|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ram DDR4 3600 per B350
Salve,
vorrei espandere la ram da 16 a 32 GB. Un tempo costava un occhio oggi i prezzi sono molto più umani. Mi pare che via aggiornamenti Bios il B350 possa sfruttare le 3200 Mhz - una volta max 2933Mhz. Visto che le 3600 CL16 costano come delle 3200 CL16 pensavo di prendere le primi utili in caso di futuro upgrade. Il mio processore attuale è un Ryzen 2400G. Può una ram 3600 andare a 3200? Oppure andrà a 2133? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che uso fai del pc? Xke 16gb di ram x una cpu 4core ci stanno Andare a 32gb ti dico che probabilmente nn servirebbe x migliorare le prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le prestazioni dovrebbero aumentare specie per la APU che ora monta delle 2400 Mhz. Certo non è il massimo dovvrei cambiare tutto anche scheda madre e allora passare ad Intel che è più compatibile con i programmi di editing. Raramente 16 GB non sono sufficienti, qua però la APU se ne mangia già 2GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se fai video editing magari meglio se passi ad una cpu con 6 o 8core, una video dedicata e poi aggiungi della ram
Puoi fare upgrade tenendo la tua scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho una ASRock e sul loro sito ho trovato ampio supporto per le memorie. Si vede subito che se monti una ram da una certa velocità non è detto che funzioni a quella. Ok se una a 4000 o 3600 e poi va a 3200. Ma vedo che con alcuni banchi da 3200 va a 2933 o da 3600 va a 3066 etc.. Fino a 2933 si va sul sicuro, oltre si va a culo. Secondo le specifiche del sito le ram possono andare anche +3466 presumo con overclock. Quindi bisogna stare molto attenti a quello che si prende. Purtroppo il sito non mi sembra abbia aggiornato la lista delle ram supportate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si esatto poi bisogna impostare le ram e a certe frequenze nn e semplice
Cmq avendo delle 2400Mhz ora qualsiasi ram di medio livello di darebbe un vantaggio prestazionale, delle 3000Mhz o 3200Mhz Detto ciò prima passa ad una cpu 6core e poi casomai aumenti i giga di ram xke la cpu e piccolina di tutta quella ram nn se ne fa granché Meglio ancora se monti un 8core e una video dedicata se fai editing |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Speravo di prendermi le G.Skill AEGIS 32 GB meno di 100 euro però G.Skill non me le da come compatibili per la mia scheda madre. Non capisco che problemi ci sono se la tensione e il clock dovrebbero andare. E se XMP non va uno riesce a configurarsele a mano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Considera che il controller delle memorie integrato nella cpj è pensato x gestire fino a ram da 2933Mhz
Quando si va oltre diciamo che tutto lavoro fuori specifica di conseguenza deve adattarsi e anche i moduli di ram devono essere di buon fattura se invece sono un po schizzinosi può essere che diventino un po instabili Poi ci si può divertire coi settaggi x sistemarle, salire col voltaggio o mettere dei timing più elevati ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.