|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sostituzione Radeon RX460 su PC vecchissimo
Ciao a tutti, ho un vecchio pc, ma che ancora mi va più che bene, così composto:
Sono anni che non gioco più per cui per quello che devo fare:
Ho dato un'occhiata in giro e il quadro mi sembra desolante (nel senso che vedo schede comparabili alla mia che ha almeno 7 anni a prezzi per me assurdi, ma tant'è) e sono indeciso, volendo rimanere su Radeon, tra:
Non so onestamente se più di 4Gbyte facciano differenza, la cosa che mi interessa di più è che la suite Adobe mi vada veloce cosa che ora come ora con la mia attuale scheda (intendo fino a quando ha funzionato bene) non succede. Grazie a chiunque mi possa dare una mano! ![]()
Ranked.it Ultima modifica di lado : 24-02-2023 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Io, nell'ambito dell'usato ovviamente, ti consiglierei una RX 560 o, al limite e alimentatore permettendo, una RX 570. Nel caso della 570 te la dovresti cavare, credo, con un'ottantina di Euro al massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo 3 considerazioni: 1. sull'usato sono in genere sfigato. 2. prima o poi il pc lo dovrò cambiare per cui, posto che l'uso che faccio io della GPU è limitato, potrei anche prendere qualcosa di "sovradimensionato" che poi recupererei sul nuovo. 3. la uso per lavorare per cui preferisco spendere anche il doppio per ottenere la certezza che funzioni e che abbia i due anni di garanzia.
Ranked.it Ultima modifica di lado : 24-02-2023 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
mi permetto di suggerirti di andare sull'usato, principalmente per due motivi 1) sul nuovo ci sono prezzi di "ingresso" gonfiati e nulla di valido a meno di 200€ 2) la tua piattaforma è davvero vecchissima, mi preoccuperei di quella più che di una eventuale sk video usata 3) la piattaforma avrebbe anche problemi vista l'anzianità con il PCi-express delle schede recenti.. ergo rischi qualcosa se prendi una sk video nuova..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.