01   #13
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Bisognerà aggiornare l'acronimo PEBCAK usando PEBFAK (Problem Exists Between Floor and Keyboard).

PEBFAK suona anche meglio se pronunciato
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 13:04   #14
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Molto probabilmente dipende da quanto siano sensibili monitor e/o cavo.
Anch'io ho una sedia molto simile dell'IKEA (credo il modello vecchio, non ricordo se si chiamasse così anni fa) e un peluche di quelli che "cantano" se premi un pulsante, che è a circa 3 metri dalla scrivania, si attiva quasi sistematicamente quando mi alzo o mi siedo.
A pensarci anche a me è successo (molto raramente) che il monitor che avevo prima si spegnesse e riaccendesse per motivi sconosciuti, avevo fatto un bel po' di prove ma non sono mai riuscito a capire la causa... non ci avevo pensato ma a questo punto potrebbe veramente essere questo il motivo.
Old 09-05-2023, 13:11   #15
GianMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
La verità è che...

...la Markus come rapporto qualità / prezzo batte qualsiasi sedia gaming ed è garantita 10 anni. Ce l'ho, mai avuto problemi con qualsiasi monitor, dopo circa 7 anni l'ecopelle della parte superiore ha iniziato a sfaldarsi e *me l'hanno cambiata* gratis, corriere a casa, restituito la vecchia (montata), preso la nuova (da montare).

Di conseguenza secondo me il tipo è magari sponsorizzato da qualche azienda che vende sedie gaming e ha pensato bene di inventarsi la storiella che abbiamo letto...
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 13:15   #16
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da GianMi Guarda i messaggi
...la Markus come rapporto qualità / prezzo batte qualsiasi sedia gaming ed è garantita 10 anni. Ce l'ho, mai avuto problemi con qualsiasi monitor, dopo circa 7 anni l'ecopelle della parte superiore ha iniziato a sfaldarsi e *me l'hanno cambiata* gratis, corriere a casa, restituito la vecchia (montata), preso la nuova (da montare).

Di conseguenza secondo me il tipo è magari sponsorizzato da qualche azienda che vende sedie gaming e ha pensato bene di inventarsi la storiella che abbiamo letto...
La solita generalizzazione affrettata, che tu non abbia mai avuto problemi non implica che i problemi non esistano.
Old 09-05-2023, 13:23   #17
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
La colpa è del tessuto della sedia?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 13:28   #18
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Da quel poco che ci capisco il problema si verifica solo quando ci sono le giuste condizioni ambientali, in paricolare si parla di un ambiente molto secco altrimenti l'umidità dell'aria farebbe da conduttore e quindi eliminerebbe la carica statica.

segnalo comunque che il link alla fonte (ma sono l'unico che li apre?) è errato quello corretto credo sia questo:

https://www.computerbase.de/forum/th...#post-26745640

qui anche la pagina su Mastodon di tale Felix hacker
https://mastodon.social/@haeckerfeli...72427676278609
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 13:31   #19
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
In un periodo della mia vita, sicuramente per la combinazione dell'abbigliamento mi caricavo elettrostaticamente, e niente facevo lo stronzo dando le mani, ricordo che lo scaricamento spesso era rumoroso
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 13:58   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
La colpa è del tessuto della sedia?
Io mi sono fatto l’idea che sia il pistone, non so se sia una cosa voluta o meno, ma la seduta si abbassa (e si rialza) leggermente ogni volta che ti siedi (e ti rialzi) e immagino che la continua frizione causi l’accumulo delle cariche.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian