|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
|
ASUS Chromebook C423
Ciao a tutti,
vorrei comprare questo notebook per mia figlia. La necessità è quella di usare la suite Google, qualche giochetto educativo, la suite LibreOffice e Paint/Paint 3D. Qualcuno, per caso, ha già fatto la conversione da Chrome OS a Windows 10? Si va incontro a qualche noia (driver)?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
perchè proprio il Chromebook? sono piuttosto limitati, sia per hardware che per possibile espansione.. Inoltre con 4Gb ram e 64Gb storage, anche volendo, Windows andrebbe malissimo.. Non sarebbe meglio puntare magari su un ricondizionato garantito, dei vari Lenovo/Hp che trovi su Amazon? Secondo me un notebook tradizionale, con 8Gb ram e 256Gb SSD interno, le permetterebbe maggiore versatilità e durata anche per futuri utilizzi . I Chromebook sono dispositivi adatti soprattuto lato ufficio/scolastico, ma solo quando l'uso è prettamente relativo a mail, meeting, applicazioni web based Che budget hai a disposizione?
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 27-03-2023 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il PC è proprio per utilizzo scolastico (suite google + "giochetti" javascript) per una bambina di 7 anni.
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
capisco il discorso dei 7 anni, ma ti assicuro che più in avanti, già dalle medie le servirà. .e se ne prendi uno buono tra i 200 e i 300e, anche ricondizionato (come divevo una cpu Intel I3/I5 almeno o Ryzen 5) 8Gb Ram e 256Gb interni.. te li ritroverai in futuro! Io ne ho preso uno ricondizionato HP Elitebook 840 G3 / Intel Core i5-6300U / 8 GB RAM / 512 GB SSD a 250€ ed è eccellente, veloce e ottimo per tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti confermo che quei chromebook sono davvero basici se devi usarli con windows considera che ad esempio come cpu l'Intel® Celeron® N3350 Processor 1.1 GHz (2M Cache, up to 2.4 GHz, 2 cores) viene considerato meno potente del processore Qualcomm 720G che montano ad esempio su cellulari tipo lo xiaomi redmi note9, prodotto di fascia medio-bassa di 3 anni fa x intenderci quindi nn lo vedrei molto duraturo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, si quei “cosi” hanno un processore Celeron (tra l’altro più potente del collega Windows). Sono anch’io dell’idea che un I5 vecchio performi molto di più, il problema è che non supporta Windows 11 (ed il 10 sarà fuori supporto tra un paio d’anni). Ora..è vero che si può “sistemare” la iso (o il registro) per l’upgrade a 11, però poi dovrò sempre fare l’update a mano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processore dei chromebook sarebbe stato un N4120, mentre quello dei “fratelli” windows è un N4500. Entrambi basici, ma come dicevo supportano windows 11 e successivi update senza pasticciare troppo. Ho preso su amazon un lenovo x260 (i5-6200u) ma, salvo trucchetti, non sarà aggiornabile a windows 11. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero, con tutta la buona volontà, non riesco a trovare un lato positivo nei Chromebook, soprattutto usati in ambito domestico e non ufficio online con email e poco altro. Lavoro in un azienda con molti colleghi e ogni 2x3 si lamentano dei loto Chromebook, io mi sono guardato bene dal farmelo dare, esigiendo in notebook Windows (anche perché ho a che fare con documenti office, programmi cad e gestione software di terze partil. Ciao Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.