|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ea_116557.html
Stando a quanto riportato da diversi utenti su ComputerBase, pare che la sedia Markus di IKEA mantenga un'elevata carica ESD che agisce sull'hardware del computer. Uno di questi, in particolare, ha appurato che è proprio la sedia a dare problemi al suo monitor. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...e così scoprimmo che anche i blue screen, i problemi con le stampanti e I RANSOMWARE su Windows erano TUTTI causati dalle sedie Ikea !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Oppure evitare i case con finestrella e luci che di schermatura non hanno più niente,solo per sacrificarla al design delle lucette.
L'ho già detto in altri post,la mania di mettere in mostra l'hardware,fa si che il PC sia più esposto alle radiazioni elettromagnetiche (alias disturbi) esterni. Anche i monitor ultimamente,per farli leggeri e belli,di schermatura ne hanno poca,ma anche per risparmiare sui componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Boh, io ho quella sedia lì da anni e non ho mai avuto problemi al monitor
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Cavolo! E' vero!
Uso una Markus da svariati anni e mai pensavo... Ho appena provato ad utilizzare una comunissima sedia in legno al posto della Markus e adesso faccio +70fps nei giochi rispetto a prima. A saperlo! Risparmiavo sul nuovo hardware e gpu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
AMD nemmeno capace di fare una VGA compatibile con tutte le sedie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
In effetti ogni tanto capita anche a me con il mio monitor Dell, la sedia non è quella di questo articolo ma è una Ikea. Vedevo lo schermo spegnersi e riaccendersi quando mi alzavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Se la sedia avesse più led questo non accadrebbe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ricordo un video di Jays2Cents di qualcosa come due anni fa dove parlava esattamente di questo problema.
Comunque io ho la stessa sedia ma non ho mai avuto problemi.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bisognerà aggiornare l'acronimo PEBCAK usando PEBFAK (Problem Exists Between Floor and Keyboard).
PEBFAK suona anche meglio se pronunciato ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Anch'io ho una sedia molto simile dell'IKEA (credo il modello vecchio, non ricordo se si chiamasse così anni fa) e un peluche di quelli che "cantano" se premi un pulsante, che è a circa 3 metri dalla scrivania, si attiva quasi sistematicamente quando mi alzo o mi siedo. A pensarci anche a me è successo (molto raramente) che il monitor che avevo prima si spegnesse e riaccendesse per motivi sconosciuti, avevo fatto un bel po' di prove ma non sono mai riuscito a capire la causa... non ci avevo pensato ma a questo punto potrebbe veramente essere questo il motivo.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La verità è che...
...la Markus come rapporto qualità / prezzo batte qualsiasi sedia gaming ed è garantita 10 anni. Ce l'ho, mai avuto problemi con qualsiasi monitor, dopo circa 7 anni l'ecopelle della parte superiore ha iniziato a sfaldarsi e *me l'hanno cambiata* gratis, corriere a casa, restituito la vecchia (montata), preso la nuova (da montare).
Di conseguenza secondo me il tipo è magari sponsorizzato da qualche azienda che vende sedie gaming e ha pensato bene di inventarsi la storiella che abbiamo letto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
La colpa è del tessuto della sedia?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
segnalo comunque che il link alla fonte (ma sono l'unico che li apre?) è errato quello corretto credo sia questo: https://www.computerbase.de/forum/th...#post-26745640 qui anche la pagina su Mastodon di tale Felix hacker https://mastodon.social/@haeckerfeli...72427676278609 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In un periodo della mia vita, sicuramente per la combinazione dell'abbigliamento mi caricavo elettrostaticamente, e niente facevo lo stronzo dando le mani, ricordo che lo scaricamento spesso era rumoroso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io mi sono fatto l’idea che sia il pistone, non so se sia una cosa voluta o meno, ma la seduta si abbassa (e si rialza) leggermente ogni volta che ti siedi (e ti rialzi) e immagino che la continua frizione causi l’accumulo delle cariche.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.