|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
MSI Raider GE66 o Lenovo Legion 7 (gen 7)?
Ciao a tutti!
Come da titolo, ho opzionato tra vari laptop di varie aziende il Lenovo, però non avevo preso in considerazione il GE66 di MSI, che ho visto si trova in offerta a prezzi abbastanza vantaggiosi pure con RTX3080 (parliamo di circa 2200 euro con 12700h e 32GB ddr5 per MSI...) Specifiche hardware variabili (CPU, RAM etc...) a parte (wattaggio gpu è importante), quale dei due modelli consigliereste sulla base del costo? (Alternative?) Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Tu a quanto li troveresti? Xke da shop a shop i costi variano parecchio e nn tutti spenderebbero certe cifre in qualunque posto X il pc hai requisiti o esigenze in mente? Che uso ne farai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
Il Lenovo Legion 7 si trova praticamente solo sul sito ufficiale ed allo stesso prezzo ti offre o la configurazione AMD (6800h e RX6700M) o Intel ma con 3060, 512 di SSD, 16Gb RAM. (sulla base del prezzo anche il monitor migliore etc...) C'è anche il fatto che i 16" sono un ottimo compromesso (fhd va benissimo è il resto che mi interessa) Come esigenze anche la configurazione Lenovo va benone (sto aggiornando un Asus Rog Strix Scar 17 del 2019 con 1060 e 17-8750h), lo uso per compiti 'artistici' soprattutto musicali (in cui processore e hd e ram sono fondamentali e con la configuraizone attuale ormai sono strettissimo e potrebbe servirmi anche la thunderbolt per hardware studio), ma in generale anche per il gaming frequente ma non troppo pretenzioso (non mi interessano i mille mila fps, ma se si arriva intorno ai 60 a config medio/alte con Ray Tracing in FHD sì) - oltre che per lavoro in smart, office etc... Il Lenovo ha un certo appeal e ammetto mi attrae anche il design, dell'MSI GE66 si trova poco in realtà come recensioni feedback etc... Avevo preso in considerazione il Legon 5 pro ma per la minima differenza di prezzo tanto vale il 7. In ogni caso, il budget è tra i 1800-2500 euro, se spendo meno meglio! (e non so se è il periodo migliore per comprare, black friday a parte...?) Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
beh budget permettendo il GE66 visto che monta la 3080 e migliore degli altri
se guardo il rapporto prezzo-prestazioni darei un'occhiata anche all'Asus tuf A15, versione 6800H, 16gb, rtx3070 si puo rimediare fra i 1500 e i 1700 euro, e girando in full-hd contro il 2k dell'MSI recupera il gap che passa fra le schede video e a seconda del gioco puo avere anche un frame rate maggiore ovviamente puoi scendere anche di risoluzione sull'MSI pero la qualità di visione potrebbe risentirne x il resto cpu ed ssd sono paragonabili in termini velocistici, l'asus ha meno ram ma cmq si puo portare a 32gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.