|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html
Se volete tutto e non vi preoccupate del prezzo il Samsung Galaxy S23 Ultra è al momento la scelta migliore che potete fare con Android. Se invece volete risparmiare qualcosa mantenendo potenza e versatilità ma con dimensioni più compatte ecco che Galaxy S23 che S23+ possono fare al caso vostro. Ve ne parlo qui nella mia recensione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
felice e soddisfatto possessore di galaxy S8 comprato 280 euro usato con cover e sd card da 512 gb. Investire 1.000 euro per un oggetto che non viene aggiornato dopo pochi anni è una pazzia. Spiacente per Samsung ma quando il mio S8 di guasterà irrimediabilmente passerò ad Iphone max 350 euro usato che almeno viene aggiornato per quasi 10 anni. Goodbye Samsung diminuisci i prezzi l'80% dei pezzi te li fai in casa cpu compresa quanto ci speculi sopra, almeno aggiorna di più i tuoi dispositivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ma nelle specifiche il Dual Pixel PDAF per la grandangolare non è in contraddizione con la descrizione successiva dove si dice che il focus è fisso all'infinito?
La mancanza dell'autofocus sulla ultra wide è la castrazione che mi dà più fastidio sul Pixel 7, anche più della mancanza della tele photo, ogni tanto mi capita di voler fare foto macro ravvicinate e in questo il Pixel 7 è decisamente peggio del P30 che avevo prima. Poi anche il software è un po' deludente, di solito mi capita una o due volte al giorno che segnali il blocco di qualche app a caso, e devo aspettare decine di secondi prima di riprendere il controllo, nel complesso tornando indietro avrei preso altro, non un telefono ancora più costoso come l'S23 da mille euro ma più economico, tanto ormai è un mercato maturo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Ma è iconico almeno quanto il nothing phone?
Spendo mille euro...e non è iconico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Non capisco.
In questo caso non c'è il solito urlare alla "marchetta"? Mah... magari devo solo attendere :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
@Opteranium
sono bloccato alla versione 9 di android adesso siamo alla 12 tra poco 13 mentre Iphone aggiorna sempre. Una vergogna per Samsung !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Invece gli ultimi modelli di Samsung vengono ora aggiornati per 5 anni quindi quasi a livello degli iPhone. Informati perché sono cambiate un po' le cose dai tempi del galaxy S8. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Lato aggiornamenti Apple è l'unica che aggiorna costantemente e regolarmente tutti i suoi device . Ho un nord 2 e gli aggiornamenti di sicurezza escono ogni 3 mesi se va bene . Se non costasse 5 volte il mio budget comprerei un iPhone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Certo che tenere un telefono per 4/5 anni è abbastanza raro, in genere si cambia prima.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il 6s ha appena ricevuto un aggiornamento ed è uscito nel 2015. lato "aggiornamenti", aggiungendo anche la velocità con cui vengono resi disponibili, non c'è proprio paragone tra ios e android Quote:
in famiglia, dove mi viene lasciata carta bianca, fornisco iphone "vecchi" e ne sono felicissimi. non mi chiamano praticamente mai per problemi e se mi chiamano sono cose da 2 secondi Ultima modifica di TorettoMilano : 04-04-2023 alle 08:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Va bene, ma per chi lo usa un minimo dopo 5 anni la batteria inizia ad essere un bel limite.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi è arrivato un S23 base da qualche giorno come telefono aziendale. Bello e veloce ma dovessi comprarmelo io... non spenderei cifre del genere per uno smartphone, neanche sotto tortura. Anzi secondo me è proprio uno spreco di soldi e risorse aziendali, potessi farlo lo rivenderei e ne prenderei uno da basso costo per il lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Huawei P9 ("regalato" dalla Vodafone al tempo), acceso a Febbraio 2017, mai reinstallato o altro. L'avrò riavviato/spento si e no 20 volte. Fermo ad Android 7, ma ci faccio ancora tutto senza problemi. Cambiata la batteria 3 volte (8€/batteria).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ovvio RMO custom, anche perchè quella Samsung è sempre piena di software inutile e non disinstallabile, con le patch di sicurezza 2022. Quote:
Ma a quel punto questo S23 avrà abbassato "la cresta" del prezzo e lo valuterò come rimpiazzo del mio.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Potrebbe non valerne il costo rispetto al valore del telefono vecchio (non certo di uno nuovo) e con tutti i rischi di perdere l'impermeabilità se chi fa il lavoro non lo fa ad opera d'arte.
Interessante invece la direttiva europea che vorrebbe imporre la batteria sostituibile nelle prossime generazioni di smartphone (come avveniva una volta di fatto): allora si che sarà interessante vedere quanti device supereranno la soglia dei 5,6,7 anni (di più la vedo dura però)
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Anche se non ha una mela sopra non ha il minimo problema, mai bloccato o riavviato se non per gli aggiornamenti. Ho avuto anni fa anche un Samsung ed è stato un disastro totale, infatti come marca non la considero proprio. Ultima modifica di Giuss : 04-04-2023 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
12 GB a quel prezzo ?
No grazie, l'anno scorso i veri top di gamma avevano 16 GB ..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.